• Allievi Regionali GIR.B
  • Amiata
  • 1 - 2
  • Forcoli Valdera


AMIATA: Bourgoin, Mazzolai, Notari, Arezzini, Del Segato, Visconti, Tondi Tommaso, Molinari, Ferdous, Fabbrini, Faidda. A disp.: Gheorghe, Vagnoli, Tondi Antonio, Cappelletti, Pieraccini, Pelosini, Fabbrini. All.: Benanchi.
FORCOLI VALDERA: Simoncini, Costagli, Grassini, Favarin, Spella, Neri, Cibeca, Bufalini, Garunia, Puccini, Jenjare. A disp.: Mazzaccherini, Niccoli, Altamura, Ribechini, Colombani. All.: Citi.

ARBITRO: Gennai di Siena.

RETI: 2' Jenjare, 54' rig. Neri, 60' Faidda.



Un tempo per uno, ma alla fine il successo va al Forcoli. Termina con il successo di misura per due a uno infatti una gara decisamente dai due volti: meglio i pisani nei primi 40' di gioco, più propositivi i padroni di casa nella ripresa, ma nonostante il forcing finale a far festa sono i ragazzi di mister Citi a far festa. I primi 40' di gioco se li aggiudica dunque ai punti, parafrasando un'espressione mutuata dalla boxe, gli ospiti che si dimostrano complessivamente più reattivi e determinati sui contrasti e in occasione delle seconde palle , ovvero di quei palloni sporchi derivanti dalla battaglia in mezzo a un campo reso pesantissimo dalle precipitazioni degli ultimi giorni. Il Forcoli indirizza la gara subito nella propria direzione, colpendo a freddo gli avversari dopo appena 2' di gioco grazie a Jenjare, che finalizza come meglio non si può a tu per tu con Bourgoin una veloce azione di rimessa dei pisani, in seguito a un attacco fallito dai senesi. Da segnalare poi alcune ottime chance per raddoppiare per il Forcoli, trascinato da un ottimo Puccini, ma la difesa locale riesce a salvarsi e si va così al riposo sul parziale di zero a uno. La ripresa si apre con un Amiata più propositivo e pungente in avanti; al 53' Faedda va vicinissimo al pari, ma non centra il bersaglio e può così partire il contropiede del Forcoli, che origina un calcio di rigore in area locale. Dal dischetto si porta Neri che non sbaglia: al 54' siamo sullo 0-2. La gara però non è chiusa, perché al 60' Molinari conquista un calcio piazzato da ottima posizione: si incarica della battuta Faedda, che lascia partire una splendida conclusione imparabile per l'estremo difensore avversario. A questo punto i padroni di casa credono nella possibilità di rimonta e spingono a testa bassa alla ricerca del pari; si registrano alcune pericolose azioni d'attacco e ribaltamenti di fronte, perché il Forcoli ribatte colpo su colpo. Nonostante il forcing dei locali il risultato non cambia, e dopo il triplice fischio fanno festa i ragazzi dell'esperto mister Citi che salgono così a quota undici punti in graduatoria.

Calciatoripiù
: citazione d'obbligo per il difensore Notari, uno dei migliori nel suo ruolo dell'intero campionato (Amiata); Puccini e Bufalini in evidenza nelle fila del Forcoli Valdera.

AMIATA: Bourgoin, Mazzolai, Notari, Arezzini, Del Segato, Visconti, Tondi Tommaso, Molinari, Ferdous, Fabbrini, Faidda. A disp.: Gheorghe, Vagnoli, Tondi Antonio, Cappelletti, Pieraccini, Pelosini, Fabbrini. All.: Benanchi. <br >FORCOLI VALDERA: Simoncini, Costagli, Grassini, Favarin, Spella, Neri, Cibeca, Bufalini, Garunia, Puccini, Jenjare. A disp.: Mazzaccherini, Niccoli, Altamura, Ribechini, Colombani. All.: Citi. <br > ARBITRO: Gennai di Siena.<br > RETI: 2' Jenjare, 54' rig. Neri, 60' Faidda. Un tempo per uno, ma alla fine il successo va al Forcoli. Termina con il successo di misura per due a uno infatti una gara decisamente dai due volti: meglio i pisani nei primi 40' di gioco, pi&ugrave; propositivi i padroni di casa nella ripresa, ma nonostante il forcing finale a far festa sono i ragazzi di mister Citi a far festa. I primi 40' di gioco se li aggiudica dunque ai punti, parafrasando un'espressione mutuata dalla boxe, gli ospiti che si dimostrano complessivamente pi&ugrave; reattivi e determinati sui contrasti e in occasione delle seconde palle , ovvero di quei palloni sporchi derivanti dalla battaglia in mezzo a un campo reso pesantissimo dalle precipitazioni degli ultimi giorni. Il Forcoli indirizza la gara subito nella propria direzione, colpendo a freddo gli avversari dopo appena 2' di gioco grazie a Jenjare, che finalizza come meglio non si pu&ograve; a tu per tu con Bourgoin una veloce azione di rimessa dei pisani, in seguito a un attacco fallito dai senesi. Da segnalare poi alcune ottime chance per raddoppiare per il Forcoli, trascinato da un ottimo Puccini, ma la difesa locale riesce a salvarsi e si va cos&igrave; al riposo sul parziale di zero a uno. La ripresa si apre con un Amiata pi&ugrave; propositivo e pungente in avanti; al 53' Faedda va vicinissimo al pari, ma non centra il bersaglio e pu&ograve; cos&igrave; partire il contropiede del Forcoli, che origina un calcio di rigore in area locale. Dal dischetto si porta Neri che non sbaglia: al 54' siamo sullo 0-2. La gara per&ograve; non &egrave; chiusa, perch&eacute; al 60' Molinari conquista un calcio piazzato da ottima posizione: si incarica della battuta Faedda, che lascia partire una splendida conclusione imparabile per l'estremo difensore avversario. A questo punto i padroni di casa credono nella possibilit&agrave; di rimonta e spingono a testa bassa alla ricerca del pari; si registrano alcune pericolose azioni d'attacco e ribaltamenti di fronte, perch&eacute; il Forcoli ribatte colpo su colpo. Nonostante il forcing dei locali il risultato non cambia, e dopo il triplice fischio fanno festa i ragazzi dell'esperto mister Citi che salgono cos&igrave; a quota undici punti in graduatoria. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: citazione d'obbligo per il difensore <b>Notari</b>, uno dei migliori nel suo ruolo dell'intero campionato (Amiata); <b>Puccini e Bufalini </b>in evidenza nelle fila del Forcoli Valdera.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI