• Giovanissimi B GIR.H
  • Montelupo
  • 1 - 4
  • San Donato Tavarnelle


MONTELUPO C : Bianchi, Leporatti, Foti, Mattei, Columpsi, Tani, Simoncini, Alderighi, Rizzi, Morelli, Ricceri. A disp.: Della Gatta, Nifosi, Lazzeri, Stabile, Coco, Corbo. All.: Bianchi.
SAN DONATO TAV.: Messina, Ferraro, Nesi, Marini, Turchi, Redondo, Arena, Rosati, Santagati, Ciapetti, Leoncini. A disp.: Burroni, Nicastro, Casamonti, Pieri, Pampaloni, Papi. All.: Pompili.

ARBITRO: Alessio Antonini di Empoli.

RETI: Morelli, Arena, Marini, Ciapetti, Papi.



Vittoria in rimonta per il San Donato Tavarnelle, che esce dalla trasferta di Montelupo con i tre punti, frutto del 4-1 maturato al termine dei 70' regolamentari. Gara che è stata in equilibrio per tutto il primo tempo, durante il quale l'occasione più nitida l'ha avuta il San Donato Tavarnelle, pericoloso a metà tempo con una conclusione angolata ma imprecisa di Ciapetti. Il Montelupo risponde con alcuni calci d'angolo di Morelli, che però non trova la deviazione vincente dei propri compagni. Andato in archivio sullo 0-0 un primo tempo sotto tono, nella ripresa il copione cambia e già dopo pochi minuti la partita si sblocca. A passare in vantaggio è il Montelupo, che al 40' trova la rete del vantaggio con Morelli, che finalizza una pregevole azione in verticale con un tocco angolato che non lascia scampo a Messina. La reazione del San Donato è però immediata, tanto che dopo pochi minuti ci pensa Arena a rimettere i conti in parità con una magistrale punizione dal limite su cui Bianchi non può arrivare. La gara continua ad essere caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte, anche se a metà ripresa la formazione ospite trova la giocata vincente con Marini, che riceve palla al limite dell'area, prende la mira e con una staffilata all'angolino fa secco Bianchi per il 2-1 ospite. Il Montelupo sembra accusare l'uno-due del San Donato, anche se i ragazzi di mister Bianchi non demordono e al 55' vanno vicini al pari con Della Gatta, che non riesce a capitalizzare un interessante occasione a tu per tu con Messina. È l'episodio che, di fatto, chiude le speranze di rimonta della formazione locale, perché nel finale prima Ciapetti e poi Papi chiudono i conti in contropiede con le reti che valgono il definitivo 4-1 San Donato Tavarnelle.
Calciatoripiù: nel Montelupo buona prova per Della Gatta, Morelli e Alderighi. Nel San Donato Tavarnelle da menzionare la prestazione di Papi, che s'è anche tolto la soddisfazione del primo gol dopo due mesi dal suo debutto su un campo da calcio.

MONTELUPO C : Bianchi, Leporatti, Foti, Mattei, Columpsi, Tani, Simoncini, Alderighi, Rizzi, Morelli, Ricceri. A disp.: Della Gatta, Nifosi, Lazzeri, Stabile, Coco, Corbo. All.: Bianchi. <br >SAN DONATO TAV.: Messina, Ferraro, Nesi, Marini, Turchi, Redondo, Arena, Rosati, Santagati, Ciapetti, Leoncini. A disp.: Burroni, Nicastro, Casamonti, Pieri, Pampaloni, Papi. All.: Pompili.<br > ARBITRO: Alessio Antonini di Empoli. <br > RETI: Morelli, Arena, Marini, Ciapetti, Papi. Vittoria in rimonta per il San Donato Tavarnelle, che esce dalla trasferta di Montelupo con i tre punti, frutto del 4-1 maturato al termine dei 70' regolamentari. Gara che &egrave; stata in equilibrio per tutto il primo tempo, durante il quale l'occasione pi&ugrave; nitida l'ha avuta il San Donato Tavarnelle, pericoloso a met&agrave; tempo con una conclusione angolata ma imprecisa di Ciapetti. Il Montelupo risponde con alcuni calci d'angolo di Morelli, che per&ograve; non trova la deviazione vincente dei propri compagni. Andato in archivio sullo 0-0 un primo tempo sotto tono, nella ripresa il copione cambia e gi&agrave; dopo pochi minuti la partita si sblocca. A passare in vantaggio &egrave; il Montelupo, che al 40' trova la rete del vantaggio con Morelli, che finalizza una pregevole azione in verticale con un tocco angolato che non lascia scampo a Messina. La reazione del San Donato &egrave; per&ograve; immediata, tanto che dopo pochi minuti ci pensa Arena a rimettere i conti in parit&agrave; con una magistrale punizione dal limite su cui Bianchi non pu&ograve; arrivare. La gara continua ad essere caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte, anche se a met&agrave; ripresa la formazione ospite trova la giocata vincente con Marini, che riceve palla al limite dell'area, prende la mira e con una staffilata all'angolino fa secco Bianchi per il 2-1 ospite. Il Montelupo sembra accusare l'uno-due del San Donato, anche se i ragazzi di mister Bianchi non demordono e al 55' vanno vicini al pari con Della Gatta, che non riesce a capitalizzare un interessante occasione a tu per tu con Messina. &Egrave; l'episodio che, di fatto, chiude le speranze di rimonta della formazione locale, perch&eacute; nel finale prima Ciapetti e poi Papi chiudono i conti in contropiede con le reti che valgono il definitivo 4-1 San Donato Tavarnelle. Calciatoripi&ugrave;: nel Montelupo buona prova per Della Gatta, Morelli e Alderighi. Nel San Donato Tavarnelle da menzionare la prestazione di Papi, che s'&egrave; anche tolto la soddisfazione del primo gol dopo due mesi dal suo debutto su un campo da calcio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI