• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Floria 2000
  • 3 - 1
  • Capezzano Pianore


FCG FLORIA 2000: Mataloni, Masserini, Bianchi, Poggiali, Nika, Capalbo, Fantechi, Giannini, Giudice, Giuliani, Sacco. A disp.: Bonechi, Prunecchi, Duong, Fantoni, Paggetti, Camarlinghi, Gordini. All.: Andrea Ricci.
CAPEZZANO PIANORE: Lemmi, Maffei, Barsaglini, Beraglia, Barbato, La Piano, Sancredi, Da Prato, Giannetti, Fazzini, Ceragioli. A disp.: Mariani, Del Fiorentino, Pardini, Martinelli, Collecchia, Bertilorenzi.

ARBITRO: Marchi di Arezzo.

RETI: Sancredi, Sacco, 2 Fantechi.



Un avvio con il brivido, poi la gioia per i tre punti e la consapevolezza di aver evitato con il massimo risultato un avversario ostico e difficile, tale al di là della posizione in classifica che occupa. La Floria 2000 ottiene un prezioso e per niente scontato successo casalingo imponendosi in rimonta per tre a uno sul Capezzano Pianore. Pronti, via e la gara propone subito una doccia fredda per i padroni di casa: sugli sviluppi di una rimessa laterale, gli ospiti hanno gioco facile, in virtù di un paio di errori di posizionamento commessi dalla difesa locale, nel portare dopo appena sessanta di gioco Sancredi a tu per tu con Mataloni, che non può far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. La Floria impiega qualche minuto per metabolizzare il colpo e reagire, ma lo fa con calma e lucidità, senza farsi prendere dalla fretta. Così il primo tempo termina sul due a uno, poiché i biancoblù di viale Malta ribaltano la situazione. Il punto del pari lo realizza infatti Sacco, che finalizza al meglio una bella azione corale, partita dalle retrovie e rifinita molto bene da Giuliani, che di testa mette il compagno in condizione di battere a rete in maniera vincente. Il raddoppio e il punto del sorpasso lo realizza invece Fantechi, che si avventa prima di tutti su un pallone vagante in area di rigore ospite e lo spedisce con tempismo in rete. Nella ripresa la gara perde un po' di intensità, ma si mantiene comunque piacevole; bravi i padroni di casa nell'amministrare al meglio energie e risultato, incrementandolo ancora grazie al terzo gol, che è anche il secondo personale di Fantechi.
DOPO il 90'
Mister Ricci
analizza così la partita dei suoi ragazzi: In avvio abbiamo commesso qualche errore di troppo, specialmente in fase difensiva, e il Capezzano è stato bravo nel colpire. Davvero degna di nota però la nostra reazione, siamo rimasti concentrati e determinati sull'obiettivo e già al termine del primo tempo la situazione era raddrizzata. Onore e merito al Capezzano, ma con il passare dei minuti siamo stati bravi a imporre la nostra forza .

Calciatoripiù: Giuliani e Fantechi
(Floria 2000).

FCG FLORIA 2000: Mataloni, Masserini, Bianchi, Poggiali, Nika, Capalbo, Fantechi, Giannini, Giudice, Giuliani, Sacco. A disp.: Bonechi, Prunecchi, Duong, Fantoni, Paggetti, Camarlinghi, Gordini. All.: Andrea Ricci. <br >CAPEZZANO PIANORE: Lemmi, Maffei, Barsaglini, Beraglia, Barbato, La Piano, Sancredi, Da Prato, Giannetti, Fazzini, Ceragioli. A disp.: Mariani, Del Fiorentino, Pardini, Martinelli, Collecchia, Bertilorenzi. <br > ARBITRO: Marchi di Arezzo. <br > RETI: Sancredi, Sacco, 2 Fantechi. Un avvio con il brivido, poi la gioia per i tre punti e la consapevolezza di aver evitato con il massimo risultato un avversario ostico e difficile, tale al di l&agrave; della posizione in classifica che occupa. La Floria 2000 ottiene un prezioso e per niente scontato successo casalingo imponendosi in rimonta per tre a uno sul Capezzano Pianore. Pronti, via e la gara propone subito una doccia fredda per i padroni di casa: sugli sviluppi di una rimessa laterale, gli ospiti hanno gioco facile, in virt&ugrave; di un paio di errori di posizionamento commessi dalla difesa locale, nel portare dopo appena sessanta di gioco Sancredi a tu per tu con Mataloni, che non pu&ograve; far altro che raccogliere la sfera in fondo al sacco. La Floria impiega qualche minuto per metabolizzare il colpo e reagire, ma lo fa con calma e lucidit&agrave;, senza farsi prendere dalla fretta. Cos&igrave; il primo tempo termina sul due a uno, poich&eacute; i biancobl&ugrave; di viale Malta ribaltano la situazione. Il punto del pari lo realizza infatti Sacco, che finalizza al meglio una bella azione corale, partita dalle retrovie e rifinita molto bene da Giuliani, che di testa mette il compagno in condizione di battere a rete in maniera vincente. Il raddoppio e il punto del sorpasso lo realizza invece Fantechi, che si avventa prima di tutti su un pallone vagante in area di rigore ospite e lo spedisce con tempismo in rete. Nella ripresa la gara perde un po' di intensit&agrave;, ma si mantiene comunque piacevole; bravi i padroni di casa nell'amministrare al meglio energie e risultato, incrementandolo ancora grazie al terzo gol, che &egrave; anche il secondo personale di Fantechi. <br ><b>DOPO il 90'<br >Mister Ricci</b> analizza cos&igrave; la partita dei suoi ragazzi: <b> In avvio abbiamo commesso qualche errore di troppo, specialmente in fase difensiva, e il Capezzano &egrave; stato bravo nel colpire. Davvero degna di nota per&ograve; la nostra reazione, siamo rimasti concentrati e determinati sull'obiettivo e gi&agrave; al termine del primo tempo la situazione era raddrizzata. Onore e merito al Capezzano, ma con il passare dei minuti siamo stati bravi a imporre la nostra forza . </b><br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Giuliani e Fantechi</b> (Floria 2000).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI