• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • San Frediano
  • 4 - 3
  • Bellaria Cappuccini


SAN FREDIANO: Morel, L. Saraniti, G. Saraniti, A. Rossi, Cavallini, Marini, Rizza, Nacci, Serges, Bresteanu, Reale. A disp.: Casarosa, Morganti, G. Rossi, Alisi. All.: Leonardo Falleni.
BELLARIA CAPP.: Giacalone, Baldacci, Tenerani, Gafforio, Ceccherini, Mazzurco, Prifti, Merlino, Fratto, Cateni, Ventre. A disp.: Lombardi, De Feo. All.: Roberto Gennai.

ARBITRO: Petrarolo di Pisa

RETI: 13', 21' Ventre, 19', 35' rig. Bresteanu, 41' Cavallini, 49' Merlino, 62' Serges.



Il San Frediano infila la terza vittoria consecutiva, ma, se Ventre, il migliore in campo dei suoi, non avesse sbagliato un calcio di rigore a pochi minuti dalla fine probabilmente la Bellaria sarebbe uscita imbattuta dal S. Parra. Merito va ai ragazzi di Falleni di aver portato a casa una vittoria in una giornata sicuramente non brillante. Gli ospiti hanno dato del filo da torcere ai rossoblù mettendo in mostra un'ottima linea di attacco supportata da un buon centrocampo. La prima occasione è a favore del San Frediano: Serges fa una sponda per Reale che da posizione molto defilata supera Giacalone con un pallonetto che però termina fuori. Al 13' Ventre approfitta di un'indecisione della difesa rossoblù su un rinvio lungo e supera Morel con un pallonetto che porta in vantaggio la Bellaria. Dopo due minuti ancora l'attaccante ospite impegna severamente Morel. Al 19' Bresteanu porta in parità le sorti dell'incontro sugli sviluppi di un calcio piazzato proveniente dalla tre quarti. Ma dopo appena due minuti la Bellaria ritorna in vantaggio con un bel gol di Ventre che appena fuori area si alza la sfera e conclude al volo in girata a fil di palo. Al 35' arriva il pareggio su calcio di rigore fischiato per un fallo di mano ingenuo in area: Bresteanu batte e spiazza il portiere avversario. A pochi minuti dalla fine della prima frazione il San Frediano va in vantaggio sul 3-2: su calcio d'angolo Cavallini sorprende la difesa avversaria e svetta di testa. Ma la Bellaria non molla e ad inizio ripresa Merlino, con un tiro cross quasi da metà campo, sorprende Morel e deposita la palla in rete a fil di traversa. Al 62' il gol che decide l'incontro: Bresteanu serve in profondità Serges che supera il suo avversario e infila Giacalone in uscita. Mancano pochi minuti alla fine quando un inutile fallo in tackle della difesa del San Frediano dà la possibilità agli ospiti di pareggiare su calcio di rigore. Ventre però fallisce l'occasione e spara alto sopra la traversa. Finisce così con la vittoria dei padroni di casa che salgono ancora in classifica, ma merito va anche agli ospiti che ci hanno creduto fino all'ultimo minuto.

fr SAN FREDIANO: Morel, L. Saraniti, G. Saraniti, A. Rossi, Cavallini, Marini, Rizza, Nacci, Serges, Bresteanu, Reale. A disp.: Casarosa, Morganti, G. Rossi, Alisi. All.: Leonardo Falleni.<br >BELLARIA CAPP.: Giacalone, Baldacci, Tenerani, Gafforio, Ceccherini, Mazzurco, Prifti, Merlino, Fratto, Cateni, Ventre. A disp.: Lombardi, De Feo. All.: Roberto Gennai.<br > ARBITRO: Petrarolo di Pisa<br > RETI: 13', 21' Ventre, 19', 35' rig. Bresteanu, 41' Cavallini, 49' Merlino, 62' Serges. Il San Frediano infila la terza vittoria consecutiva, ma, se Ventre, il migliore in campo dei suoi, non avesse sbagliato un calcio di rigore a pochi minuti dalla fine probabilmente la Bellaria sarebbe uscita imbattuta dal S. Parra. Merito va ai ragazzi di Falleni di aver portato a casa una vittoria in una giornata sicuramente non brillante. Gli ospiti hanno dato del filo da torcere ai rossobl&ugrave; mettendo in mostra un'ottima linea di attacco supportata da un buon centrocampo. La prima occasione &egrave; a favore del San Frediano: Serges fa una sponda per Reale che da posizione molto defilata supera Giacalone con un pallonetto che per&ograve; termina fuori. Al 13' Ventre approfitta di un'indecisione della difesa rossobl&ugrave; su un rinvio lungo e supera Morel con un pallonetto che porta in vantaggio la Bellaria. Dopo due minuti ancora l'attaccante ospite impegna severamente Morel. Al 19' Bresteanu porta in parit&agrave; le sorti dell'incontro sugli sviluppi di un calcio piazzato proveniente dalla tre quarti. Ma dopo appena due minuti la Bellaria ritorna in vantaggio con un bel gol di Ventre che appena fuori area si alza la sfera e conclude al volo in girata a fil di palo. Al 35' arriva il pareggio su calcio di rigore fischiato per un fallo di mano ingenuo in area: Bresteanu batte e spiazza il portiere avversario. A pochi minuti dalla fine della prima frazione il San Frediano va in vantaggio sul 3-2: su calcio d'angolo Cavallini sorprende la difesa avversaria e svetta di testa. Ma la Bellaria non molla e ad inizio ripresa Merlino, con un tiro cross quasi da met&agrave; campo, sorprende Morel e deposita la palla in rete a fil di traversa. Al 62' il gol che decide l'incontro: Bresteanu serve in profondit&agrave; Serges che supera il suo avversario e infila Giacalone in uscita. Mancano pochi minuti alla fine quando un inutile fallo in tackle della difesa del San Frediano d&agrave; la possibilit&agrave; agli ospiti di pareggiare su calcio di rigore. Ventre per&ograve; fallisce l'occasione e spara alto sopra la traversa. Finisce cos&igrave; con la vittoria dei padroni di casa che salgono ancora in classifica, ma merito va anche agli ospiti che ci hanno creduto fino all'ultimo minuto. fr




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI