• Esordienti GIR.E
  • Florence S.C.
  • 2 - 4
  • Audace Legnaia


FLORENCE: Abazi, Bambini, Biagiotti, Cavallo, Iandelli, Losappio, Macherelli, Maggiorelli, Mercatali, Moscariello, Pacini, Parigi, Santi, Seidia, Vecchione, Viligiardi. All.: Sodini.
AUDACE LEGNAIA: Iacona, Bigini, Perna, Biondi, Pompa, Mugnai, Mucci, Fusco, Michelagnoli, Macrì, Badiani, Huta. All.: Niccolò Tacconi.

RETI: Seidia, Parigi, Fusco, Mugnai, Badiani, Badiani.
NOTE: Parziali: 0-1, 1-2, 1-1.



L'Audace Legnaia si impone per 4 a 2 sul campo del Florence, regalandosi tre punti importanti per il prosieguo della stagione e registrando un'ottima prestazione a livello corale. La gara inizia dimostrandosi fin da subito molto intensa, con le due squadre ben disposte sul terreno di gioco e molto brave nel far girare la palla a velocità molto elevate. Il primo colpo di scena, tuttavia, è dietro l'angolo: una bella zione manovrata permette a Fusco di liberarsi nel cuore dell'area di rigore, controllare la sfera e freddare l'incolpevole numero uno avversario con un tocco di giustezza (dopo aver colpito, in un primo momento, il palo, salvo poi raccoglierne la respinta) . Il primo tempo, al netto delle ottime giocate effettuate da entrambe le compagini, non evidenzia altri sussulti, e si giunge alla seconda frazione. Il secondo parziale, ovviamente al netto dei cambi apportati dai due mister, sembra poter seguire le orme del tempo appena conclusosi. L'Audace legnaia, però, ancora una volta, riesce a trovare la zampata giusta per mettere la testa avanti: un contatto in area induce il direttore di gara a sanzionare il tutto assegnando il penalty in favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta Mugnai che, freddissimo, spiazza il numero uno avversario e raddoppia. La reazione dei locali non si lascia attendere, è rabbiosa e si affida anch'essa (a ragione) ai calci piazzati: Seidia si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione insidiosa, supera la barriera e disegna una bella traiettoria che si insacca. Eco dunque che si sveglia Badiani: il giocatore allenato da Mister Tacconi si imbuca in profondità, riceve la sfera e la scaraventa sul palo più lontano con un bel piattone. Si arriva infine al terzo tempo. In questo caso le realizzazioni sono due, una per parte: per i padroni di casa la firma è di Parigi, che rifinisce nel migliore dei modi una bella azione personale, mentre per l'Audace Legnaia è ancora Badiani ad andare in rete, ancora una volta grazie a una bella verticalizzazione in profondità.

Calciatoripiù
: Tra le fila dei padroni di casa si è distinto Seidia, il cui contributo è stato essenziale in entrambi le fasi di gioco. Tra le fila dell'Audace Legnaia, invece, Badiani è tornato al gol con una doppietta, togliendosi un peso e regalando la vittoria ai suoi compagni.

FLORENCE: Abazi, Bambini, Biagiotti, Cavallo, Iandelli, Losappio, Macherelli, Maggiorelli, Mercatali, Moscariello, Pacini, Parigi, Santi, Seidia, Vecchione, Viligiardi. All.: Sodini.<br >AUDACE LEGNAIA: Iacona, Bigini, Perna, Biondi, Pompa, Mugnai, Mucci, Fusco, Michelagnoli, Macr&igrave;, Badiani, Huta. All.: Niccol&ograve; Tacconi. <br > RETI: Seidia, Parigi, Fusco, Mugnai, Badiani, Badiani.<br >NOTE: Parziali: 0-1, 1-2, 1-1. L'Audace Legnaia si impone per 4 a 2 sul campo del Florence, regalandosi tre punti importanti per il prosieguo della stagione e registrando un'ottima prestazione a livello corale. La gara inizia dimostrandosi fin da subito molto intensa, con le due squadre ben disposte sul terreno di gioco e molto brave nel far girare la palla a velocit&agrave; molto elevate. Il primo colpo di scena, tuttavia, &egrave; dietro l'angolo: una bella zione manovrata permette a Fusco di liberarsi nel cuore dell'area di rigore, controllare la sfera e freddare l'incolpevole numero uno avversario con un tocco di giustezza (dopo aver colpito, in un primo momento, il palo, salvo poi raccoglierne la respinta) . Il primo tempo, al netto delle ottime giocate effettuate da entrambe le compagini, non evidenzia altri sussulti, e si giunge alla seconda frazione. Il secondo parziale, ovviamente al netto dei cambi apportati dai due mister, sembra poter seguire le orme del tempo appena conclusosi. L'Audace legnaia, per&ograve;, ancora una volta, riesce a trovare la zampata giusta per mettere la testa avanti: un contatto in area induce il direttore di gara a sanzionare il tutto assegnando il penalty in favore degli ospiti. Dal dischetto si presenta Mugnai che, freddissimo, spiazza il numero uno avversario e raddoppia. La reazione dei locali non si lascia attendere, &egrave; rabbiosa e si affida anch'essa (a ragione) ai calci piazzati: Seidia si incarica della battuta di un calcio di punizione da posizione insidiosa, supera la barriera e disegna una bella traiettoria che si insacca. Eco dunque che si sveglia Badiani: il giocatore allenato da Mister Tacconi si imbuca in profondit&agrave;, riceve la sfera e la scaraventa sul palo pi&ugrave; lontano con un bel piattone. Si arriva infine al terzo tempo. In questo caso le realizzazioni sono due, una per parte: per i padroni di casa la firma &egrave; di Parigi, che rifinisce nel migliore dei modi una bella azione personale, mentre per l'Audace Legnaia &egrave; ancora Badiani ad andare in rete, ancora una volta grazie a una bella verticalizzazione in profondit&agrave;.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Tra le fila dei padroni di casa si &egrave; distinto <b>Seidia</b>, il cui contributo &egrave; stato essenziale in entrambi le fasi di gioco. Tra le fila dell'Audace Legnaia, invece, <b>Badiani</b> &egrave; tornato al gol con una doppietta, togliendosi un peso e regalando la vittoria ai suoi compagni.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI