• Esordienti GIR.C
  • Firenze Ovest
  • 0 - 1
  • Laurenziana


FIRENZE OVEST: Carnevali, Recordi, Ermini, Banchi, Nustri, Krasniqi, Bonini, Dei, Staderini. A disp.: Candiano, Fraschini, Drovandi, Marinaro. All.: Fabrizio Gori.
LAURENZIANA: Shpataj, Saldutti, Lapi, Fantauzzo, Meconi, Salomone, Gattai, Masserini, Outamldou, Giuliani, Moneti. A disp.: Guerri, Sund, Robicci, Sacco, Vannini, Feroce. All.: Stefano del Corona.

ARBITRO: Nassi di Firenze.

RETI: 36' Feroce.
NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0.



In un pomeriggio ricco di pubblico sulle tribune di Peretola, Firenze Ovest e Laurenziana danno vita ad una partita molto equilibrata e con poche occasioni da rete. La gara si apre con la punizione di Sacco dal limite dell'area, Carnevali non si muove, palla che colpisce il palo esterno e finisce sul fondo. Il Firenze Ovest risponde subito con un'azione insistita dalla sinistra, la palla arriva a Dei che da buona posizione mette fuori non di molto. È il Firenze Ovest a spingere di più in questo primo tempo, con la Laurenziana che prova a farsi pericolosa in contropiede. Moneti ruba palla al limite dell'area, il portiere è fuori posizione ma il tiro è impreciso e finisce a lato. Il primo tempo finisce con un paio di punizioni dalla trequarti con la palla che finisce comoda tra le braccia di Carnevali. Nella ripresa, nonostante i cambi da una parte e dall'altra, la partita resta comunque molto bloccata. Numerosi falli a centrocampo, gioco spesso fermo e sporadiche azioni che creano pochi pericoli agli estremi difensori. Saldutti manda a lato da buona posizione. Poi, dopo una punizione a centrocampo per i padroni di casa, riparte veloce la Laurenziana sulla destra, palla arriva a Feroce a centro area, che di sinistro manda la sfera sotto la traversa dove Carnevali questa volta non può arrivare. Il Firenze Ovest prova subito a reagire, ma la Laurenziana si difende con ordine e il secondo tempo si chiude così. Nel terzo e ultimo tempo, parte forte il Firenze Ovest con Bonini che fugge sulla destra e cross in mezzo, palla che arriva a Shpataj. Poco dopo, Robicci riceve in profondità e supera Carnevali, ma l'arbitro ferma il gioco per fuorigioco. Il Firenze Ovest prova a guadagnare metri in mezzo al campo, ma è la Laurenziana a creare più grattacapi alla difesa rossoblu. L'ultima occasione della partita è di Vannini che si presenta in area e cerca il tiro, ma Carnevali ancora una volta chiude lo specchio. Sufficiente la direzione arbitrale, per una gara non particolarmente impegnativa.
Calciatoripiù: Carnevali (Firenze Ovest); Sacco (Laurenziana).


Federico Pettini FIRENZE OVEST: Carnevali, Recordi, Ermini, Banchi, Nustri, Krasniqi, Bonini, Dei, Staderini. A disp.: Candiano, Fraschini, Drovandi, Marinaro. All.: Fabrizio Gori.<br >LAURENZIANA: Shpataj, Saldutti, Lapi, Fantauzzo, Meconi, Salomone, Gattai, Masserini, Outamldou, Giuliani, Moneti. A disp.: Guerri, Sund, Robicci, Sacco, Vannini, Feroce. All.: Stefano del Corona.<br > ARBITRO: Nassi di Firenze.<br > RETI: 36' Feroce.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-1, 0-0. In un pomeriggio ricco di pubblico sulle tribune di Peretola, Firenze Ovest e Laurenziana danno vita ad una partita molto equilibrata e con poche occasioni da rete. La gara si apre con la punizione di Sacco dal limite dell'area, Carnevali non si muove, palla che colpisce il palo esterno e finisce sul fondo. Il Firenze Ovest risponde subito con un'azione insistita dalla sinistra, la palla arriva a Dei che da buona posizione mette fuori non di molto. &Egrave; il Firenze Ovest a spingere di pi&ugrave; in questo primo tempo, con la Laurenziana che prova a farsi pericolosa in contropiede. Moneti ruba palla al limite dell'area, il portiere &egrave; fuori posizione ma il tiro &egrave; impreciso e finisce a lato. Il primo tempo finisce con un paio di punizioni dalla trequarti con la palla che finisce comoda tra le braccia di Carnevali. Nella ripresa, nonostante i cambi da una parte e dall'altra, la partita resta comunque molto bloccata. Numerosi falli a centrocampo, gioco spesso fermo e sporadiche azioni che creano pochi pericoli agli estremi difensori. Saldutti manda a lato da buona posizione. Poi, dopo una punizione a centrocampo per i padroni di casa, riparte veloce la Laurenziana sulla destra, palla arriva a Feroce a centro area, che di sinistro manda la sfera sotto la traversa dove Carnevali questa volta non pu&ograve; arrivare. Il Firenze Ovest prova subito a reagire, ma la Laurenziana si difende con ordine e il secondo tempo si chiude cos&igrave;. Nel terzo e ultimo tempo, parte forte il Firenze Ovest con Bonini che fugge sulla destra e cross in mezzo, palla che arriva a Shpataj. Poco dopo, Robicci riceve in profondit&agrave; e supera Carnevali, ma l'arbitro ferma il gioco per fuorigioco. Il Firenze Ovest prova a guadagnare metri in mezzo al campo, ma &egrave; la Laurenziana a creare pi&ugrave; grattacapi alla difesa rossoblu. L'ultima occasione della partita &egrave; di Vannini che si presenta in area e cerca il tiro, ma Carnevali ancora una volta chiude lo specchio. Sufficiente la direzione arbitrale, per una gara non particolarmente impegnativa.<b> Calciatoripi&ugrave;: Carnevali (Firenze Ovest); Sacco (Laurenziana).</b> Federico Pettini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI