• Esordienti Seconda Fase GIR.A
  • Rignanese
  • 3 - 1
  • Ludus 90 Valle dell Arno


RIGNANESE: Lupi, Buccianti, Lini, Guidantoni, Franceschini, Gjeloshi, Gioia, Sventer, Giannelli, Pistol, Abderhaman, Massetti, Luccianti, Ghezzi. All.: Bartolozzi.
LUDUS 90: Azzarello, Bussotti, Cecioni, Codacci, Gori, Nocentini, Palumbo, Pieri, Ramaq, Rossi, Simoni, Turini, Vegni, Bianchi, De Vecchi. All.: Cesarini.

RETI: 2 Pistol, Sventer, Azzarello.
NOTE: parziali: 2-1; 0-0; 1-0.



Bastano il primo e l'ultimo tempo alla Rignanese per battere la Ludus 90 e mettere in tasca una vittoria importantissima in casa contro una formazione molto ben messa in campo, arcigna e tosta che ha saputo dire la sua all'interno di questa gara riuscendo in più occasioni a rendersi pericolosa o a mettere in difficoltà i padroni di casa, che oggi sono riusciti comunque e sempre a segnare un gol in più rispetto agli avversari in tutti i tempi in cui ci sono state delle reti, e questo, alla fine dei conti, è servito alla Rignanese, che con merito si porta a casa un 3-1 frutto sì delle individualità, ma anche di un grande lavoro di tutto il gruppo. Parte molto bene nel primo tempo la Rignanese, che scende in campo conscia del fatto che dovrà da subito fare la partita per mettere in difficoltà nel resto del match la Ludus: e infatti i padroni di casa iniziano forte e dopo aver sbagliato un gol con Abderhaman, riescono a passare con due capolavori di Pistol, bravo a rubare il pallone intercettandolo a centrocampo per poi involarsi verso la porta e dopo aver scartato i propri avversari finalizzare a rete prima per l'1-0 e poi per il raddoppio per i padroni di casa. Quando tutto sembra deciso a riaprire la partita a pochi minuti dalla fine ci pensa Azzarello, che con una gran punizione potente e precisa accorcia le distanze e chiude il primo tempo sul 2-1. Il secondo tempo, come effetto del gol ospite, si rivelerà molto equilibrato e combattuto, e il grande equilibrio che si vedrà in questi venti minuti produrrà il consueto 0-0 che nessuna delle due formazioni riesce a rompere. Ad andare vicino al pareggio sono gli ospiti con Cecioni, ma la sua conclusione si stampa sul palo strozzando in gola l'urlo di gioia del 2-2. Nel terzo tempo, visto il rischio corso nei minuti precedenti, la Rignanese si riorganizza, ragiona e si rimette in carreggiata riuscendo a segnare di lì a poco con Sventer, che viene ben servito da Pistol segnando il 3-1. Altre occasioni per i padroni di casa capiteranno sui piedi di Massetti, che non va oltre il palo su assist di Guidantoni, e ancora di Sventer, che però non si riesce a ripetere lasciando invariato il risultato con la partita che finisce 3-1 per la Rignanese.

Calciatoripiù
: Guidantoni, Giannelli, Massetti (Rignanese). Azzarello, Cecioni (Ludus 90).

RIGNANESE: Lupi, Buccianti, Lini, Guidantoni, Franceschini, Gjeloshi, Gioia, Sventer, Giannelli, Pistol, Abderhaman, Massetti, Luccianti, Ghezzi. All.: Bartolozzi.<br >LUDUS 90: Azzarello, Bussotti, Cecioni, Codacci, Gori, Nocentini, Palumbo, Pieri, Ramaq, Rossi, Simoni, Turini, Vegni, Bianchi, De Vecchi. All.: Cesarini.<br > RETI: 2 Pistol, Sventer, Azzarello.<br >NOTE: parziali: 2-1; 0-0; 1-0. Bastano il primo e l'ultimo tempo alla Rignanese per battere la Ludus 90 e mettere in tasca una vittoria importantissima in casa contro una formazione molto ben messa in campo, arcigna e tosta che ha saputo dire la sua all'interno di questa gara riuscendo in pi&ugrave; occasioni a rendersi pericolosa o a mettere in difficolt&agrave; i padroni di casa, che oggi sono riusciti comunque e sempre a segnare un gol in pi&ugrave; rispetto agli avversari in tutti i tempi in cui ci sono state delle reti, e questo, alla fine dei conti, &egrave; servito alla Rignanese, che con merito si porta a casa un 3-1 frutto s&igrave; delle individualit&agrave;, ma anche di un grande lavoro di tutto il gruppo. Parte molto bene nel primo tempo la Rignanese, che scende in campo conscia del fatto che dovr&agrave; da subito fare la partita per mettere in difficolt&agrave; nel resto del match la Ludus: e infatti i padroni di casa iniziano forte e dopo aver sbagliato un gol con Abderhaman, riescono a passare con due capolavori di Pistol, bravo a rubare il pallone intercettandolo a centrocampo per poi involarsi verso la porta e dopo aver scartato i propri avversari finalizzare a rete prima per l'1-0 e poi per il raddoppio per i padroni di casa. Quando tutto sembra deciso a riaprire la partita a pochi minuti dalla fine ci pensa Azzarello, che con una gran punizione potente e precisa accorcia le distanze e chiude il primo tempo sul 2-1. Il secondo tempo, come effetto del gol ospite, si riveler&agrave; molto equilibrato e combattuto, e il grande equilibrio che si vedr&agrave; in questi venti minuti produrr&agrave; il consueto 0-0 che nessuna delle due formazioni riesce a rompere. Ad andare vicino al pareggio sono gli ospiti con Cecioni, ma la sua conclusione si stampa sul palo strozzando in gola l'urlo di gioia del 2-2. Nel terzo tempo, visto il rischio corso nei minuti precedenti, la Rignanese si riorganizza, ragiona e si rimette in carreggiata riuscendo a segnare di l&igrave; a poco con Sventer, che viene ben servito da Pistol segnando il 3-1. Altre occasioni per i padroni di casa capiteranno sui piedi di Massetti, che non va oltre il palo su assist di Guidantoni, e ancora di Sventer, che per&ograve; non si riesce a ripetere lasciando invariato il risultato con la partita che finisce 3-1 per la Rignanese.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Guidantoni, Giannelli, Massetti</b> (Rignanese). <b>Azzarello, Cecioni</b> (Ludus 90).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI