• Juniores Provinciali GIR.C
  • Grevigiana
  • 1 - 2
  • Santa Maria


GREVIGIANA: Clementi, Ciantelli, Mazzone, D'Andrea, Mariani, Francini, Catarzi, Marziano, Ortolani, Gori, Formosa. A disp.: Misuri, Degl'Innocenti, Es Soufi, Lisi, Gensini, Ruggiero, Tripodi. All.: Gianluca Bertini.
SANTA MARIA: Raspanti, Bonaccorsi, Galoppi, Corsi, Becce, Bagnoli, Costa, Pusani, Scappini, Scardigli, Mazzantini. A disp.: Gjelaj, Maccanti, Giraldi, Bianco, Marchionni, Michelucci. All.: Corrado Lazzoni.

ARBITRO: Di Somma sez. Valdarno.

RETI: Formosa, 2 Mazzantini.



Viene decisa da un episodio questa partita molto equilibrata tra Grevigiana e Santa Maria: i padroni di casa, inizialmente in vantaggio, hanno visto vanificare i tre punti a fine primo tempo, quando al gol di Formosa, che va a segno di testa su un bel suggerimento dalla fascia, risponde quello di Mazzantini per il Santa Maria, che riporta il risultato e la partita in equilibrio. Tutto sembrerebbe poter far pensare ad un pareggio finale per questa gara: il secondo tempo parte scialbo e a ritmi molto bassi a differenza del primo che si è dimostrato vivace e condito da buone occasioni sia da una parte che dall'altra, con le due formazioni che adottano un atteggiamento guardingo che cela nel suo stallo la probabile volontà di portare il pareggio di 1-1 fino in fondo alla gara. Succede però che la Grevigiana, con grande ingenuità, in una porzione di tempo in cui il gioco era stagnante e veramente poco attivo, conceda un calcio di rigore a metà primo tempo: un'occasione troppo ghiotta per il Santa Maria, che sul dischetto manda Mazzantini che con grande freddezza non sbaglia e sigla il vantaggio. Da lì in poi la Grevigiana, accortasi di aver dato una grossa mano ad una squadra che non sarebbe sicuramente riuscita a fare gol, visto la sterilità odierna dell'attacco ospite, cerca di recuperare creandosi qualche occasione pericolosa, ma invano: una disattenzione che vale tre punti, visto che dopo il gol la formazione casalinga non riuscirà più a trovare il pareggio, finendo così per perdere una partita già incanalata verso la fine per un'inezia che è costata davvero cara, nonostante una buona prestazione dei padroni di casa, che almeno nel primo tempo hanno fatto vedere buone cose in una partita che è scivolata pian piano via dalle mani della Grevigiana nel giro di una mezz'ora di gioco.

Calciatoripiù
: Formosa (Grevigiana). Costa e Galoppi (Santa Maria).

GREVIGIANA: Clementi, Ciantelli, Mazzone, D'Andrea, Mariani, Francini, Catarzi, Marziano, Ortolani, Gori, Formosa. A disp.: Misuri, Degl'Innocenti, Es Soufi, Lisi, Gensini, Ruggiero, Tripodi. All.: Gianluca Bertini.<br >SANTA MARIA: Raspanti, Bonaccorsi, Galoppi, Corsi, Becce, Bagnoli, Costa, Pusani, Scappini, Scardigli, Mazzantini. A disp.: Gjelaj, Maccanti, Giraldi, Bianco, Marchionni, Michelucci. All.: Corrado Lazzoni.<br > ARBITRO: Di Somma sez. Valdarno.<br > RETI: Formosa, 2 Mazzantini. Viene decisa da un episodio questa partita molto equilibrata tra Grevigiana e Santa Maria: i padroni di casa, inizialmente in vantaggio, hanno visto vanificare i tre punti a fine primo tempo, quando al gol di Formosa, che va a segno di testa su un bel suggerimento dalla fascia, risponde quello di Mazzantini per il Santa Maria, che riporta il risultato e la partita in equilibrio. Tutto sembrerebbe poter far pensare ad un pareggio finale per questa gara: il secondo tempo parte scialbo e a ritmi molto bassi a differenza del primo che si &egrave; dimostrato vivace e condito da buone occasioni sia da una parte che dall'altra, con le due formazioni che adottano un atteggiamento guardingo che cela nel suo stallo la probabile volont&agrave; di portare il pareggio di 1-1 fino in fondo alla gara. Succede per&ograve; che la Grevigiana, con grande ingenuit&agrave;, in una porzione di tempo in cui il gioco era stagnante e veramente poco attivo, conceda un calcio di rigore a met&agrave; primo tempo: un'occasione troppo ghiotta per il Santa Maria, che sul dischetto manda Mazzantini che con grande freddezza non sbaglia e sigla il vantaggio. Da l&igrave; in poi la Grevigiana, accortasi di aver dato una grossa mano ad una squadra che non sarebbe sicuramente riuscita a fare gol, visto la sterilit&agrave; odierna dell'attacco ospite, cerca di recuperare creandosi qualche occasione pericolosa, ma invano: una disattenzione che vale tre punti, visto che dopo il gol la formazione casalinga non riuscir&agrave; pi&ugrave; a trovare il pareggio, finendo cos&igrave; per perdere una partita gi&agrave; incanalata verso la fine per un'inezia che &egrave; costata davvero cara, nonostante una buona prestazione dei padroni di casa, che almeno nel primo tempo hanno fatto vedere buone cose in una partita che &egrave; scivolata pian piano via dalle mani della Grevigiana nel giro di una mezz'ora di gioco.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Formosa </b>(Grevigiana). <b>Costa </b>e <b>Galoppi </b>(Santa Maria).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI