• Esordienti GIR.A
  • Luigi Meroni
  • 0 - 5
  • San gimignanosport


L.MERONI: Ronchi, Santese, Benicchi, Fantauzzo, Lorenzini, Guidolotti, Batelli, Forzoni, Betti, Kusi, Sicurelli, Innocenti, Casale, Mazzarisi, Atrigna, Di Salvia, Quarato, Mereu. All.: Lorenzoni.
SANGIMIGNANO: Giannini, Francioli, Cellesi, Ghini, Pollina, Masini, Polidori, Diliberto, Berti, Pesce, Di Stefano, Lombardo, Verdini, Tahiri, Velaj, Morrocchi, Castaldo, Shabani. All.: Simoncini.

ARBITRO: Cardetta di Siena.

RETI: 3' e 43' Berti, 28' Polidori, 35' Morrocchi, 58' Di Stefano.
NOTE. Parziali: 0-1, 0-2, 0-2. Figc: 0-3



Il Sangimignano riprende subito la sua corsa dopo lo stop di Poggibonsi e regola con il minimo sforzo un mediocre Meroni. I biancoverdi, infatti, dimostrano purtroppo che la vittoria di domenica scorsa è da ritenersi episodica e che il livello della squadra non è molto diverso da quello mostrato stasera. Gli ospiti sbloccano subito il risultato con Berti che controlla un pallone ricevuto da corner e lo indirizza con il suo destro, appena dentro l'area, in fondo al sacco. Si fa notare anche Francioli con un gran tiro da fuori che termina di un soffio a lato del secondo palo. I senesi non riescono ad organizzare una manovra offensiva fluida e, pur lottando ammirevolmente, pagano il divario con i neroverdi. In questo primo mini-tempo non si rilevano grandi occasioni da gol, il San Gimignano controlla con sicurezza la pallida reazione degli avversari chiudendo col minimo vantaggio il parziale. I ragazzi di Simoncini impiegano appena otto minuti per raddoppiare con Polidori che sfrutta un apprezzabile assist di petto, di sponda su cross scaturito da contropiede, di Castaldo e con un colpo preciso infila ancora la porta del Meroni. Tra i più attivi dei subentrati c'è Morrocchi che, dopo aver sfiorato la marcatura pochi secondi prima, mette la sua firma su questa vittoria grazie ad una rasoiata chirurgica che supera Innocenti. Assicuratasi così la vittoria nella gara, nel terzo tempo il San Gimignano è ancora più vivace e, dopo un autopalo del Meroni su traversone rasoterra di Berti, il centravanti conclude una ripartenza con un bolide potentissimo che si insacca sotto la traversa dopo averla lambita. Il numero nove neroverde è il più in palla e insiste nel cercare la tripletta ma, prima con un'azione personale e poi su sventagliata profonda di Pesce, non riesce a scaraventare in rete le due preziose chances. Tocca a Di Stefano arrotondare definitivamente il risultato quando a due minuti dal termine trasforma magistralmente un calcio di punizione dal limite che colpisce prima la traversa interna e poi ricade, anche se di poco, aldilà della fatidica linea bianca. Calciatorepiu': Berti (S.Gimignano): Segna due gol ma ne potrebbe fare almeno altri due, sicuramente il più minaccioso dei suoi con la sua vivacità e con le sue doti tecniche notevoli. Punta di diamante.

Giovanni De Luca L.MERONI: Ronchi, Santese, Benicchi, Fantauzzo, Lorenzini, Guidolotti, Batelli, Forzoni, Betti, Kusi, Sicurelli, Innocenti, Casale, Mazzarisi, Atrigna, Di Salvia, Quarato, Mereu. All.: Lorenzoni.<br >SANGIMIGNANO: Giannini, Francioli, Cellesi, Ghini, Pollina, Masini, Polidori, Diliberto, Berti, Pesce, Di Stefano, Lombardo, Verdini, Tahiri, Velaj, Morrocchi, Castaldo, Shabani. All.: Simoncini.<br > ARBITRO: Cardetta di Siena.<br > RETI: 3' e 43' Berti, 28' Polidori, 35' Morrocchi, 58' Di Stefano.<br >NOTE. Parziali: 0-1, 0-2, 0-2. Figc: 0-3 Il Sangimignano riprende subito la sua corsa dopo lo stop di Poggibonsi e regola con il minimo sforzo un mediocre Meroni. I biancoverdi, infatti, dimostrano purtroppo che la vittoria di domenica scorsa &egrave; da ritenersi episodica e che il livello della squadra non &egrave; molto diverso da quello mostrato stasera. Gli ospiti sbloccano subito il risultato con Berti che controlla un pallone ricevuto da corner e lo indirizza con il suo destro, appena dentro l'area, in fondo al sacco. Si fa notare anche Francioli con un gran tiro da fuori che termina di un soffio a lato del secondo palo. I senesi non riescono ad organizzare una manovra offensiva fluida e, pur lottando ammirevolmente, pagano il divario con i neroverdi. In questo primo mini-tempo non si rilevano grandi occasioni da gol, il San Gimignano controlla con sicurezza la pallida reazione degli avversari chiudendo col minimo vantaggio il parziale. I ragazzi di Simoncini impiegano appena otto minuti per raddoppiare con Polidori che sfrutta un apprezzabile assist di petto, di sponda su cross scaturito da contropiede, di Castaldo e con un colpo preciso infila ancora la porta del Meroni. Tra i pi&ugrave; attivi dei subentrati c'&egrave; Morrocchi che, dopo aver sfiorato la marcatura pochi secondi prima, mette la sua firma su questa vittoria grazie ad una rasoiata chirurgica che supera Innocenti. Assicuratasi cos&igrave; la vittoria nella gara, nel terzo tempo il San Gimignano &egrave; ancora pi&ugrave; vivace e, dopo un autopalo del Meroni su traversone rasoterra di Berti, il centravanti conclude una ripartenza con un bolide potentissimo che si insacca sotto la traversa dopo averla lambita. Il numero nove neroverde &egrave; il pi&ugrave; in palla e insiste nel cercare la tripletta ma, prima con un'azione personale e poi su sventagliata profonda di Pesce, non riesce a scaraventare in rete le due preziose chances. Tocca a Di Stefano arrotondare definitivamente il risultato quando a due minuti dal termine trasforma magistralmente un calcio di punizione dal limite che colpisce prima la traversa interna e poi ricade, anche se di poco, aldil&agrave; della fatidica linea bianca. <b>Calciatorepiu': Berti</b> (S.Gimignano): Segna due gol ma ne potrebbe fare almeno altri due, sicuramente il pi&ugrave; minaccioso dei suoi con la sua vivacit&agrave; e con le sue doti tecniche notevoli. Punta di diamante. Giovanni De Luca




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI