• Giovanissimi B GIR.D
  • Pontassieve
  • 1 - 2
  • Firenze Sud


PONTASSIEVE B: Ferri, Marchionni, Soari, Cellini, Ducci, Gaggio, Ermini, Beggi, Mannelli, Rincolani, Restivo. A disp: Bettini, Del Soldato, Novelli, Pesci, Carri. All.: Ermini.

FIRENZE SUD: Bellucci, Cappelli, Scarti, Angeli T., Laraia, Frilli, Kamal, Angeli M., Miniati, Busani, Fiumicelli. A disp.: Vignoni, Pusceddu, Morales, Welabi, Corsi, Lazzerini, Marchese, Dell'Aversano, Ranieri. All.: Coretta.


ARBITRO: Brajan Xhuveli di Firenze.


RETI: Busani, Fiumicelli, Rincolani.



A Pontassieve il Firenze Sud vince ma non ruba l'occhio, al cospetto di una squadra, quella di casa, che battaglia fino alla fine ma paga l'inizio shock. Infatti i rossoblu di Firenze parte col piede sull'accelleratore e dopo 10 minuti è già sopra di 2 reti: al 5' di gioco Frilli trova un corridoio libero per servire in profondità Busani, che con un diagonale a fil di palo supera Ferri; dopo pocomeno di 5 minuti ancora in gol gli ospiti che trovano una perla di Fiumicelli, il quale decentrato sulla sinistra fa partire un bolide di destro che si spegne sotto l'incrocio dei pali, con Ferri che può solo guardare. Il Pontassieve sembra aver compreso che la partita è iniziata solo dopo 15 minuti, e si sveglia con colpevole ritardo, creando qualche grattacapo alla difesa ospite: in un'occasione bravo Bellucci a uscire in presa bassa su un lancio filtrante, in un'altra invece Restivo non colpisce bene da buona posizione. Nel finale di tempo il Pontassieve dimezza lo svantaggio quando Restivo imbecca Rincolani che scatta alle spalle degli avversari e batte Bellucci. Il Pontassieve sembra quindi aver messo le basi nella parte finale del tempo per un piano di rimonta, da attuare nella ripresa. Non è così però, perche nella seconda frazione di gara il Firenze Sud registra la difesa e non subisce molte iniziative avversarie nei primi 20 minuti. I cambi portano vivacità nelle fila dei padroni di casa, che si rendono pericolosi con il neo-entrato Novelli, il quale sfiora il palo con una conclusione dal limite. Nel finale, quando ancora il risultato è in bilico, il Pontassieve alza il baricentro e il pallone, creando situazioni pericolose nell'area avversaria grazie ai calci piazzati, ma mancando sempre la zampata decisiva. Finisce così con la vittoria del Firenze Sud, a cui bastano 10 minuti al massimo e il resto di relativa gestione, ma con un calo di concentrazione, soprattutto nel finale, che poteva risultare fatale. Discorso inverso per il Pontassieve B, completamente assente dalla partita nella prima parte e più deciso col passare dei minuti, ma i ragazzi di Ermini pagano comunque l'inizio con handicap.
Calciatoripiù
: buona prova di tutto il collettivo dei padroni di casa; per gli ospiti in una giornata un po' scialba si salvano Frilli, Angeli T. e Angeli M..

PONTASSIEVE B: Ferri, Marchionni, Soari, Cellini, Ducci, Gaggio, Ermini, Beggi, Mannelli, Rincolani, Restivo. A disp: Bettini, Del Soldato, Novelli, Pesci, Carri. All.: Ermini.&#8232;<br >FIRENZE SUD: Bellucci, Cappelli, Scarti, Angeli T., Laraia, Frilli, Kamal, Angeli M., Miniati, Busani, Fiumicelli. A disp.: Vignoni, Pusceddu, Morales, Welabi, Corsi, Lazzerini, Marchese, Dell'Aversano, Ranieri. All.: Coretta.&#8232;<br > ARBITRO: Brajan Xhuveli di Firenze.&#8232;<br > RETI: Busani, Fiumicelli, Rincolani. A Pontassieve il Firenze Sud vince ma non ruba l'occhio, al cospetto di una squadra, quella di casa, che battaglia fino alla fine ma paga l'inizio shock. Infatti i rossoblu di Firenze parte col piede sull'accelleratore e dopo 10 minuti &egrave; gi&agrave; sopra di 2 reti: al 5' di gioco Frilli trova un corridoio libero per servire in profondit&agrave; Busani, che con un diagonale a fil di palo supera Ferri; dopo pocomeno di 5 minuti ancora in gol gli ospiti che trovano una perla di Fiumicelli, il quale decentrato sulla sinistra fa partire un bolide di destro che si spegne sotto l'incrocio dei pali, con Ferri che pu&ograve; solo guardare. Il Pontassieve sembra aver compreso che la partita &egrave; iniziata solo dopo 15 minuti, e si sveglia con colpevole ritardo, creando qualche grattacapo alla difesa ospite: in un'occasione bravo Bellucci a uscire in presa bassa su un lancio filtrante, in un'altra invece Restivo non colpisce bene da buona posizione. Nel finale di tempo il Pontassieve dimezza lo svantaggio quando Restivo imbecca Rincolani che scatta alle spalle degli avversari e batte Bellucci. Il Pontassieve sembra quindi aver messo le basi nella parte finale del tempo per un piano di rimonta, da attuare nella ripresa. Non &egrave; cos&igrave; per&ograve;, perche nella seconda frazione di gara il Firenze Sud registra la difesa e non subisce molte iniziative avversarie nei primi 20 minuti. I cambi portano vivacit&agrave; nelle fila dei padroni di casa, che si rendono pericolosi con il neo-entrato Novelli, il quale sfiora il palo con una conclusione dal limite. Nel finale, quando ancora il risultato &egrave; in bilico, il Pontassieve alza il baricentro e il pallone, creando situazioni pericolose nell'area avversaria grazie ai calci piazzati, ma mancando sempre la zampata decisiva. Finisce cos&igrave; con la vittoria del Firenze Sud, a cui bastano 10 minuti al massimo e il resto di relativa gestione, ma con un calo di concentrazione, soprattutto nel finale, che poteva risultare fatale. Discorso inverso per il Pontassieve B, completamente assente dalla partita nella prima parte e pi&ugrave; deciso col passare dei minuti, ma i ragazzi di Ermini pagano comunque l'inizio con handicap. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: buona prova di tutto il collettivo dei padroni di casa; per gli ospiti in una giornata un po' scialba si salvano <b>Frilli, Angeli T.</b> e <b>Angeli M.</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI