• Allievi Regionali GIR.D
  • Don Bosco Fossone
  • 1 - 2
  • Massese


DON BOSCO FOSSONE: Martinelli, Diouf, Mancinelli, Mazza, Taurino, Zecca, Menconi, Moschetti, Bonni, Biselli, Bianchini. A disp.: Ambrogini, Bernuzzi, Pezzica, Baudacci, Ammirati, Ferrrarini, Fattori. All.: Ravecca.
MASSESE: Bertolucci, Fantini A. Vernazza, Pucci D., Magazzù, Giorgini, Antoniotti, Bonni, Rava, Micheloni, Campoli. A disp.: Pinarelli, Figarra, Zolesi, Manfredi, Petacco, Pucci G., Lorenzetti. All.: Lorenzetti.

ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.

RETI: 18' autorete, 32' Bonni, 58' Manfredi.



Prima sconfitta stagionale per il Don Bosco Fossone che, dopo sei vittorie consecutive, cade in casa contro un'ottima Massese. Dopo la sconfitta anche il tecnico Ravecca non cerca alibi ed anzi afferma: La Massese è una squadra molto ben organizzata e dobbiamo fargli i complimenti, perché hanno saputo sfruttare al meglio una nostra giornata storta, dimostrando le proprie peculiarità . Per quanto concerne la partita sin dai primi minuti le due squadre optano per due strategie opposte. Il Don Bosco Fossone cera di costruire la manovra, mentre la Massese si copre bene in fase difensiva e cerca di ripartire sfruttando gli spazi concessi dai padroni di casa. I minuti passano e nessuna delle due squadre riesce a creare occasioni pericolose e così, sugli sviluppi di un'offensiva ospite, Martinelli e Malcinelli non si comprendono in un intervento ed il difensore, nel tentativo di intervenire sul pallone, spedisce la sfera nella propria porta. Prima dell'intervallo però la squadra di mister Ravecca prova a reagire e conquista un calcio di rigore con Diouf. Sul dischetto si presenta Bonni che, con freddezza, batte Bertolucci e ristabilisce la parità. La prima frazione si conclude così sul risultato di 1 a 1 ed al rientro le due squadre continuano ad equivalersi, fino a quando gli ospiti conquistano un calcio di rigore. Alla battuta va Rava, ma il suo tiro non è preciso e la ghiotta occasione sfuma. La Massese però continua a pressare e, anche a causa di un Don Bosco Fossone sottotono rispetto al solito, trova la rete del vantaggio. A realizzare la rete che deciderà la partita è Manfredi bravo a sfruttare un intervento non preciso di Martinelli. Prima del triplice fischio c'è ancora tempo per l'espulsione di Malcinelli che lascia in dieci i padroni di casa e che sancisce la loro prima sconfitta stagionale.

Calciatoripiù
: il Don Bosco Fossone ha disputato una buona partita, ma non è bastata per evitare la sconfitta. Da segnalare le prove di Mazza, che in marcatura è stato grintoso, non concedendo spazi agli attaccanti avversari, e di Biselli, impegnato anche in ruoli abitualmente non suoi. Nella Massese, vincitrice e capace di essere la prima squadra a battere il Don Bosco Fossone, un plauso particolare a Manfredi, autore del goal vittoria, a Giorgini ed a Bertolucci.

DON BOSCO FOSSONE: Martinelli, Diouf, Mancinelli, Mazza, Taurino, Zecca, Menconi, Moschetti, Bonni, Biselli, Bianchini. A disp.: Ambrogini, Bernuzzi, Pezzica, Baudacci, Ammirati, Ferrrarini, Fattori. All.: Ravecca.<br >MASSESE: Bertolucci, Fantini A. Vernazza, Pucci D., Magazz&ugrave;, Giorgini, Antoniotti, Bonni, Rava, Micheloni, Campoli. A disp.: Pinarelli, Figarra, Zolesi, Manfredi, Petacco, Pucci G., Lorenzetti. All.: Lorenzetti.<br > ARBITRO: Cagnoli di Viareggio.<br > RETI: 18' autorete, 32' Bonni, 58' Manfredi. Prima sconfitta stagionale per il Don Bosco Fossone che, dopo sei vittorie consecutive, cade in casa contro un'ottima Massese. Dopo la sconfitta anche il tecnico Ravecca non cerca alibi ed anzi afferma: La Massese &egrave; una squadra molto ben organizzata e dobbiamo fargli i complimenti, perch&eacute; hanno saputo sfruttare al meglio una nostra giornata storta, dimostrando le proprie peculiarit&agrave; . Per quanto concerne la partita sin dai primi minuti le due squadre optano per due strategie opposte. Il Don Bosco Fossone cera di costruire la manovra, mentre la Massese si copre bene in fase difensiva e cerca di ripartire sfruttando gli spazi concessi dai padroni di casa. I minuti passano e nessuna delle due squadre riesce a creare occasioni pericolose e cos&igrave;, sugli sviluppi di un'offensiva ospite, Martinelli e Malcinelli non si comprendono in un intervento ed il difensore, nel tentativo di intervenire sul pallone, spedisce la sfera nella propria porta. Prima dell'intervallo per&ograve; la squadra di mister Ravecca prova a reagire e conquista un calcio di rigore con Diouf. Sul dischetto si presenta Bonni che, con freddezza, batte Bertolucci e ristabilisce la parit&agrave;. La prima frazione si conclude cos&igrave; sul risultato di 1 a 1 ed al rientro le due squadre continuano ad equivalersi, fino a quando gli ospiti conquistano un calcio di rigore. Alla battuta va Rava, ma il suo tiro non &egrave; preciso e la ghiotta occasione sfuma. La Massese per&ograve; continua a pressare e, anche a causa di un Don Bosco Fossone sottotono rispetto al solito, trova la rete del vantaggio. A realizzare la rete che decider&agrave; la partita &egrave; Manfredi bravo a sfruttare un intervento non preciso di Martinelli. Prima del triplice fischio c'&egrave; ancora tempo per l'espulsione di Malcinelli che lascia in dieci i padroni di casa e che sancisce la loro prima sconfitta stagionale. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: il Don Bosco Fossone ha disputato una buona partita, ma non &egrave; bastata per evitare la sconfitta. Da segnalare le prove di <b>Mazza</b>, che in marcatura &egrave; stato grintoso, non concedendo spazi agli attaccanti avversari, e di <b>Biselli</b>, impegnato anche in ruoli abitualmente non suoi. Nella Massese, vincitrice e capace di essere la prima squadra a battere il Don Bosco Fossone, un plauso particolare a <b>Manfredi</b>, autore del goal vittoria, a <b>Giorgini ed a Bertolucci.</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI