• Allievi B GIR.B
  • Belmonte Antella Grassina
  • 4 - 0
  • Sales


BELMONTE: De Cani, Nardi, Pratesi, Franci, Pieraldo, Baecchi, Corsini, Bonechi, Tacconi, Modesti, Igiuni. A disp.: Bellini, Bonciani, Bellatti, Ciabatti, Conti. All.: Leonardo Torrini.
SALES: Duran, Fazzi, Bastianelli, Nutini, Mauro, Bianchi, Salama, Vitali, Innocenti, Montigiani, Manzini. All.: Simone Ocello.

ARBITRO: Lorenzo Salusest della sez. Firenze.

RETI: Tacconi, Corsini, Peraldo, Ciabatti.



Il Belmonte si impone con un rotondo 4-0 sulla Sales, approfittando, forse, della mancanza di stimoli degli ospiti e facendo valere il fattore campo. La prima frazione registra fin da subito un deciso approccio da parte dei padroni di casa, che prendono le redini del gioco e costringono gli ospiti ad agire principalmente di rimessa. Il vantaggio sembra essere dietro l'angolo, e difatti arriva senza bisogno di attendere troppo tempo: tacconi riceve palla in profondità, supera la resistenza del suo marcatore e scarica un tiro potente sotto la traversa sul quale Duran non può assolutamente nulla. Il primo tempo non regala altri sussulti importanti, anche perché la reazione degli ospiti non è così veemente come ci si potrebbe attendere. Al riprendere delle velleità, comunque, è evidente fin da subito come siano ancora una volta i padroni di casa ad entrare in campo col piglio migliore: i ragazzi allenati da mister Torrini continuano la propria marcia iniziata nel primo tempo, prendono possesso del pallino del gioco ed impediscono alla Sales di esprimere il proprio di gioco. La scioltezza mentale derivante dalla necessità di vincere consente al Belmonte di trovare subito il raddoppio: Corsini riceve la sfera al limite dell'area, si avvicina e calcia una bordata che supera i guantoni dell'estremo difensore ospite e si spenge in fondo al sacco. Il secondo gol spenge definitivamente ogni tipo di velleità, e lascia ai due allenatori il tempo di effettuare tutti i cambi del caso. Il finale di gara, ad ogni modo, vede i locali trovare la via del gol per altre due volte, con le firme di Peraldo e Ciabatti: il primo sbuca più in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e, di testa, segna, mentre il secondo è lesto a deviare in rete un pallone giunto nei suoi pressi al seguito di un contropiede orchestrato alla perfezione. Il triplice fischio, dunque, consente ai locali di esultare con grida di gioia, mentre per gli ospiti si dovrà attendere la seconda parte di stagione per aspettare il riscatto.

Calciatoripiù
: Ottima prova corale dei padroni di casa, che hanno aggredito gli avversari fin dai primissimi minuti, costringendoli a compiere vari errori di misura e trovando la rete addirittura quattro volte. Per quanto riguarda la Sales, invece, Montigiani è il giocatore che più si è distinto, con giocate di qualità e ottime verticalizzazioni.

BELMONTE: De Cani, Nardi, Pratesi, Franci, Pieraldo, Baecchi, Corsini, Bonechi, Tacconi, Modesti, Igiuni. A disp.: Bellini, Bonciani, Bellatti, Ciabatti, Conti. All.: Leonardo Torrini.<br >SALES: Duran, Fazzi, Bastianelli, Nutini, Mauro, Bianchi, Salama, Vitali, Innocenti, Montigiani, Manzini. All.: Simone Ocello.<br > ARBITRO: Lorenzo Salusest della sez. Firenze.<br > RETI: Tacconi, Corsini, Peraldo, Ciabatti. Il Belmonte si impone con un rotondo 4-0 sulla Sales, approfittando, forse, della mancanza di stimoli degli ospiti e facendo valere il fattore campo. La prima frazione registra fin da subito un deciso approccio da parte dei padroni di casa, che prendono le redini del gioco e costringono gli ospiti ad agire principalmente di rimessa. Il vantaggio sembra essere dietro l'angolo, e difatti arriva senza bisogno di attendere troppo tempo: tacconi riceve palla in profondit&agrave;, supera la resistenza del suo marcatore e scarica un tiro potente sotto la traversa sul quale Duran non pu&ograve; assolutamente nulla. Il primo tempo non regala altri sussulti importanti, anche perch&eacute; la reazione degli ospiti non &egrave; cos&igrave; veemente come ci si potrebbe attendere. Al riprendere delle velleit&agrave;, comunque, &egrave; evidente fin da subito come siano ancora una volta i padroni di casa ad entrare in campo col piglio migliore: i ragazzi allenati da mister Torrini continuano la propria marcia iniziata nel primo tempo, prendono possesso del pallino del gioco ed impediscono alla Sales di esprimere il proprio di gioco. La scioltezza mentale derivante dalla necessit&agrave; di vincere consente al Belmonte di trovare subito il raddoppio: Corsini riceve la sfera al limite dell'area, si avvicina e calcia una bordata che supera i guantoni dell'estremo difensore ospite e si spenge in fondo al sacco. Il secondo gol spenge definitivamente ogni tipo di velleit&agrave;, e lascia ai due allenatori il tempo di effettuare tutti i cambi del caso. Il finale di gara, ad ogni modo, vede i locali trovare la via del gol per altre due volte, con le firme di Peraldo e Ciabatti: il primo sbuca pi&ugrave; in alto di tutti sugli sviluppi di un corner e, di testa, segna, mentre il secondo &egrave; lesto a deviare in rete un pallone giunto nei suoi pressi al seguito di un contropiede orchestrato alla perfezione. Il triplice fischio, dunque, consente ai locali di esultare con grida di gioia, mentre per gli ospiti si dovr&agrave; attendere la seconda parte di stagione per aspettare il riscatto.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Ottima prova corale dei padroni di casa, che hanno aggredito gli avversari fin dai primissimi minuti, costringendoli a compiere vari errori di misura e trovando la rete addirittura quattro volte. Per quanto riguarda la Sales, invece, <b>Montigiani</b> &egrave; il giocatore che pi&ugrave; si &egrave; distinto, con giocate di qualit&agrave; e ottime verticalizzazioni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI