• Esordienti GIR.E
  • Casellina
  • 1 - 2
  • Audace Legnaia


CASELLINA: Boni, Peluso, Catellacci, Zappa, Diop, Malaj, Mancini, Gammino, Pasqui, gabbrielli, Pasqui, Mici, Llabro All.: Schipani.
AUDACE LEGNAIA: Tognaccini, Iacona, Igini, Pern, Biondi, Macrì, Mugnai, Pompa, Bini Carrara, Michelagnoli, Badiani, Huta, Fusco. All.: Tacconi.

RETI: Malaj, Michelagnoli 2
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-2.



L'Audace Legnaia si aggiudica il derby col Casellina. Dopo un primo tempo decisamente a favore biancorosso, i gialloblù sono venuti fuori nel terzo parziale e sono riusciti a ribaltare le sorti del match. In apertura, sono i locali a dettar legge: i ragazzi di mister Schipani si muovono bene e arrivano in più di un'occasione davanti alla porta avversaria, ma le palle gol sciupate in questo frangente sono troppe. L'Audace Legnaia fa fatica a costruire gioco e alla fine non può far nulla per evitare il gol dei biancorossi che riescono ala fine a passare in vantaggio con una rete di Malaj il quale su un'azione da corner è il più lesto di tutti ad arrivare per primo sul pallone e a depositare la sfera in rete. L prima frazione si chiude così col vantaggio dei padroni di casa. Nel secondo tempo la partita entra in una fase stantia dal punto di vista delle occasioni: le due squadre tentano di costruire qualche azione da gol, ma al momento le difese hanno la meglio sugli attacchi e così si arriva alla fine del secondo tempo senza alcuna variazione sul tabellino. Nella terza frazione il Casellina ha una buona chance per il raddoppio con Pasqui, ma l'esterno biancorosso a pochi pasi dalla porta calcia alto. L'Audace Legnaia, dopo il pericolo corso, torna a macinare gioco, la manovra è più fluida e i calciatori arrivano ora varie volte davanti all'area avversaria. Il gol non tarda ad arrivare e per i gialloblù è Michelagnoli a ripristinare la parità: Mugnai batte una punizione, il portiere biancorosso si oppone al fendente dell'avversario, sulla respinta arriva Michelagnoli che, in tap-in sigla il pari. La rete è linfa vitale per l'Audace che ora si riversa all'attacco. Il Casellina accusa un piccolo calo, più psicologico che fisico, e i gialloblù ne approfittano segnando il gol vittoria: Pompa si invola sulla fascia destra e, arrivato sul fondo, crossa nel mezzo per l'accorrente Michelagnoli che apre l'interno e segna il gol del sorpasso. La gara ora è favorevole ai giovani gialloblù che sul finale hanno una buona chance con Pompa, ma l'attaccante spreca stringendo troppo il tiro mandando a lato a pochi passi dalla porta. Il Casellina ormai non riesce a reagire e il Legnaia po' festeggiare il quinto successo stagionale al triplice fischio.

Calciatoripiù
: Collettivo Casellina; Michelagnoli, Perna (Audace Legnaia).

CASELLINA: Boni, Peluso, Catellacci, Zappa, Diop, Malaj, Mancini, Gammino, Pasqui, gabbrielli, Pasqui, Mici, Llabro All.: Schipani. <br >AUDACE LEGNAIA: Tognaccini, Iacona, Igini, Pern, Biondi, Macr&igrave;, Mugnai, Pompa, Bini Carrara, Michelagnoli, Badiani, Huta, Fusco. All.: Tacconi. <br > RETI: Malaj, Michelagnoli 2<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-2. L'Audace Legnaia si aggiudica il derby col Casellina. Dopo un primo tempo decisamente a favore biancorosso, i giallobl&ugrave; sono venuti fuori nel terzo parziale e sono riusciti a ribaltare le sorti del match. In apertura, sono i locali a dettar legge: i ragazzi di mister Schipani si muovono bene e arrivano in pi&ugrave; di un'occasione davanti alla porta avversaria, ma le palle gol sciupate in questo frangente sono troppe. L'Audace Legnaia fa fatica a costruire gioco e alla fine non pu&ograve; far nulla per evitare il gol dei biancorossi che riescono ala fine a passare in vantaggio con una rete di Malaj il quale su un'azione da corner &egrave; il pi&ugrave; lesto di tutti ad arrivare per primo sul pallone e a depositare la sfera in rete. L prima frazione si chiude cos&igrave; col vantaggio dei padroni di casa. Nel secondo tempo la partita entra in una fase stantia dal punto di vista delle occasioni: le due squadre tentano di costruire qualche azione da gol, ma al momento le difese hanno la meglio sugli attacchi e cos&igrave; si arriva alla fine del secondo tempo senza alcuna variazione sul tabellino. Nella terza frazione il Casellina ha una buona chance per il raddoppio con Pasqui, ma l'esterno biancorosso a pochi pasi dalla porta calcia alto. L'Audace Legnaia, dopo il pericolo corso, torna a macinare gioco, la manovra &egrave; pi&ugrave; fluida e i calciatori arrivano ora varie volte davanti all'area avversaria. Il gol non tarda ad arrivare e per i giallobl&ugrave; &egrave; Michelagnoli a ripristinare la parit&agrave;: Mugnai batte una punizione, il portiere biancorosso si oppone al fendente dell'avversario, sulla respinta arriva Michelagnoli che, in tap-in sigla il pari. La rete &egrave; linfa vitale per l'Audace che ora si riversa all'attacco. Il Casellina accusa un piccolo calo, pi&ugrave; psicologico che fisico, e i giallobl&ugrave; ne approfittano segnando il gol vittoria: Pompa si invola sulla fascia destra e, arrivato sul fondo, crossa nel mezzo per l'accorrente Michelagnoli che apre l'interno e segna il gol del sorpasso. La gara ora &egrave; favorevole ai giovani giallobl&ugrave; che sul finale hanno una buona chance con Pompa, ma l'attaccante spreca stringendo troppo il tiro mandando a lato a pochi passi dalla porta. Il Casellina ormai non riesce a reagire e il Legnaia po' festeggiare il quinto successo stagionale al triplice fischio. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Collettivo Casellina; <b>Michelagnoli, Perna </b>(Audace Legnaia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI