• Giovanissimi Provinciali GIR.B
  • Scarperia
  • 1 - 2
  • Audax Rufina


SCARPERIA: Sartoni, Cecconi, Sgobaro, Petani, Ignesti, Virgillo, Oretti, Pini, Bartoloni, Chiriac, Barni. A disp.: Atalanti, Grossi, Anela. All.: Marco Ulivi.
AUDA. RUFINA: Cerchiai, Cesari, Somigli A., Liccardo, Intana, Peluso, Saudino, Zagli, Passeggia, Somigli M., Innocenti. A disp.: Massi, Conti, Spina, Cimarelli. All.: Riccardo Parentelli.

RETI: Passeggia, Chiriac, Zagli.
NOTE: espulso Chiriac.



Vittoria di capitale importanza per la Rufina di mister Riccardo Parentelli, a scapito di uno Scarperia volitivo e grintoso fino al termine della gara, decisa proprio in zona Cesarini da un'intuizione vincente di Zagli. Pronti via e sono i quotati ospiti in maglia bianconera ad approcciare meglio il match, portandosi sul parziale 0-1 grazie alla risoluta azione personale di Passeggia: l'attaccante controlla bene un pallone sulla trequarti, supera il diretto marcatore e conclude con efficacia facendo pregustare ai suoi una giornata in discesa. E invece i ragazzi di Ulivi, reduci dalla brutta sconfitta del Motovelodromo, dimostrano subito di voler vendere cara la pelle, e dopo pochi minuti è già 1-1, quando Chiriac finalizza con gran diagonale una splendida azione corale. Ripristinato l'equilibrio poi, i padroni di casa sono assai intelligenti nel prendere le misure ai temibili avanti di Parentelli, chiudendo ogni spazio libero per poi innescare le pericolose giocate di Bartoloni e Chiriac. Il copione di gara si mantiene costante per parecchie decine di minuti, e così si giunge celeri all'infuocato finale. I minuti scorrono veloci, e l'Audax sembra incappare in una delle classiche giornate no, quando Somigli A. colpisce due legni nel giro di pochi minuti, prima al termine di un bello slalom, poi su calcio di punizione. In zona Cesarini però, ecco giungere l'insistita azione che porta Zagli a concludere da ghiotta posizione: la conclusione del bianconero è chirurgica e vincente, ma scatena le proteste locali per un fallo commesso in precedenza da un compagno. Il finale diviene così molto nervoso, e a farne le spese è Chiriac che per un eccesso di veemenza viene mandato anzitempo sotto la doccia. Peccato perché lo Scarperia ne avrà bisogno: se le prestazioni continueranno ad essere così convincenti, i punti infatti arriveranno senz'altro, sopratutto grazie alle sue giocate. Per la Rufina invece, tre punti di capitale importanza, ma quanta fatica!

SCARPERIA: Sartoni, Cecconi, Sgobaro, Petani, Ignesti, Virgillo, Oretti, Pini, Bartoloni, Chiriac, Barni. A disp.: Atalanti, Grossi, Anela. All.: Marco Ulivi. <br >AUDA. RUFINA: Cerchiai, Cesari, Somigli A., Liccardo, Intana, Peluso, Saudino, Zagli, Passeggia, Somigli M., Innocenti. A disp.: Massi, Conti, Spina, Cimarelli. All.: Riccardo Parentelli.<br > RETI: Passeggia, Chiriac, Zagli.<br >NOTE: espulso Chiriac. Vittoria di capitale importanza per la Rufina di mister Riccardo Parentelli, a scapito di uno Scarperia volitivo e grintoso fino al termine della gara, decisa proprio in zona Cesarini da un'intuizione vincente di Zagli. Pronti via e sono i quotati ospiti in maglia bianconera ad approcciare meglio il match, portandosi sul parziale 0-1 grazie alla risoluta azione personale di Passeggia: l'attaccante controlla bene un pallone sulla trequarti, supera il diretto marcatore e conclude con efficacia facendo pregustare ai suoi una giornata in discesa. E invece i ragazzi di Ulivi, reduci dalla brutta sconfitta del Motovelodromo, dimostrano subito di voler vendere cara la pelle, e dopo pochi minuti &egrave; gi&agrave; 1-1, quando Chiriac finalizza con gran diagonale una splendida azione corale. Ripristinato l'equilibrio poi, i padroni di casa sono assai intelligenti nel prendere le misure ai temibili avanti di Parentelli, chiudendo ogni spazio libero per poi innescare le pericolose giocate di Bartoloni e Chiriac. Il copione di gara si mantiene costante per parecchie decine di minuti, e cos&igrave; si giunge celeri all'infuocato finale. I minuti scorrono veloci, e l'Audax sembra incappare in una delle classiche giornate no, quando Somigli A. colpisce due legni nel giro di pochi minuti, prima al termine di un bello slalom, poi su calcio di punizione. In zona Cesarini per&ograve;, ecco giungere l'insistita azione che porta Zagli a concludere da ghiotta posizione: la conclusione del bianconero &egrave; chirurgica e vincente, ma scatena le proteste locali per un fallo commesso in precedenza da un compagno. Il finale diviene cos&igrave; molto nervoso, e a farne le spese &egrave; Chiriac che per un eccesso di veemenza viene mandato anzitempo sotto la doccia. Peccato perch&eacute; lo Scarperia ne avr&agrave; bisogno: se le prestazioni continueranno ad essere cos&igrave; convincenti, i punti infatti arriveranno senz'altro, sopratutto grazie alle sue giocate. Per la Rufina invece, tre punti di capitale importanza, ma quanta fatica!




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI