• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • San Marco Avenza
  • 1 - 0
  • Pistoia Nord


S.MARCO AVENZA: Ferrari, Barattini, Krupenko Danylo, Giuntoni, El Bahja, Krupenko Artem, Cappelli, Berti, Pennucci, Vatteroni, Cervia. A disp.: Pennacchi, De Angeli, Sanguinetti, Buolari, Santucciu, Ricci Davide. All.: Luca Furia.
PISTOIA NORD: Santoni, Borrello, Nugoli, Ferrari, Palandri.hanej, Labbate, Fabbri, Pemaj, Maiorana, Smith. A disp.: Barbato, Camiciotti, Bartoletti, Cimò, Nesti, Bresci, Dromedari. All.: Francesco Gavazzi.

ARBITRO: Bertini di Carrara.

RETE: 52' Sanguinetti.



È Sanguinetti l'eroe di giornata in casa del San Marco Avenza che, con un goal nella ripresa, decide la sfida contro il Pistoia Nord. Pronti, partenza e le due squadre ricoprono bene il campo, concedendo pochi spazi ai reparti offensivi avversari. Col passare dei minuti il Pistoia Nord alza il proprio baricentro e, al 16', sfiora la rete del vantaggio con Maiorana, la cui conclusione si spegne di poco sul fondo. La squadra ospite attraversa un buon momento e, pochi secondi più tardi, torna a rendersi pericolosa con Smith, ma anche questa volta la rete non arriva. La prima occasione dei padroni di casa arriva grazie a Krupenko Artem che, dal limite, costringe Santoni alla deviazione in corner. La prima frazione si conclude senza altre grosse occasioni e, nella ripresa, le due squadre tornano ad equivalersi. I padroni di casa provano ad affondare il colpo passando dall'esterno e al 52' passano in vantaggio grazie alla rete, forse fortuita, del neo entrato Sanguinetti che, dalla fascia sinistra, effettua un tiro-cross di sinistro, con il quale scavalca Santoni e porta il risultato sul 1 a 0. Gli ospiti provano a reagire, senza riuscire però ad impensierire Ferrari, anche a causa del gioco stazionato ormai a centrocampo. L'ultima emozione del match è regalata da Cappelli, la cui conclusione dal limite, finisce sul fondo senza troppe pretese, lasciando il risultato invariato.

Calciatoripiù:
nel San Marco Avenza vincitore, buone le prove di Giuntoni, vero trascinatore della linea difensiva, e Cervia, la cui posizione a centrocampo ha permesso una migliore circolazione della sfera. Un plauso al lavoro di un tecnico che è una garanzia come mister Furia. Il Pistoia Nord può recriminare per un risultato largo per le occasioni create in campo, ma ha comunque dimostrato di essere una squadra con ottime qualità. Da evidenziare le prestazioni di Fabbri e Pemaj, giocatori di qualità, ma anche di quantità.

S.MARCO AVENZA: Ferrari, Barattini, Krupenko Danylo, Giuntoni, El Bahja, Krupenko Artem, Cappelli, Berti, Pennucci, Vatteroni, Cervia. A disp.: Pennacchi, De Angeli, Sanguinetti, Buolari, Santucciu, Ricci Davide. All.: Luca Furia.<br >PISTOIA NORD: Santoni, Borrello, Nugoli, Ferrari, Palandri&#46;hanej, Labbate, Fabbri, Pemaj, Maiorana, Smith. A disp.: Barbato, Camiciotti, Bartoletti, Cim&ograve;, Nesti, Bresci, Dromedari. All.: Francesco Gavazzi.<br > ARBITRO: Bertini di Carrara.<br > RETE: 52' Sanguinetti. &Egrave; Sanguinetti l'eroe di giornata in casa del San Marco Avenza che, con un goal nella ripresa, decide la sfida contro il Pistoia Nord. Pronti, partenza e le due squadre ricoprono bene il campo, concedendo pochi spazi ai reparti offensivi avversari. Col passare dei minuti il Pistoia Nord alza il proprio baricentro e, al 16', sfiora la rete del vantaggio con Maiorana, la cui conclusione si spegne di poco sul fondo. La squadra ospite attraversa un buon momento e, pochi secondi pi&ugrave; tardi, torna a rendersi pericolosa con Smith, ma anche questa volta la rete non arriva. La prima occasione dei padroni di casa arriva grazie a Krupenko Artem che, dal limite, costringe Santoni alla deviazione in corner. La prima frazione si conclude senza altre grosse occasioni e, nella ripresa, le due squadre tornano ad equivalersi. I padroni di casa provano ad affondare il colpo passando dall'esterno e al 52' passano in vantaggio grazie alla rete, forse fortuita, del neo entrato Sanguinetti che, dalla fascia sinistra, effettua un tiro-cross di sinistro, con il quale scavalca Santoni e porta il risultato sul 1 a 0. Gli ospiti provano a reagire, senza riuscire per&ograve; ad impensierire Ferrari, anche a causa del gioco stazionato ormai a centrocampo. L'ultima emozione del match &egrave; regalata da Cappelli, la cui conclusione dal limite, finisce sul fondo senza troppe pretese, lasciando il risultato invariato.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> nel San Marco Avenza vincitore, buone le prove di <b>Giuntoni</b>, vero trascinatore della linea difensiva, e <b>Cervia</b>, la cui posizione a centrocampo ha permesso una migliore circolazione della sfera. Un plauso al lavoro di un tecnico che &egrave; una garanzia come mister Furia. Il Pistoia Nord pu&ograve; recriminare per un risultato largo per le occasioni create in campo, ma ha comunque dimostrato di essere una squadra con ottime qualit&agrave;. Da evidenziare le prestazioni di <b>Fabbri e Pemaj</b>, giocatori di qualit&agrave;, ma anche di quantit&agrave;.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI