• Pulcini GIR.Unico
  • Sestese
  • 4 - 5
  • Rinascita Doccia


SESTESE: Nocentini Filippo. Toma, Nocentini Gabriele, Ciappi, Bonacchi, Lazzeri, Benassai. Entrati: Strefani, Ciolini, De Luca, Nieri, Giorgetti. All.: Marco Checcacci
RIN. DOCCIA: Collini, Casati, Morettini, Nencini F., Pacciani, Renzi, Pepe. Entrati: Torricini, Baldanzi, Chemeri, Biagiotti, Nencini N. All.: Massimo Pacciani.

RETI: Pepe, Morettini, Benassai 2, Lazzeri, Casati 2, Nencini N., Ciappi.
NOTE: Parziali 1-2, 1-0, 2-3.



È finita con la vittoria dei pulcini del Doccia per 5 a 4 la sfida con i cugini della Sestese. Al di là del punteggio, la partita è stata descritta perfettamente da quella sportivissima mamma che, al fischio finale, ha gridato bravi tutti! . È stata infatti una partita divertente e caratterizzata da continui rovesciamenti di fronte ed è questo che conta veramente. Dopo il sostanziale equilibrio dei primi minuti, si fa più concreto il Doccia che passa in vantaggio al 5' con una bella conclusione del guizzante Pepe. Il predominio ospite continua e sfocia nel raddoppio al 10': bel servizio di Pepe per Morettini che segna con facilità. La reazione dei locali non tarda a manifestarsi e porta ad un tiro di Lazzeri rimpallato in angolo. Sulla battuta dell'angolo Bonacchi non riesce a inquadrare la porta. In pieno recupero c'è comunque il meritato gol della Sestese, realizzato da Benassai con un bel colpo di testa. Il secondo tempo vede ancora una fase di prevalenza della Sestese che arriva al pareggio al 25',grazie ad una bella azione personale di Lazzari. Subìto il pareggio, il Doccia torna a farsi pericoloso con due conclusioni di N. Nencini. Ma l'equilibrio del punteggio si rompe decisamente all'inizio del terzo tempo. Al 31' Casati riporta in vantaggio la squadra ospite e, un minuto dopo, lo stesso Casati segna il quarto gol con un tocco preciso su un cross dalla linea di fondo. La Sestese rialza la testa e si rimette in corsa al 35' con Benassai che spedisce il pallone nella porta sguarnita. La ricerca del pareggio porta a due conclusioni senza fortuna di Ciolini e a un bel tiro di Biagiotti parato in bello stile da Stefani. Il Doccia, però, allunga ancora con un gol di N. Nencini, bravo ad anticipare il portiere. Al 45' la Sestese accorcia ancora le distanze con un gol da due passi di Ciappi. E nel recupero i locali hanno addirittura l'occasione per un incredibile pareggio, ma il colpo di testa di Lazzeri è debole e viene neutralizzato con facilità da Torricini.
Calciatoripiù
: bravi tutti, ma una citazione speciale va a Casati, Chemeri, Pepe per il Doccia e a Ciappi, Bonacchi, Benassai per la Sestese.

Enrico Badii SESTESE: Nocentini Filippo. Toma, Nocentini Gabriele, Ciappi, Bonacchi, Lazzeri, Benassai. Entrati: Strefani, Ciolini, De Luca, Nieri, Giorgetti. All.: Marco Checcacci<br >RIN. DOCCIA: Collini, Casati, Morettini, Nencini F., Pacciani, Renzi, Pepe. Entrati: Torricini, Baldanzi, Chemeri, Biagiotti, Nencini N. All.: Massimo Pacciani.<br > RETI: Pepe, Morettini, Benassai 2, Lazzeri, Casati 2, Nencini N., Ciappi. <br >NOTE: Parziali 1-2, 1-0, 2-3. &Egrave; finita con la vittoria dei pulcini del Doccia per 5 a 4 la sfida con i cugini della Sestese. Al di l&agrave; del punteggio, la partita &egrave; stata descritta perfettamente da quella sportivissima mamma che, al fischio finale, ha gridato bravi tutti! . &Egrave; stata infatti una partita divertente e caratterizzata da continui rovesciamenti di fronte ed &egrave; questo che conta veramente. Dopo il sostanziale equilibrio dei primi minuti, si fa pi&ugrave; concreto il Doccia che passa in vantaggio al 5' con una bella conclusione del guizzante Pepe. Il predominio ospite continua e sfocia nel raddoppio al 10': bel servizio di Pepe per Morettini che segna con facilit&agrave;. La reazione dei locali non tarda a manifestarsi e porta ad un tiro di Lazzeri rimpallato in angolo. Sulla battuta dell'angolo Bonacchi non riesce a inquadrare la porta. In pieno recupero c'&egrave; comunque il meritato gol della Sestese, realizzato da Benassai con un bel colpo di testa. Il secondo tempo vede ancora una fase di prevalenza della Sestese che arriva al pareggio al 25',grazie ad una bella azione personale di Lazzari. Sub&igrave;to il pareggio, il Doccia torna a farsi pericoloso con due conclusioni di N. Nencini. Ma l'equilibrio del punteggio si rompe decisamente all'inizio del terzo tempo. Al 31' Casati riporta in vantaggio la squadra ospite e, un minuto dopo, lo stesso Casati segna il quarto gol con un tocco preciso su un cross dalla linea di fondo. La Sestese rialza la testa e si rimette in corsa al 35' con Benassai che spedisce il pallone nella porta sguarnita. La ricerca del pareggio porta a due conclusioni senza fortuna di Ciolini e a un bel tiro di Biagiotti parato in bello stile da Stefani. Il Doccia, per&ograve;, allunga ancora con un gol di N. Nencini, bravo ad anticipare il portiere. Al 45' la Sestese accorcia ancora le distanze con un gol da due passi di Ciappi. E nel recupero i locali hanno addirittura l'occasione per un incredibile pareggio, ma il colpo di testa di Lazzeri &egrave; debole e viene neutralizzato con facilit&agrave; da Torricini. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: bravi tutti, ma una citazione speciale va a <b>Casati, Chemeri, Pepe</b> per il Doccia e a <b>Ciappi, Bonacchi, Benassai</b> per la Sestese. Enrico Badii




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI