• Juniores Provinciali GIR.C
  • Ginestra Fiorentina
  • 3 - 2
  • Montespertoli


GINESTRA: Cantini, Rigacci, Bandinelli, Fratoni, Bartolozzi, Cafaggi, Pettinelli, Montanelli, Lemghari, Mazzuoli, Geri. A disp.: Parenti, Marzi, Ringressi, Frattuzzi, Renieri, Lepore, Ojieabulu. All.: Giuliano Costoli.
MONTESPERTOLI: Bagnoli, Bastianoni, Nigi, Pruneti, Ciulli, Ferrari, Cosentino, Zekiri, Capperucci, Edbiri, Borgognoni. A disp.: Marmeggi, Bucci, Belli, Conti, Gori, Rosellini, Gallorini. All.: Stefano Storni.

ARBITRO: Shaskaj di Firenze.

RETI: 7' Pettinelli, 29' Edbiri, 47' Geri rig., 71' Zekiri rig., 75' Ojieabulu.



E' una partita rocambolesca e ricca di gol (e di qualche polemica per alcune decisioni arbitrali, come i due calci di rigore concessi, apparsi entrambi dubbi, e una rete annullata nel finale) il derby tra Ginestra e Montespertoli, gara vinta come da pronostico dai padroni di casa di mister Costoli, ma non così agilmente come le posizioni in classifica delle due squadre potrebbero far pensare. Anzi, il match è combattuto e aperto a qualsiasi risultato fino alla fine, con i gialloverdi di Stefano Storni che nel finale protestano per un gol annullato a Belli, che lascia più di qualche dubbio. La partita è subito vivace e accesa in avvio e al 7' la Ginestra passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Pettinelli trova il tap-in vincente su respinta corta di Bagnoli, non impeccabile nell'occasione. Al 29' il Montespertoli sigla il pari: è Edibiri a realizzare l'1-1 su assist di Borgognoni. Così finisce un buon primo tempo, ricco di spunti e occasioni da gol. Nella ripresa, subito in avvio, la Ginestra torna in vantaggio con Geri, che trasforma un calcio di rigore fischiato per fallo in area di Ciulli. Di nuovo costretto a rincorrere, il Montespertoli acciuffa il pari al 71': è ancora un calcio di rigore (assegnato questa volta per fallo di mano in area di Ringressi) a far cambiare di nuovo il risultato: della battuta si incarica Zekiri, che non sbaglia. Pochi minuti più tardi, al 75', è ancora la Ginestra a passare in vantaggio, in contropiede, con il neoentrato Ojieabulu. Il Montespertoli non ci sta e prova a più riprese ad agguantare il pari. Ci riesce in pieno recupero, al 94', con Belli, ma la rete viene annullata per fuorigioco tra le proteste della panchina ospite. Al triplice fischio esulta la Ginestra, che mantiene l'imbattibilità e continua il suo cammino nelle posizioni di vertice del girone; c'è invece un po' di rammarico in casa Montespertoli per una partita ben giocata dai gialloverdi, che per buona parte del match hanno tenuto testa al più quotato avversario.

B.G. GINESTRA: Cantini, Rigacci, Bandinelli, Fratoni, Bartolozzi, Cafaggi, Pettinelli, Montanelli, Lemghari, Mazzuoli, Geri. A disp.: Parenti, Marzi, Ringressi, Frattuzzi, Renieri, Lepore, Ojieabulu. All.: Giuliano Costoli.<br >MONTESPERTOLI: Bagnoli, Bastianoni, Nigi, Pruneti, Ciulli, Ferrari, Cosentino, Zekiri, Capperucci, Edbiri, Borgognoni. A disp.: Marmeggi, Bucci, Belli, Conti, Gori, Rosellini, Gallorini. All.: Stefano Storni.<br > ARBITRO: Shaskaj di Firenze.<br > RETI: 7' Pettinelli, 29' Edbiri, 47' Geri rig., 71' Zekiri rig., 75' Ojieabulu. E' una partita rocambolesca e ricca di gol (e di qualche polemica per alcune decisioni arbitrali, come i due calci di rigore concessi, apparsi entrambi dubbi, e una rete annullata nel finale) il derby tra Ginestra e Montespertoli, gara vinta come da pronostico dai padroni di casa di mister Costoli, ma non cos&igrave; agilmente come le posizioni in classifica delle due squadre potrebbero far pensare. Anzi, il match &egrave; combattuto e aperto a qualsiasi risultato fino alla fine, con i gialloverdi di Stefano Storni che nel finale protestano per un gol annullato a Belli, che lascia pi&ugrave; di qualche dubbio. La partita &egrave; subito vivace e accesa in avvio e al 7' la Ginestra passa in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio di punizione Pettinelli trova il tap-in vincente su respinta corta di Bagnoli, non impeccabile nell'occasione. Al 29' il Montespertoli sigla il pari: &egrave; Edibiri a realizzare l'1-1 su assist di Borgognoni. Cos&igrave; finisce un buon primo tempo, ricco di spunti e occasioni da gol. Nella ripresa, subito in avvio, la Ginestra torna in vantaggio con Geri, che trasforma un calcio di rigore fischiato per fallo in area di Ciulli. Di nuovo costretto a rincorrere, il Montespertoli acciuffa il pari al 71': &egrave; ancora un calcio di rigore (assegnato questa volta per fallo di mano in area di Ringressi) a far cambiare di nuovo il risultato: della battuta si incarica Zekiri, che non sbaglia. Pochi minuti pi&ugrave; tardi, al 75', &egrave; ancora la Ginestra a passare in vantaggio, in contropiede, con il neoentrato Ojieabulu. Il Montespertoli non ci sta e prova a pi&ugrave; riprese ad agguantare il pari. Ci riesce in pieno recupero, al 94', con Belli, ma la rete viene annullata per fuorigioco tra le proteste della panchina ospite. Al triplice fischio esulta la Ginestra, che mantiene l'imbattibilit&agrave; e continua il suo cammino nelle posizioni di vertice del girone; c'&egrave; invece un po' di rammarico in casa Montespertoli per una partita ben giocata dai gialloverdi, che per buona parte del match hanno tenuto testa al pi&ugrave; quotato avversario. B.G.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI