• Giovanissimi Regionali GIR.C
  • Olmoponte Arezzo
  • 0 - 2
  • Coiano Santa Lucia


OLMOPONTE AR: Tegli, Spadini, Tavanti, Mancioppi, Serafini, De Angelis, Landucci, Buoncompagni, Marelli, Vichi, Malentacchi. A disp.: Canapini, Padelli Taricchi, Polvani, Dellai, Fiore, Shanaj. All.: Marco Sereni.
COIANO S.LUCIA: Monticciolo, Chiriconi, Rizzuto, Guarducci, Levatino, Da Costa, Lotti, Simoni, Rinaldi, Argenti, Riccardi. A disp.: Villani, Andreana, Bassi, Cappelli, Limaj, Santi, Reda. All.: Fabio Montemaggi.

ARBITRO: Kevin Scanu sez. Valdarno.

RETI: 2' Riccardi, 62' Rinaldi.



Si gioca su un campo bagnato e reso pesante dalle piogge dei giorni precedenti; inoltre il sole e un buon pubblico fanno da cornice alla sfida tra Olmoponte e Coiano Santa Lucia. Dopo soli due minuti la partita prende un binario dal quale non esce più fino al fischio finale. Il Coiano Santa Lucia visto in questo turno al Giunti di Arezzo dà l'idea di una corazzata che col passare dei minuti prende sempre più fiducia nei propri mezzi senza mollare un secondo ne dal punto di vista fisico che mentale; l'Olmoponte, come un pugile alle corde, con orgoglio prova a restare in partita fino all'ultimo ma senza mai essere pericoloso e senza mai essere in partita. Dopo otto giornate giocate al massimo dei giri del motore una domenica storta ci può stare e, se ben interpretata, potrà perfino rivelarsi salutare. La cronaca dice che il Coiano Santa Lucia passa già al secondo minuto con Riccardi, che è bravo a colpire di prima intenzione con un piattone in controbalzo un bel cross arrivato dalla destra: la sua conclusione è imparabile per Tegli e vale l'uno a zero. L'Olmoponte anche dopo aver incassato il vantaggio non si scuote e al 12' è bravo Tegli a sventare un altro pericolo su calcio piazzato ad opera di Livatino. I minuti scorrono fino allo scadere del primo tempo e l'Olmoponte, a parte una serie numerosa di calci d'angolo, non impensierisce il portiere pratese; anzi al 33' è ancora Riccardi che dopo un rimpallo si trova solo davanti a Tegli ma calcia centralmente. Nel secondo tempo in avvio Tegli in uscita non è impeccabile e Argenti colpisce a porta vuota ma Spadini salva sulla linea. Al 50' Tegli ipnotizza Argenti che si è presentato solo davanti all'estremo difensore aretino e il risultato resta sempre sullo zero a uno. Al 62' Rinaldi raddoppia sfruttando un preciso cross del neoentrato Andreana. Qui finisce la partita, tra strette di mano e complimenti reciproci a fine partita. Il Coiano Santa Lucia ha vinto con merito ed infatti risulta impossibile decretare il calciatore più perché farebbe un torto agli altri diciassette ragazzi così la statuetta va al gruppo dei diciotto per la compattezza mostrata oggi. Per l'Olmoponte cerchietto rosso per Spadini, che in questa gara è stato encomiabile fino all'ultimo l'unico a non aver mai mollato dando tutto quello che aveva nelle gambe e nella testa.

OLMOPONTE AR: Tegli, Spadini, Tavanti, Mancioppi, Serafini, De Angelis, Landucci, Buoncompagni, Marelli, Vichi, Malentacchi. A disp.: Canapini, Padelli Taricchi, Polvani, Dellai, Fiore, Shanaj. All.: Marco Sereni.<br >COIANO S.LUCIA: Monticciolo, Chiriconi, Rizzuto, Guarducci, Levatino, Da Costa, Lotti, Simoni, Rinaldi, Argenti, Riccardi. A disp.: Villani, Andreana, Bassi, Cappelli, Limaj, Santi, Reda. All.: Fabio Montemaggi.<br > ARBITRO: Kevin Scanu sez. Valdarno.<br > RETI: 2' Riccardi, 62' Rinaldi. Si gioca su un campo bagnato e reso pesante dalle piogge dei giorni precedenti; inoltre il sole e un buon pubblico fanno da cornice alla sfida tra Olmoponte e Coiano Santa Lucia. Dopo soli due minuti la partita prende un binario dal quale non esce pi&ugrave; fino al fischio finale. Il Coiano Santa Lucia visto in questo turno al Giunti di Arezzo d&agrave; l'idea di una corazzata che col passare dei minuti prende sempre pi&ugrave; fiducia nei propri mezzi senza mollare un secondo ne dal punto di vista fisico che mentale; l'Olmoponte, come un pugile alle corde, con orgoglio prova a restare in partita fino all'ultimo ma senza mai essere pericoloso e senza mai essere in partita. Dopo otto giornate giocate al massimo dei giri del motore una domenica storta ci pu&ograve; stare e, se ben interpretata, potr&agrave; perfino rivelarsi salutare. La cronaca dice che il Coiano Santa Lucia passa gi&agrave; al secondo minuto con Riccardi, che &egrave; bravo a colpire di prima intenzione con un piattone in controbalzo un bel cross arrivato dalla destra: la sua conclusione &egrave; imparabile per Tegli e vale l'uno a zero. L'Olmoponte anche dopo aver incassato il vantaggio non si scuote e al 12' &egrave; bravo Tegli a sventare un altro pericolo su calcio piazzato ad opera di Livatino. I minuti scorrono fino allo scadere del primo tempo e l'Olmoponte, a parte una serie numerosa di calci d'angolo, non impensierisce il portiere pratese; anzi al 33' &egrave; ancora Riccardi che dopo un rimpallo si trova solo davanti a Tegli ma calcia centralmente. Nel secondo tempo in avvio Tegli in uscita non &egrave; impeccabile e Argenti colpisce a porta vuota ma Spadini salva sulla linea. Al 50' Tegli ipnotizza Argenti che si &egrave; presentato solo davanti all'estremo difensore aretino e il risultato resta sempre sullo zero a uno. Al 62' Rinaldi raddoppia sfruttando un preciso cross del neoentrato Andreana. Qui finisce la partita, tra strette di mano e complimenti reciproci a fine partita. Il Coiano Santa Lucia ha vinto con merito ed infatti risulta impossibile decretare il calciatore pi&ugrave; perch&eacute; farebbe un torto agli altri diciassette ragazzi cos&igrave; la statuetta va al gruppo dei diciotto per la compattezza mostrata oggi. Per l'Olmoponte cerchietto rosso per Spadini, che in questa gara &egrave; stato encomiabile fino all'ultimo l'unico a non aver mai mollato dando tutto quello che aveva nelle gambe e nella testa.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI