• Terza Categoria GIR.B
  • Olimpia Firenze
  • 2 - 2
  • Lebowski


OLIMPIA: Pieraccini, Cappelli, Di Castro, Tanzi, Mocchetti, Malevolti, Durazzi, Ciolli, Secci, Borghi, Mannelli. A disp.: Berrettini, Chiarucci, Fringuelli, Montigiani, Triarico, Palcani. All.: Giancarlo Rossi.
LEBOWSKI: Bruno, Ballerini, Piegari, Betti, Bellesi, Fusco, Lamarca, Moreo Marco, Moreo Massimiliano, Rinaldi, Tanini. A disp.: Binazzi, Bruni, Consigli, D'Amico, D'Argenzio, Fusi, Leoncini. All.: Savelli.

ARBITRO: Cuscima di Firenze.

RETI: 44' Borghi, 78' D'Argenzio, 82' Montigiani, 86' Ballerini.



Nel match valido per la settima giornata finisce in parità la partita tra Olimpia e Lebowski. Succede tutto o quasi nei minuti finali: infatti il primo tempo è abbastanza noioso e privo di idee brillanti, con le squadre che non riescono a rendersi quasi mai pericolose. Più pericolosa la squadra ospite, che si rende pericolosa su un calcio piazzato di Rinaldi. La partita si sblocca al 44' con Borghi, abile ad uscire da un'azione concitata con la complicità di un difensore avversario. La ripresa è più effervescente e si apre con una bella conclusione di Betti, che sfiora il gol. Al '10 una bella azione individuale di Durazzi che fa gridare al gol, ma il tiro del classe'92 finisce di poco fuori. Passano pochi minuti ed è Mannelli a presentarsi da solo davanti a Bruno, ma si fa ipnotizzare calciando a lato. Al '16 si fa viva la squadra ospite con Bellesi che sfiora il pari con un tiro insidioso che si perde di pochissimo sul fondo. Preme ancora il Leboski e stavolta è Moreo Marco a sfiorare il pareggio. Al '25 viene atterrato in area Mannelli. Per l'arbitro non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Durazzi che però si fa parare il tiro dal bravo Bruno. Occasione sprecata per i locali che avrebbero potuto chiudere la partita; ifnatti al '35 su un'azione di calcio d'angolo, il Leboski arriva al pareggio con il nuovo entrato D'Argenzio. Passano 4 minuti e l'Olimpia torna in vantaggio con Montigiani. L'arbitra sembra finita ma gli ospiti riescono nuovamente a trovare il pareggio con Ballerini a 4 dalla fine, abile a insaccare su una punizione dalla trequarti. Entrambe le squadre adesso vogliono vincere e la partita si innervosisce un po' troppo, nel finale viene anche espulso Durazzi, ma l'esito della partita non cambia. Ottima la direzione di gara del Signor Cuscima.

S.R. OLIMPIA: Pieraccini, Cappelli, Di Castro, Tanzi, Mocchetti, Malevolti, Durazzi, Ciolli, Secci, Borghi, Mannelli. A disp.: Berrettini, Chiarucci, Fringuelli, Montigiani, Triarico, Palcani. All.: Giancarlo Rossi.<br >LEBOWSKI: Bruno, Ballerini, Piegari, Betti, Bellesi, Fusco, Lamarca, Moreo Marco, Moreo Massimiliano, Rinaldi, Tanini. A disp.: Binazzi, Bruni, Consigli, D'Amico, D'Argenzio, Fusi, Leoncini. All.: Savelli.<br > ARBITRO: Cuscima di Firenze.<br > RETI: 44' Borghi, 78' D'Argenzio, 82' Montigiani, 86' Ballerini. Nel match valido per la settima giornata finisce in parit&agrave; la partita tra Olimpia e Lebowski. Succede tutto o quasi nei minuti finali: infatti il primo tempo &egrave; abbastanza noioso e privo di idee brillanti, con le squadre che non riescono a rendersi quasi mai pericolose. Pi&ugrave; pericolosa la squadra ospite, che si rende pericolosa su un calcio piazzato di Rinaldi. La partita si sblocca al 44' con Borghi, abile ad uscire da un'azione concitata con la complicit&agrave; di un difensore avversario. La ripresa &egrave; pi&ugrave; effervescente e si apre con una bella conclusione di Betti, che sfiora il gol. Al '10 una bella azione individuale di Durazzi che fa gridare al gol, ma il tiro del classe'92 finisce di poco fuori. Passano pochi minuti ed &egrave; Mannelli a presentarsi da solo davanti a Bruno, ma si fa ipnotizzare calciando a lato. Al '16 si fa viva la squadra ospite con Bellesi che sfiora il pari con un tiro insidioso che si perde di pochissimo sul fondo. Preme ancora il Leboski e stavolta &egrave; Moreo Marco a sfiorare il pareggio. Al '25 viene atterrato in area Mannelli. Per l'arbitro non ci sono dubbi, &egrave; calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Durazzi che per&ograve; si fa parare il tiro dal bravo Bruno. Occasione sprecata per i locali che avrebbero potuto chiudere la partita; ifnatti al '35 su un'azione di calcio d'angolo, il Leboski arriva al pareggio con il nuovo entrato D'Argenzio. Passano 4 minuti e l'Olimpia torna in vantaggio con Montigiani. L'arbitra sembra finita ma gli ospiti riescono nuovamente a trovare il pareggio con Ballerini a 4 dalla fine, abile a insaccare su una punizione dalla trequarti. Entrambe le squadre adesso vogliono vincere e la partita si innervosisce un po' troppo, nel finale viene anche espulso Durazzi, ma l'esito della partita non cambia. Ottima la direzione di gara del Signor Cuscima. S.R.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI