• Berretti GIR.C
  • Tuttocuoio
  • 1 - 2
  • Paganese


TUTTOCUOIO: Giusti, Pucci, Colombo, Ferullo, Gramigni, Maio, Marmugi, Baldini, Imbrenda, Islamaj, Zini. A disp.: Pannocchia, Ruberti, Carmignani, Giari, Bacci, Buscè, Intreccialagli, La Torraca, Rocca, Berrillo. All.: Luca Fiasconi.
PAGANESE: Borsellini, Carotenuto, Trotta, Testa, Cossentino, Acampora, Finizio, Bernardini, Sburlino, Pisano, Stoia. A disp.: Maione, Falco, Ranieri, Appianese, Napolitano, Colonna, Comella, Iorio, De Gennaro. All.: Sossio Finestra.

ARBITRO: Matteo Campagni di Firenze, coad. da Pepi e De Luca di Firenze.

RETI: 16' Imbrenda, 52' Colonna, 93' Sburlino.



Parte con una sconfitta interna la stagione dei neroverdi di Luca Fiasconi, che si piegano ad una buona Paganese. La prima occasione da rete è di marca ospite: è il 14' quando gli azzurri si rendono protagonisti di un'ottima azione da rete conclusa con un tiro dalla distanza di Sburlino che trova la stupenda risposta di Giusti, il quale con un super tuffo toglie le castagne dal fuoco alla formazione neroverde. La risposta del Tuttocuoio è immediata e vincente: Marmugi inventa per Imbrenda che si inventa un tiro al volo di sinistro che gonfia la rete per l'1-0 toscano. Il match si fa spigoloso e la sfera risulta contesa per lunghissimi tratti nella zona nevralgica del campo. Al 25' il Tuttocuoio va vicino al raddoppio con Zini, il quale si crea una buona occasione che però Borsellini è bravo a neutralizzare. Nella ripresa ecco l'episodio che cambia la partita: il guardalinee e l'arbitro giudicano in campo una palla che ai più appare oltre la linea, sugli sviluppi dell'azione arriverà il calcio d'angolo che consente al neoentrato Colonna di trovare la rete del pari risolvendo una mischia nell'area dei locali. La Paganese alza il pressing e il baricentro, ne conseguono un alto numero di occasioni da rete per i campani. In una di queste lo scatenato Sburlino colpisce la traversa. Il Tuttocuoio si si scuote ma né Baldini (che sfiora due volte l'incrocio dei pali) né Zini, che supera il portiere con un pallonetto che termina la propria corsa sulla traversa, riescono a trovare il gol dei tre punti. I tre punti arrivano invece per la Paganese al 93': Colombo è a terra, ma né gli avversari né l'arbitro fermano il gioco, così l'azione dei campani prosegue e si conclude con il gol del brillantissimo Sburlino. Il risultato più giusto sarebbe stato senza dubbio il pari, ma il Tuttocuoio non può che incassare questa sconfitta e provare a ripartire da quanto di buono è stato fatto in questa prima giornata.

TUTTOCUOIO: Giusti, Pucci, Colombo, Ferullo, Gramigni, Maio, Marmugi, Baldini, Imbrenda, Islamaj, Zini. A disp.: Pannocchia, Ruberti, Carmignani, Giari, Bacci, Busc&egrave;, Intreccialagli, La Torraca, Rocca, Berrillo. All.: Luca Fiasconi.<br >PAGANESE: Borsellini, Carotenuto, Trotta, Testa, Cossentino, Acampora, Finizio, Bernardini, Sburlino, Pisano, Stoia. A disp.: Maione, Falco, Ranieri, Appianese, Napolitano, Colonna, Comella, Iorio, De Gennaro. All.: Sossio Finestra.<br > ARBITRO: Matteo Campagni di Firenze, coad. da Pepi e De Luca di Firenze.<br > RETI: 16' Imbrenda, 52' Colonna, 93' Sburlino. Parte con una sconfitta interna la stagione dei neroverdi di Luca Fiasconi, che si piegano ad una buona Paganese. La prima occasione da rete &egrave; di marca ospite: &egrave; il 14' quando gli azzurri si rendono protagonisti di un'ottima azione da rete conclusa con un tiro dalla distanza di Sburlino che trova la stupenda risposta di Giusti, il quale con un super tuffo toglie le castagne dal fuoco alla formazione neroverde. La risposta del Tuttocuoio &egrave; immediata e vincente: Marmugi inventa per Imbrenda che si inventa un tiro al volo di sinistro che gonfia la rete per l'1-0 toscano. Il match si fa spigoloso e la sfera risulta contesa per lunghissimi tratti nella zona nevralgica del campo. Al 25' il Tuttocuoio va vicino al raddoppio con Zini, il quale si crea una buona occasione che per&ograve; Borsellini &egrave; bravo a neutralizzare. Nella ripresa ecco l'episodio che cambia la partita: il guardalinee e l'arbitro giudicano in campo una palla che ai pi&ugrave; appare oltre la linea, sugli sviluppi dell'azione arriver&agrave; il calcio d'angolo che consente al neoentrato Colonna di trovare la rete del pari risolvendo una mischia nell'area dei locali. La Paganese alza il pressing e il baricentro, ne conseguono un alto numero di occasioni da rete per i campani. In una di queste lo scatenato Sburlino colpisce la traversa. Il Tuttocuoio si si scuote ma n&eacute; Baldini (che sfiora due volte l'incrocio dei pali) n&eacute; Zini, che supera il portiere con un pallonetto che termina la propria corsa sulla traversa, riescono a trovare il gol dei tre punti. I tre punti arrivano invece per la Paganese al 93': Colombo &egrave; a terra, ma n&eacute; gli avversari n&eacute; l'arbitro fermano il gioco, cos&igrave; l'azione dei campani prosegue e si conclude con il gol del brillantissimo Sburlino. Il risultato pi&ugrave; giusto sarebbe stato senza dubbio il pari, ma il Tuttocuoio non pu&ograve; che incassare questa sconfitta e provare a ripartire da quanto di buono &egrave; stato fatto in questa prima giornata.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI