• Giovanissimi B GIR.C
  • Settignanese
  • 0 - 9
  • Valdarno F.C.


SETTIGNANESE: Braggion, Borghini, Magugliani, Monteaperti, Migliori, Mugione, Maggiorelli, Urciolo, Paolanti, Galliani, Giabbani. A disp.: Puliti, Giani, Serra, Stefani, Storni. All.: Cappelli.
VALDARNO: Galli, Casucci, Alfonsi, Sulejmani, Bernini, Pisicaru, Della Gatta, Butali, Faellini, Bencivenni Stufi, Ristori A.. A disp.: Bongini, Cardi, Conte, Kostner, Ristori D., Serni, Carnevale. All.: Giorgi.

RETI: Bernini 2, Faellini, Bencivenni Stufi, Serni 2, Della Gatta 2, D. Ristori.



Netta affermazione dei Giovanissimi del Valdarno, corsari sul sintetico della Settignanese, castigata da un risultato che parla da sé. Poco da fare per i ragazzi di mister Cappelli che si sono dovuti arrendere di fronte alla superiorità, sotto ogni aspetto, degli avversari. I primi minuti di gioco erano tuttavia stati caratterizzati da una prolungata fase di studio, nella quale la Settignanese non aveva esitato a costruire buone trame. A sbloccare la gara a metà primo tempo è il Valdarno con una punizione a girare di Bernini che Braggion riesce solamente a deviare in rete. La reazione dei rossoneri è pressoché assente; il gol subito sembra frenarli ed intimorirli di fronte a un Valdarno più propositivo. Si gioca ad una metà campo e sul finire del primo tempo il Valdarno raddoppia, stavolta con Faellini. Nei minuti di recupero il direttore di gara nega ai padroni di casa un evidente calcio di rigore per fallo di mano di un difensore ospite: episodio che avrebbe potuto parzialmente riaprire la gara. Nel secondo tempo il Valdarno dilaga segnando addirittura sette reti. Il gol dello 0-3 porta ancora una volta la firma di Bernini, che sempre con una bella punizione a girare riesce a beffare Braggion che non trattiene la palla. Il poker del Valdarno è invece calato dal numero 10 Bencivenni Stufi, il quale con un gran sinistro indirizza la sfera sotto l'incrocio dei pali opposto. Poi, nel giro di 10 minuti, firmano una doppietta a testa Serni e Della Gatta con tiri precisi che beffano il neo entrato ed incolpevole Puliti, portando gli ospiti sul punteggio di 0-8. Non ancora sazio, il Valdarno chiude le danze con Ristori che prima del triplice fischio sigla un gran gol fissando il punteggio sullo 0-9. Brutta batosta per una volenterosa Settignanese che, apparsa a tratti poco unita, avrà modo di rifarsi col proseguire del campionato.

N.P. SETTIGNANESE: Braggion, Borghini, Magugliani, Monteaperti, Migliori, Mugione, Maggiorelli, Urciolo, Paolanti, Galliani, Giabbani. A disp.: Puliti, Giani, Serra, Stefani, Storni. All.: Cappelli.<br >VALDARNO: Galli, Casucci, Alfonsi, Sulejmani, Bernini, Pisicaru, Della Gatta, Butali, Faellini, Bencivenni Stufi, Ristori A.. A disp.: Bongini, Cardi, Conte, Kostner, Ristori D., Serni, Carnevale. All.: Giorgi.<br > RETI: Bernini 2, Faellini, Bencivenni Stufi, Serni 2, Della Gatta 2, D. Ristori. Netta affermazione dei Giovanissimi del Valdarno, corsari sul sintetico della Settignanese, castigata da un risultato che parla da s&eacute;. Poco da fare per i ragazzi di mister Cappelli che si sono dovuti arrendere di fronte alla superiorit&agrave;, sotto ogni aspetto, degli avversari. I primi minuti di gioco erano tuttavia stati caratterizzati da una prolungata fase di studio, nella quale la Settignanese non aveva esitato a costruire buone trame. A sbloccare la gara a met&agrave; primo tempo &egrave; il Valdarno con una punizione a girare di Bernini che Braggion riesce solamente a deviare in rete. La reazione dei rossoneri &egrave; pressoch&eacute; assente; il gol subito sembra frenarli ed intimorirli di fronte a un Valdarno pi&ugrave; propositivo. Si gioca ad una met&agrave; campo e sul finire del primo tempo il Valdarno raddoppia, stavolta con Faellini. Nei minuti di recupero il direttore di gara nega ai padroni di casa un evidente calcio di rigore per fallo di mano di un difensore ospite: episodio che avrebbe potuto parzialmente riaprire la gara. Nel secondo tempo il Valdarno dilaga segnando addirittura sette reti. Il gol dello 0-3 porta ancora una volta la firma di Bernini, che sempre con una bella punizione a girare riesce a beffare Braggion che non trattiene la palla. Il poker del Valdarno &egrave; invece calato dal numero 10 Bencivenni Stufi, il quale con un gran sinistro indirizza la sfera sotto l'incrocio dei pali opposto. Poi, nel giro di 10 minuti, firmano una doppietta a testa Serni e Della Gatta con tiri precisi che beffano il neo entrato ed incolpevole Puliti, portando gli ospiti sul punteggio di 0-8. Non ancora sazio, il Valdarno chiude le danze con Ristori che prima del triplice fischio sigla un gran gol fissando il punteggio sullo 0-9. Brutta batosta per una volenterosa Settignanese che, apparsa a tratti poco unita, avr&agrave; modo di rifarsi col proseguire del campionato. N.P.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI