• Giovanissimi B GIR.D
  • Pontassieve
  • 1 - 1
  • Belmonte Antella Grassina


PONTASSIEVE: Benucci, Tanini, Cellini, Soare, Marchionni, Gaggio, Poggiali, Restivo, Coradossi, Veggi, Mannelli. A disp.: Bettini, Maranghi, Del Soldato, Carli, Cirami, Ducci. All.: Claudio Ermini.
BELMONTE: Zagli, Bassi, Pianiri G., Bindi, Lauri, Pianiri M., Biffoli, Meucci, Bordoni, Viggiani, Guercini. A disp.: Sarchielli, Sicilia, Beqiri, Antonini, Tucci, Gatteschi, Casali, Dani. All.: Riccardo Frilli.

ARBITRO: Marco Toschi Vespasiani di Firenze.

RETI: Mannelli, Viggiani.



È un punto importantissimo questo per il Pontassieve, che blocca il Belmonte e lo costringe al pareggio in questa prima giornata di ritorno. All'andata finì 7-0 per il Belmonte ma oggi è stata dura per gli ospiti, che hanno trovato una squadra cambiata, molto più determinata e che ha saputo fare fulcro sulla forza di gruppo: paradossalmente è invece quello che è mancato oggi al Belmonte, che si è come accontentato sul punteggio di 0-1 e poi ha subito in maniera ingenua un pareggio del tutto meritato e cercato dai padroni di casa su calcio di rigore. È stata una partita molto particolare, che nel secondo tempo si è assestata su uno strano equilibrio senza che il Belmonte riuscisse a chiuderla una volta in vantaggio: questo ha dato forza alle convinzioni dei padroni di casa che ad una decina di minuti dalla fine si sono conquistati un rigore e lo hanno realizzato grazie a Mannelli, che risponde alla rete di Viggiani nel primo tempo che aveva aperto le marcature e sbloccato il punteggio. Si sa, le partite vanno chiuse prima che si possano avere dei rimpianti e delle brutte sorprese, perché il calcio è uno sport spietato e riesce sempre ad essere imprevedibile: suo malgrado il Belmonte oggi ha testato sulla propria pelle questa regola non scritta, fallendo l'occasione di conquistare tre punti su un campo difficile. L'approccio alla gara non è stato il massimo ed è sicuramente una delle cose da analizzare e da ritoccare maggiormente nei prossimi incontri, per evitare di perdere altri punti importanti: ancora non è detta l'ultima parola e c'è tutto un girone di ritorno a disposizione del Belmonte per dimostrare il proprio valore. Ottima prestazione invece per il Pontassieve, che all'inizio della stagione probabilmente non pensava di poter fare dei passi in avanti così marcati ed evidenti: adesso la cosa più difficile è dare continuità a queste prestazioni e a questo atteggiamento positivo, ma se i ragazzi di mister Ermini sapranno mettere in campo la grinta, la determinazione e la voglia di non arrendersi di oggi, non dovranno temere per il futuro, e siamo sicuri che le soddisfazioni alla fine di questo girone di ritorno arriveranno anche per il Pontassieve.

PONTASSIEVE: Benucci, Tanini, Cellini, Soare, Marchionni, Gaggio, Poggiali, Restivo, Coradossi, Veggi, Mannelli. A disp.: Bettini, Maranghi, Del Soldato, Carli, Cirami, Ducci. All.: Claudio Ermini.<br >BELMONTE: Zagli, Bassi, Pianiri G., Bindi, Lauri, Pianiri M., Biffoli, Meucci, Bordoni, Viggiani, Guercini. A disp.: Sarchielli, Sicilia, Beqiri, Antonini, Tucci, Gatteschi, Casali, Dani. All.: Riccardo Frilli.<br > ARBITRO: Marco Toschi Vespasiani di Firenze.<br > RETI: Mannelli, Viggiani. &Egrave; un punto importantissimo questo per il Pontassieve, che blocca il Belmonte e lo costringe al pareggio in questa prima giornata di ritorno. All'andata fin&igrave; 7-0 per il Belmonte ma oggi &egrave; stata dura per gli ospiti, che hanno trovato una squadra cambiata, molto pi&ugrave; determinata e che ha saputo fare fulcro sulla forza di gruppo: paradossalmente &egrave; invece quello che &egrave; mancato oggi al Belmonte, che si &egrave; come accontentato sul punteggio di 0-1 e poi ha subito in maniera ingenua un pareggio del tutto meritato e cercato dai padroni di casa su calcio di rigore. &Egrave; stata una partita molto particolare, che nel secondo tempo si &egrave; assestata su uno strano equilibrio senza che il Belmonte riuscisse a chiuderla una volta in vantaggio: questo ha dato forza alle convinzioni dei padroni di casa che ad una decina di minuti dalla fine si sono conquistati un rigore e lo hanno realizzato grazie a Mannelli, che risponde alla rete di Viggiani nel primo tempo che aveva aperto le marcature e sbloccato il punteggio. Si sa, le partite vanno chiuse prima che si possano avere dei rimpianti e delle brutte sorprese, perch&eacute; il calcio &egrave; uno sport spietato e riesce sempre ad essere imprevedibile: suo malgrado il Belmonte oggi ha testato sulla propria pelle questa regola non scritta, fallendo l'occasione di conquistare tre punti su un campo difficile. L'approccio alla gara non &egrave; stato il massimo ed &egrave; sicuramente una delle cose da analizzare e da ritoccare maggiormente nei prossimi incontri, per evitare di perdere altri punti importanti: ancora non &egrave; detta l'ultima parola e c'&egrave; tutto un girone di ritorno a disposizione del Belmonte per dimostrare il proprio valore. Ottima prestazione invece per il Pontassieve, che all'inizio della stagione probabilmente non pensava di poter fare dei passi in avanti cos&igrave; marcati ed evidenti: adesso la cosa pi&ugrave; difficile &egrave; dare continuit&agrave; a queste prestazioni e a questo atteggiamento positivo, ma se i ragazzi di mister Ermini sapranno mettere in campo la grinta, la determinazione e la voglia di non arrendersi di oggi, non dovranno temere per il futuro, e siamo sicuri che le soddisfazioni alla fine di questo girone di ritorno arriveranno anche per il Pontassieve.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI