• Juniores Provinciali GIR.C
  • Real Vinci
  • 3 - 1
  • Gambassi


REAL VINCI: Bagnoli, Lunardi, Squarci (Freschi), Abati, Caggiano, Bruni, Touray (Bartolozzi), Giannini (Nelli), Zaccardo, Russoniello, Del Sordo (Baronti). A disp.: Santini, Harrat, Macelloni. All.: Filippo Vettori- Antonio Gaccione.
GAMBASSI: Gherardelli, Inserra, Puccio (Fisichella), Cugnigni, Sarr, Tordi, Mazzoni, Oliva (Telesca), Tine (Mancini), De Stefano, Marku. A disp.: Bruchi, Gamberucci, Gambelli, Beshaj. All.: Gianmarco Di Muro.

ARBITRO: Imbornone di Empoli.

RETI: Russoniello 1', Zaccardo 15', Oliva 48', Russoniello 82'.



Settima vittoria consecutiva del Real Vinci che si conferma in vetta alla classifica insieme al Montespertoli, altra compagine a punteggio pieno nel girone C del campionato Juniores, e sabato occhi puntati sullo scontro al vertice in casa dei giallo-verdi. Vittoria però non facile quella di oggi dei ragazzi di Gaccione contro un mai domo Gambassi che ha fatto sempre la partita con Mazzoni e Oliva in regia senza però creare occasioni degne di nota, questo anche grazie all'attenzione e all'applicazione di un pressing continuo dei locali che nelle ripartenze hanno creato non poche difficoltà alla retroguardia termale. Parte fortissimo il Real Vinci e dopo trenta secondi è già in vantaggio con Russoniello con una bella azione in velocità; il Gambassi reagisce e gioca bene a centrocampo ma le ripartenze di Touray, Giannini, Del Sordo, Russoniello e Zaccardo sono micidiali e al 15' quest'ultimo raddoppia battendo il portiere avversario in uscita. Nel primo tempo il tema della partita non cambia e sono ancora Zaccardo e Russoniello ad avere due occasioni ma Gherardelli neutralizza. Per il Gambassi è Tine che al 42' potrebbe riaprire la gara ma sbaglia da buona posizione tirando fuori. La seconda parte vede gli ospiti propensi a riaprire la partita. Oliva è bravo a sfruttare un' indecisione della difesa di casa e a fare due a uno. Da questo momento e fino alla mezz'ora la gara diventa equilibrata, ma la condizione fisica diversa delle due compagini farà la differenza. Nell'ultimo quarto d'ora e nei quattro minuti di recupero, il Real Vinci continua a ripartire e giocare con la stessa intensità creando occasioni con Touray, Zaccardo e Russoniello, proprio quest'ultimo a otto minuti dalla fine mette il sigillo del tre a uno al termine di una bella azione in velocità. Finisce la partita con il triplice fischio del signor Imbornone della sezione di Empoli che ha diretto bene una partita avvincente e non facile.
Calciatoripiù: Per il Real Vinci da segnalare la prova di carattere di tutti i componenti in particolare Touray, inesauribile. Per il Gambassi da segnalare la prova di Mazzoni, Sarr e Mancini.

PB REAL VINCI: Bagnoli, Lunardi, Squarci (Freschi), Abati, Caggiano, Bruni, Touray (Bartolozzi), Giannini (Nelli), Zaccardo, Russoniello, Del Sordo (Baronti). A disp.: Santini, Harrat, Macelloni. All.: Filippo Vettori- Antonio Gaccione.<br >GAMBASSI: Gherardelli, Inserra, Puccio (Fisichella), Cugnigni, Sarr, Tordi, Mazzoni, Oliva (Telesca), Tine (Mancini), De Stefano, Marku. A disp.: Bruchi, Gamberucci, Gambelli, Beshaj. All.: Gianmarco Di Muro.<br > ARBITRO: Imbornone di Empoli.<br > RETI: Russoniello 1', Zaccardo 15', Oliva 48', Russoniello 82'. Settima vittoria consecutiva del Real Vinci che si conferma in vetta alla classifica insieme al Montespertoli, altra compagine a punteggio pieno nel girone C del campionato Juniores, e sabato occhi puntati sullo scontro al vertice in casa dei giallo-verdi. Vittoria per&ograve; non facile quella di oggi dei ragazzi di Gaccione contro un mai domo Gambassi che ha fatto sempre la partita con Mazzoni e Oliva in regia senza per&ograve; creare occasioni degne di nota, questo anche grazie all'attenzione e all'applicazione di un pressing continuo dei locali che nelle ripartenze hanno creato non poche difficolt&agrave; alla retroguardia termale. Parte fortissimo il Real Vinci e dopo trenta secondi &egrave; gi&agrave; in vantaggio con Russoniello con una bella azione in velocit&agrave;; il Gambassi reagisce e gioca bene a centrocampo ma le ripartenze di Touray, Giannini, Del Sordo, Russoniello e Zaccardo sono micidiali e al 15' quest'ultimo raddoppia battendo il portiere avversario in uscita. Nel primo tempo il tema della partita non cambia e sono ancora Zaccardo e Russoniello ad avere due occasioni ma Gherardelli neutralizza. Per il Gambassi &egrave; Tine che al 42' potrebbe riaprire la gara ma sbaglia da buona posizione tirando fuori. La seconda parte vede gli ospiti propensi a riaprire la partita. Oliva &egrave; bravo a sfruttare un' indecisione della difesa di casa e a fare due a uno. Da questo momento e fino alla mezz'ora la gara diventa equilibrata, ma la condizione fisica diversa delle due compagini far&agrave; la differenza. Nell'ultimo quarto d'ora e nei quattro minuti di recupero, il Real Vinci continua a ripartire e giocare con la stessa intensit&agrave; creando occasioni con Touray, Zaccardo e Russoniello, proprio quest'ultimo a otto minuti dalla fine mette il sigillo del tre a uno al termine di una bella azione in velocit&agrave;. Finisce la partita con il triplice fischio del signor Imbornone della sezione di Empoli che ha diretto bene una partita avvincente e non facile. Calciatoripi&ugrave;: Per il Real Vinci da segnalare la prova di carattere di tutti i componenti in particolare Touray, inesauribile. Per il Gambassi da segnalare la prova di Mazzoni, Sarr e Mancini. PB




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI