• Pulcini GIR.B
  • Viaccia
  • 1 - 3
  • Pieta 2004


VIACCIA C.: Borgi, Barisani, Bellandi, Coppini, Canè, Battiato, Boanini, D'Onofrio, Caino, Ferrati, Mossucca, Pagliuca, Raffaele. All.: Del Bianco
PIETA' 2004: Afas, Bertini, Bini, Bresci, Corvino, Iandelli, Magni, Meoni, Nesi, Tatti, Rafanelli, Agnoletti. All. Romoli.

RETI: Corvino 3, Ferrati.
NOTE. Parziali: 0-1; 1-1; 0-1.



Vince la Pietà sul campo Ribelli di Viaccia dopo una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Nel primo tempo le due squadre si fronteggiano principalmente a centrocampo, poi La Pietà, in completo azzurro, inizia a premere sull'acceleratore con Corvino che, prima chiama Borgi a una deviazione in angolo, poi trova il gol del vantaggio con un forte tiro da sinistra che si insacca sotto la traversa. Il Viaccia prova a reagire con un contropiede nel quale Canè viene rimontato prima del tiro da Bertini ma sono ancora gli ospiti ad avere le occasioni del raddoppio con due conclusioni di Corvino, la prima respinta dal estremo difensore rossoblu la seconda terminata fuori. Il primo tempo si chiude con una punizione per il Viaccia calciata a lato da Ferrati. Nella seconda frazione i locali spostano in avanti il baricentro alla ricerca del pareggio, che arriva quasi subito con Ferrati che, dopo aver colpito un palo dalla distanza a portiere battuto, mette di piatto alle spalle di Afas dopo essersi liberato di due difensori. Ma dopo un'altra buona azione non finalizzata da parte del Viaccia sull'asse Boanini-Barisani, la Pietà si riporta in vantaggio sempre con Corvino che dribbla mezza difesa avversaria e di sinistro indovina l'angolo giusto con un tiro incrociato che si insacca in rete a mezza altezza senza lasciare lascia scampo a Caino. Le occasioni si alternano da una parte e dall'altra, sempre coi numeri 10 Corvino e Ferrati, ma è Barisani per il Viaccia a sprecare la palla buona del pareggio calciando fuori di destro da ottima posizione a porta completamente spalancata. L'ultima frazione vede il Viaccia profondere il massimo sforzo per cercare di rimettere in parità il risultato, ma le situazioni di superiorità numerica non vengono concretizzate nel modo migliore da D'Onofrio, Canè e Coppini, mentre la Pietà tiene costantemente in apprensione la retroguardia rossoblu con il sempre presente Corvino abile a chiudere anche in difesa. E proprio da Corvino arriva il gol che chiude definitivamente i conti al termine di una bella azione personale. A tempo scaduto Barisani ha due occasioni per accorciare le distanze, ma le sue conclusioni vengono deviate in angolo dalla difesa della Pietà. Partita equilibrata decisa dalle invenzioni di Corvino, per il Viaccia da segnalare le ottime prove di Canè e Mossucca.

VIACCIA C.: Borgi, Barisani, Bellandi, Coppini, Can&egrave;, Battiato, Boanini, D'Onofrio, Caino, Ferrati, Mossucca, Pagliuca, Raffaele. All.: Del Bianco<br >PIETA' 2004: Afas, Bertini, Bini, Bresci, Corvino, Iandelli, Magni, Meoni, Nesi, Tatti, Rafanelli, Agnoletti. All. Romoli.<br > RETI: Corvino 3, Ferrati.<br >NOTE. Parziali: 0-1; 1-1; 0-1. Vince la Piet&agrave; sul campo Ribelli di Viaccia dopo una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Nel primo tempo le due squadre si fronteggiano principalmente a centrocampo, poi La Piet&agrave;, in completo azzurro, inizia a premere sull'acceleratore con Corvino che, prima chiama Borgi a una deviazione in angolo, poi trova il gol del vantaggio con un forte tiro da sinistra che si insacca sotto la traversa. Il Viaccia prova a reagire con un contropiede nel quale Can&egrave; viene rimontato prima del tiro da Bertini ma sono ancora gli ospiti ad avere le occasioni del raddoppio con due conclusioni di Corvino, la prima respinta dal estremo difensore rossoblu la seconda terminata fuori. Il primo tempo si chiude con una punizione per il Viaccia calciata a lato da Ferrati. Nella seconda frazione i locali spostano in avanti il baricentro alla ricerca del pareggio, che arriva quasi subito con Ferrati che, dopo aver colpito un palo dalla distanza a portiere battuto, mette di piatto alle spalle di Afas dopo essersi liberato di due difensori. Ma dopo un'altra buona azione non finalizzata da parte del Viaccia sull'asse Boanini-Barisani, la Piet&agrave; si riporta in vantaggio sempre con Corvino che dribbla mezza difesa avversaria e di sinistro indovina l'angolo giusto con un tiro incrociato che si insacca in rete a mezza altezza senza lasciare lascia scampo a Caino. Le occasioni si alternano da una parte e dall'altra, sempre coi numeri 10 Corvino e Ferrati, ma &egrave; Barisani per il Viaccia a sprecare la palla buona del pareggio calciando fuori di destro da ottima posizione a porta completamente spalancata. L'ultima frazione vede il Viaccia profondere il massimo sforzo per cercare di rimettere in parit&agrave; il risultato, ma le situazioni di superiorit&agrave; numerica non vengono concretizzate nel modo migliore da D'Onofrio, Can&egrave; e Coppini, mentre la Piet&agrave; tiene costantemente in apprensione la retroguardia rossoblu con il sempre presente Corvino abile a chiudere anche in difesa. E proprio da Corvino arriva il gol che chiude definitivamente i conti al termine di una bella azione personale. A tempo scaduto Barisani ha due occasioni per accorciare le distanze, ma le sue conclusioni vengono deviate in angolo dalla difesa della Piet&agrave;. Partita equilibrata decisa dalle invenzioni di Corvino, per il Viaccia da segnalare le ottime prove di Can&egrave; e Mossucca.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI