• Esordienti GIR.B
  • Certaldo
  • 0 - 3
  • Empoli


CERTALDO: Chesi, Campatelli, Valori, Carcia, Landozzi, Gorino, Baccellini, Petroni, Mantias, Conti, Montagnani, Barbetti, Fabbrizzi, Nesi, Pini, Gozzi. All.: Testi.
EMPOLI: Glielmi, Bergantino, Grevi, Lodi, Di Santo, Massaro, Orselli, Acquas, Moruzzi, Castaldi, Antonuzzi, Valenti, Pollazza. All.: Saccà

RETI: Bergantino, Acquas, Massaro.
NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2.



Grazie a una prestazione positiva l'Empoli conquista un'altra vittoria importante sulla compagine Certaldo e si conferma sempre più come la capolista del girone B. La gara si è giocata su un campo pesante che ha condizionato la prestazione di entrambe le squadre. Partono subito bene gli azzurri che macinano gioco fin dai primi minuti. Gli ospiti vanno in più di un'occasione vicini al gol e a metà tempo i loro sforzi vengono ripagati: Bergantino effettua una serie di scambi coi compagni e arrivato davanti al portiere lo trafigge sbloccando così le marcature. Con il vantaggio Empolese le due squadre vanno a riposo. Nella ripresa spinge ancora l'Empoli ma non è facile finalizzare visto il campo pesante. Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine per gli azzurri, la gara assume toni equilibrati, il Certaldo tiene bene il campo e non arrivano altre grosse occasioni per sbloccare il risultato. Si va a riposo dunque a reti bianche. Nell'ultima frazione partono decisi gli ospiti che passano di nuovo a condurre con una rete di Acquas, il cui tiro da fuori area viene sporcato da una deviazione avversaria e termina in rete. L'Empoli torna a riprendersi il pallino del gioco in mano: la manovra degli azzurri è veloce e in più di un'occasione arrivano tiri pericolosi alla porta del Certaldo. Sul finire di tempo arriva poi il terzo gol della gara: Massaro riceva palla sulla fascia e, arrivato al limite dell'area, lascia partire un bel tiro in diagonale su cui Che si non può far nulla. Il Certaldo però reagisce e sfiora il gol della bandiera con Baccellini, il suo tiro però si stampa sul palo. Pochi istanti dopo è Carcia a provarci per i viola ma il suo tiro termina alto. Si arriva così Il triplice fischio arriva pochi istanti dopo e consegna un'altra vittoria nelle mani dell'Empoli. Complimenti comunque ad entrambe le squadre per la buona gara disputata.

Calciatoripiù
: Chesi, Baccellini (Certaldo); Collettivo Empoli.

CERTALDO: Chesi, Campatelli, Valori, Carcia, Landozzi, Gorino, Baccellini, Petroni, Mantias, Conti, Montagnani, Barbetti, Fabbrizzi, Nesi, Pini, Gozzi. All.: Testi. <br >EMPOLI: Glielmi, Bergantino, Grevi, Lodi, Di Santo, Massaro, Orselli, Acquas, Moruzzi, Castaldi, Antonuzzi, Valenti, Pollazza. All.: Sacc&agrave;<br > RETI: Bergantino, Acquas, Massaro. <br >NOTE: parziali: 0-1, 0-0, 0-2. Grazie a una prestazione positiva l'Empoli conquista un'altra vittoria importante sulla compagine Certaldo e si conferma sempre pi&ugrave; come la capolista del girone B. La gara si &egrave; giocata su un campo pesante che ha condizionato la prestazione di entrambe le squadre. Partono subito bene gli azzurri che macinano gioco fin dai primi minuti. Gli ospiti vanno in pi&ugrave; di un'occasione vicini al gol e a met&agrave; tempo i loro sforzi vengono ripagati: Bergantino effettua una serie di scambi coi compagni e arrivato davanti al portiere lo trafigge sbloccando cos&igrave; le marcature. Con il vantaggio Empolese le due squadre vanno a riposo. Nella ripresa spinge ancora l'Empoli ma non &egrave; facile finalizzare visto il campo pesante. Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine per gli azzurri, la gara assume toni equilibrati, il Certaldo tiene bene il campo e non arrivano altre grosse occasioni per sbloccare il risultato. Si va a riposo dunque a reti bianche. Nell'ultima frazione partono decisi gli ospiti che passano di nuovo a condurre con una rete di Acquas, il cui tiro da fuori area viene sporcato da una deviazione avversaria e termina in rete. L'Empoli torna a riprendersi il pallino del gioco in mano: la manovra degli azzurri &egrave; veloce e in pi&ugrave; di un'occasione arrivano tiri pericolosi alla porta del Certaldo. Sul finire di tempo arriva poi il terzo gol della gara: Massaro riceva palla sulla fascia e, arrivato al limite dell'area, lascia partire un bel tiro in diagonale su cui Che si non pu&ograve; far nulla. Il Certaldo per&ograve; reagisce e sfiora il gol della bandiera con Baccellini, il suo tiro per&ograve; si stampa sul palo. Pochi istanti dopo &egrave; Carcia a provarci per i viola ma il suo tiro termina alto. Si arriva cos&igrave; Il triplice fischio arriva pochi istanti dopo e consegna un'altra vittoria nelle mani dell'Empoli. Complimenti comunque ad entrambe le squadre per la buona gara disputata. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Chesi, Baccellini </b>(Certaldo); Collettivo Empoli.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI