• Juniores Nazionali GIR.G
  • Rapallo Bogliasco
  • 6 - 1
  • Ponsacco


RAPALLO BOGLIASCO: De Paola, Spalletta, Magagnoli M., Marcelli, Ravina, Picasso, Re, Masi, Gargiulo, Solar, Crozza. A disp.: Magagnoli G., Rossano, Tola, Martini, Cerrina, Cagiano, Pastorina, Tedesco, Ivaldi. All.: Barabino.
PONSACCO: Tosi, Palma, Amborgio, Puruci, Mannucci, Galluzzi, Di Sarli, Landi, Lici, Tagiano, Zgiana. A disp.: Lazzerii, Iacopini, Costagli, Guli, Baglini, Mey, Sardelli, Kelmendi, Naldini. All.: Balluchi.

ARBITRO: Senthuran Lingamoorthy di Genova, coad. da Roscelli e Garilli di Chiavari.

RETI: Ravina, Re, Gargiulo 4, Cagiano.



Una partita che non dà troppi spunti di discussione, quella giocata da Rapallo Bogliasco e Ponsacco. Al triplice fischio, il tabellone del risultato dice 6 gol a 1, cifre che traducono in maniera abbastanza affidabile quello che in campo s'è visto. Schiacciante è stata la superiorità dei padroni di casa, in una fase e nell'altra: la difesa ha rischiato poco e nulla, l'attacco ha sbagliato poco e nulla. Dal canto suo, il Ponsacco ha potuto fare assai poco, costretto com'era a continue apprensioni difensive da un attacco casalingo che è parso incapace di pause (e di errori). La resistenza toscana dura poco meno di 20 minuti: per l'esattezza al minuto 18 arriva il gol del vantaggio del Bogliasco, firmato da Ravina. La difesa del Ponsacco inizia a scricchiolare, e crolla del tutto appena 3 minuti dopo, quando Palma atterra in area Crozza: calcio di rigore, dal dischetto va a calciare Re, esecuzione perfetta, 2 a 0. Per il Ponsacco è il punto di non ritorno: la squadra ospite non riesce a riorganizzarsi e a far partire una manovra che avrebbe tutto il tempo di compiere, la difesa perde definitivamente la compattezza che le aveva permesso di reggere discretamente nei primi 20 minuti . Alla fine, per il Bogliasco è tutto abbastanza facile: arriveranno altri 4 gol, tutti firmati da Gargiulo (classe '98, migliore in campo anche ma non solo per i gol), tutti simili in sviluppo e conclusione. C'è sempre un centrocampista ligure che riesce a lanciare in profondità, c'è sempre Gargiulo che con un movimento in profondità riesce a sorprendere tutta la linea difensiva toscana. Tosi non può nulla se non raccogliere il pallone in fondo alla rete, per bene 4 volte. Alla fine, il gol della bandiera per gli ospiti lo segna Cagiano.

RAPALLO BOGLIASCO: De Paola, Spalletta, Magagnoli M., Marcelli, Ravina, Picasso, Re, Masi, Gargiulo, Solar, Crozza. A disp.: Magagnoli G., Rossano, Tola, Martini, Cerrina, Cagiano, Pastorina, Tedesco, Ivaldi. All.: Barabino.<br >PONSACCO: Tosi, Palma, Amborgio, Puruci, Mannucci, Galluzzi, Di Sarli, Landi, Lici, Tagiano, Zgiana. A disp.: Lazzerii, Iacopini, Costagli, Guli, Baglini, Mey, Sardelli, Kelmendi, Naldini. All.: Balluchi.<br > ARBITRO: Senthuran Lingamoorthy di Genova, coad. da Roscelli e Garilli di Chiavari.<br > RETI: Ravina, Re, Gargiulo 4, Cagiano. Una partita che non d&agrave; troppi spunti di discussione, quella giocata da Rapallo Bogliasco e Ponsacco. Al triplice fischio, il tabellone del risultato dice 6 gol a 1, cifre che traducono in maniera abbastanza affidabile quello che in campo s'&egrave; visto. Schiacciante &egrave; stata la superiorit&agrave; dei padroni di casa, in una fase e nell'altra: la difesa ha rischiato poco e nulla, l'attacco ha sbagliato poco e nulla. Dal canto suo, il Ponsacco ha potuto fare assai poco, costretto com'era a continue apprensioni difensive da un attacco casalingo che &egrave; parso incapace di pause (e di errori). La resistenza toscana dura poco meno di 20 minuti: per l'esattezza al minuto 18 arriva il gol del vantaggio del Bogliasco, firmato da Ravina. La difesa del Ponsacco inizia a scricchiolare, e crolla del tutto appena 3 minuti dopo, quando Palma atterra in area Crozza: calcio di rigore, dal dischetto va a calciare Re, esecuzione perfetta, 2 a 0. Per il Ponsacco &egrave; il punto di non ritorno: la squadra ospite non riesce a riorganizzarsi e a far partire una manovra che avrebbe tutto il tempo di compiere, la difesa perde definitivamente la compattezza che le aveva permesso di reggere discretamente nei primi 20 minuti . Alla fine, per il Bogliasco &egrave; tutto abbastanza facile: arriveranno altri 4 gol, tutti firmati da Gargiulo (classe '98, migliore in campo anche ma non solo per i gol), tutti simili in sviluppo e conclusione. C'&egrave; sempre un centrocampista ligure che riesce a lanciare in profondit&agrave;, c'&egrave; sempre Gargiulo che con un movimento in profondit&agrave; riesce a sorprendere tutta la linea difensiva toscana. Tosi non pu&ograve; nulla se non raccogliere il pallone in fondo alla rete, per bene 4 volte. Alla fine, il gol della bandiera per gli ospiti lo segna Cagiano.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI