• Allievi Provinciali GIR.Pisa
  • Freccia Azzurra
  • 0 - 1
  • Ospedalieri


FRECCIA AZZURRA: Coppo, Di Bella, Cori, Gioffré, Pasqualetto, Di Puccio, Palumbo, Carrai, Felloni, Masucci, Tesi. A disp.: Benvenuti. All.: Lorenzo Micomonaco.
OSPEDALIERI: Samueza, Frizzi, Mammini, Lancioni, Dragusel, Santerini, Gaire, Montanelli, Thiello, Niccolai, Pecene. A disp.: Cerri, Giangrande, Bacchi, Doveri, Nacci, De Bartolo, Idriz. All.: Andrea Cipolli.

ARBITRO: Murciano di Pisa

RETI: 53' autorete pro Ospedalieri.



Gli Ospedalieri ci prendono gusto e conquistano la seconda vittoria di fila superando di misura la Freccia Azzurra in un derby tutto pisano. In particolare durante la prima frazione i ragazzi di Cipolli destano un'ottima impressione e creano alcune buone opportunità per andare in vantaggio, mancando però di cinismo e incisività negli ultimi metri: i più pericolosi sono Thiello e Pecene, ma i loro tentativi non vanno a buon fine. Per il resto i padroni di casa si difendono con ordine, cercando di ripartire in contropiede per creare scompiglio in area avversaria, ma si va comunque all'intervallo col risultato fermo sullo 0-0 e con la sensazione che sia necessario un episodio per sbloccare la situazione. Nella ripresa la gara è più equilibrata e le due compagini si danno battaglia soprattutto a centrocampo: le rispettive difese si comportano bene in fase di marcatura e dunque non si vedranno particolari sussulti in area di rigore. Al 53' però gli Ospedalieri siglano la rete che varrà i tre punti quando Thiello se ne va a grandi falcate sulla fascia e mette in mezzo un traversone insidioso sul quale interviene un difensore che, nel tentativo di allontanare il pericolo, devia fortuitamente la sfera nella propria porta. La Freccia Azzurra, per altro falcidiata dalle assenze, cerca di alzare il baricentro per mettere in difficoltà i rivali, creando una buona chance con Masucci che si libera in area e calcia potente, ma sbatte contro un bell'intervento di Samueza. Gli Ospedalieri si chiudono egregiamente e portano a casa la vittoria senza ulteriori preoccupazioni conquistando una vittoria tutto sommato meritata, in particolare se si considerano le maggiori occasioni create.
Calciatoripiù: Gioffré
(Freccia Azzurra), Dragusel (Ospedalieri).

FRECCIA AZZURRA: Coppo, Di Bella, Cori, Gioffr&eacute;, Pasqualetto, Di Puccio, Palumbo, Carrai, Felloni, Masucci, Tesi. A disp.: Benvenuti. All.: Lorenzo Micomonaco.<br >OSPEDALIERI: Samueza, Frizzi, Mammini, Lancioni, Dragusel, Santerini, Gaire, Montanelli, Thiello, Niccolai, Pecene. A disp.: Cerri, Giangrande, Bacchi, Doveri, Nacci, De Bartolo, Idriz. All.: Andrea Cipolli.<br > ARBITRO: Murciano di Pisa<br > RETI: 53' autorete pro Ospedalieri. Gli Ospedalieri ci prendono gusto e conquistano la seconda vittoria di fila superando di misura la Freccia Azzurra in un derby tutto pisano. In particolare durante la prima frazione i ragazzi di Cipolli destano un'ottima impressione e creano alcune buone opportunit&agrave; per andare in vantaggio, mancando per&ograve; di cinismo e incisivit&agrave; negli ultimi metri: i pi&ugrave; pericolosi sono Thiello e Pecene, ma i loro tentativi non vanno a buon fine. Per il resto i padroni di casa si difendono con ordine, cercando di ripartire in contropiede per creare scompiglio in area avversaria, ma si va comunque all'intervallo col risultato fermo sullo 0-0 e con la sensazione che sia necessario un episodio per sbloccare la situazione. Nella ripresa la gara &egrave; pi&ugrave; equilibrata e le due compagini si danno battaglia soprattutto a centrocampo: le rispettive difese si comportano bene in fase di marcatura e dunque non si vedranno particolari sussulti in area di rigore. Al 53' per&ograve; gli Ospedalieri siglano la rete che varr&agrave; i tre punti quando Thiello se ne va a grandi falcate sulla fascia e mette in mezzo un traversone insidioso sul quale interviene un difensore che, nel tentativo di allontanare il pericolo, devia fortuitamente la sfera nella propria porta. La Freccia Azzurra, per altro falcidiata dalle assenze, cerca di alzare il baricentro per mettere in difficolt&agrave; i rivali, creando una buona chance con Masucci che si libera in area e calcia potente, ma sbatte contro un bell'intervento di Samueza. Gli Ospedalieri si chiudono egregiamente e portano a casa la vittoria senza ulteriori preoccupazioni conquistando una vittoria tutto sommato meritata, in particolare se si considerano le maggiori occasioni create. <b> Calciatoripi&ugrave;: Gioffr&eacute;</b> (Freccia Azzurra), <b>Dragusel </b>(Ospedalieri).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI