• Juniores Provinciali
  • Viaccia
  • 1 - 1
  • Pieta 2004


VIACCIA C.: Pittalà, Di Santi, Miceli, Aiello, Moscardi, Monti, Plepi, D'Alò, Giunta, Gesualdo, Lerario. A disp.: Bertelli, Becucci, Cambi, Canè, Mugnaini, Barattucci, Mazzurco. All.: Emilio Guarducci.
PIETA' 2004: Fanti, Gacci, Meoni, Denti, Zanobini, Langianni, Porciani, Borsari, Anwar, Batino, Barbieri. A disp: Santanni, De Filomeno, Sarti, Secchi, Dabizzi, Ribeiro, Manno. All.: Fabio Aiazzi.

ARBITRO: Ruggiero di Prato.

RETI: 19' Plepi, 65' Barbieri,
NOTE. Ammoniti: Meoni, Anwar, Monti, Barbieri.



Il match del Ribelli si gioca nonostante la condizioni al limite della giocabilità del manto erboso. Questo fattore non impedisce però alle due squadre di dare vita ad un match molto combattuto e terminato alla fine, con un giusto pareggio. Il Viaccia parte meglio e crea subito una situazione pericolosa su un calcio piazzato con Monti che devia una punizione ma trova la risposta di Fanti. Il buon inizio locale viene premiato al 19': Lerario pennella dalla sinistra e Plepi libero, dall'altra parte, controlla e mette in rete di destro. Passano 10' e Giunta, servito ancora da Lerario, solo davanti a Fanti, non sfrutta una ghiotta occasione per portare i suoi sul 2-0, vedendosi respingere il tiro dall'estremo difensore ospite. Nella ripresa la Pietà, opaca per tutto il primo tempo, entra meglio in campo e al 61' ha una doppia clamorosa occasione per pareggiare: Anwar controlla un cross dalla sinistra e cerca il gol sotto misura ma viene murato dall'intervento di Bertelli (subentrato pochi minuti prima all'infortunato Pittalà), che si supera anche sulla successiva conclusione di Porciani. 4'dopo il pareggio però arriva: Bertelli respinge una punizione dalla distanza ma non può, stavolta, fare nulla sulla ribattuta di Barbieri che insacca firmando l'1-1. I ritmi, nonostante il campo pesantissimo, non calano. Al 75' il Viaccia sfiora il gol con Plepi, che servito in profondità e davanti a Fanti, manda a lato di destro sprecando una ghiottissima chance, la piu' importante senza dubbio della ripresa per il Viaccia. L' ultima occasione è infine per la Pietà e vede protagonista Secchi: il numero 15 salta bene due uomini sulla sinistra, mette in mezzo con il mancino ma il suo tiro-cross non trova alcuna deviazione dei compagni e sfila via sul fondo. Si chiude quindi la partita con il risultato finale di 1-1. Gara dai due volti: meglio il Viaccia nella prima frazione di gioco, bene la Pietà nei secondi 45'. Buona, nonostante gli animi si siano un po' accesi nel finale, la direzione di gara di Ruggiero.
Calciatoripiù: Il campo di certo non ha favorito lo spettacolo ma sono comunque degne di nota le prove di Lerario (pericoloso soprattutto nel ruolo di assist-man) e di Anwar, che ha fatto a sportellate per tutto il match con la difesa ospite.

Matteo Nincheri VIACCIA C.: Pittal&agrave;, Di Santi, Miceli, Aiello, Moscardi, Monti, Plepi, D'Al&ograve;, Giunta, Gesualdo, Lerario. A disp.: Bertelli, Becucci, Cambi, Can&egrave;, Mugnaini, Barattucci, Mazzurco. All.: Emilio Guarducci.<br >PIETA' 2004: Fanti, Gacci, Meoni, Denti, Zanobini, Langianni, Porciani, Borsari, Anwar, Batino, Barbieri. A disp: Santanni, De Filomeno, Sarti, Secchi, Dabizzi, Ribeiro, Manno. All.: Fabio Aiazzi.<br > ARBITRO: Ruggiero di Prato.<br > RETI: 19' Plepi, 65' Barbieri, <br >NOTE. Ammoniti: Meoni, Anwar, Monti, Barbieri. Il match del Ribelli si gioca nonostante la condizioni al limite della giocabilit&agrave; del manto erboso. Questo fattore non impedisce per&ograve; alle due squadre di dare vita ad un match molto combattuto e terminato alla fine, con un giusto pareggio. Il Viaccia parte meglio e crea subito una situazione pericolosa su un calcio piazzato con Monti che devia una punizione ma trova la risposta di Fanti. Il buon inizio locale viene premiato al 19': Lerario pennella dalla sinistra e Plepi libero, dall'altra parte, controlla e mette in rete di destro. Passano 10' e Giunta, servito ancora da Lerario, solo davanti a Fanti, non sfrutta una ghiotta occasione per portare i suoi sul 2-0, vedendosi respingere il tiro dall'estremo difensore ospite. Nella ripresa la Piet&agrave;, opaca per tutto il primo tempo, entra meglio in campo e al 61' ha una doppia clamorosa occasione per pareggiare: Anwar controlla un cross dalla sinistra e cerca il gol sotto misura ma viene murato dall'intervento di Bertelli (subentrato pochi minuti prima all'infortunato Pittal&agrave;), che si supera anche sulla successiva conclusione di Porciani. 4'dopo il pareggio per&ograve; arriva: Bertelli respinge una punizione dalla distanza ma non pu&ograve;, stavolta, fare nulla sulla ribattuta di Barbieri che insacca firmando l'1-1. I ritmi, nonostante il campo pesantissimo, non calano. Al 75' il Viaccia sfiora il gol con Plepi, che servito in profondit&agrave; e davanti a Fanti, manda a lato di destro sprecando una ghiottissima chance, la piu' importante senza dubbio della ripresa per il Viaccia. L' ultima occasione &egrave; infine per la Piet&agrave; e vede protagonista Secchi: il numero 15 salta bene due uomini sulla sinistra, mette in mezzo con il mancino ma il suo tiro-cross non trova alcuna deviazione dei compagni e sfila via sul fondo. Si chiude quindi la partita con il risultato finale di 1-1. Gara dai due volti: meglio il Viaccia nella prima frazione di gioco, bene la Piet&agrave; nei secondi 45'. Buona, nonostante gli animi si siano un po' accesi nel finale, la direzione di gara di Ruggiero. Calciatoripi&ugrave;: Il campo di certo non ha favorito lo spettacolo ma sono comunque degne di nota le prove di Lerario (pericoloso soprattutto nel ruolo di assist-man) e di Anwar, che ha fatto a sportellate per tutto il match con la difesa ospite. Matteo Nincheri




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI