• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Spezia
  • 3 - 0
  • Grosseto


SPEZIA: Salvalaggio, Ferri, Pollio, Papi (58' Vicini), Bonati, Quaranta, Cito, Venturi (21' Mariotti, 65' Giuliani), Bedini (65' Gavini), Bordini (69' Cantatore), Costa (54' Aziegbe). A disp.: Alberti. All.: David Alessi. GROSSETO: Di Iorio, Majuri (41' Lucarelli), Germinara, Tuoni (65' Bartalucci), Polizzotto, Russo (65' Signorini), Manicianti (53' Sonnini), Oliviero (41' Solimeno), Fastelli, Lopez , Annunziata (65' Marretti). A disp.: Bigoni. All.: Adriano Meacci.

ARBITRO: Simone Mino di La Spezia.

RETI: 30' Pollio, 44' Costa, 63' Cito.



Ottimo successo per lo Spezia di Davide Alessi che batte con un perentorio tre a zero il Grosseto, che è non è riuscito in questa prima giornata di campionato ad esprimere tutte le sue qualità. Splendida prova per gli spezzini che, seppur privi di ben nove elementi, si mettono subito in tasca i tre punti. Dopo un inizio equilibrato i bianchi di casa si portano in vantaggio al 30' con Pollio, il quale, dopo una strepitosa discesa, riceve palla da Costa in profondità e fulmina di Iorio sulla sua sinistra. Due minuti dopo i maremmani potrebbero portare il risultato in parità, ma Annunziata, dopo una penetrazione in area sulla corsia di sinistra, si vede respingere il tiro da pochi passi da un attento Salvalaggio. Nella ripresa subito il raddoppio degli aquilotti con un lob di Costa dopo un'azione di Mariotti, poi rifinita da Bedini. La terza rete dei bianchi è probabilmente il gesto tecnico più bello dell'intera gara: Cito va in percussione a tutta velocità e fa partire da un trentina di metri un fendente nell'angolo alto che strappa gli applausi del pubblico intervenuto.

F.V. SPEZIA: Salvalaggio, Ferri, Pollio, Papi (58' Vicini), Bonati, Quaranta, Cito, Venturi (21' Mariotti, 65' Giuliani), Bedini (65' Gavini), Bordini (69' Cantatore), Costa (54' Aziegbe). A disp.: Alberti. All.: David Alessi. GROSSETO: Di Iorio, Majuri (41' Lucarelli), Germinara, Tuoni (65' Bartalucci), Polizzotto, Russo (65' Signorini), Manicianti (53' Sonnini), Oliviero (41' Solimeno), Fastelli, Lopez , Annunziata (65' Marretti). A disp.: Bigoni. All.: Adriano Meacci. <br > ARBITRO: Simone Mino di La Spezia. <br > RETI: 30' Pollio, 44' Costa, 63' Cito. Ottimo successo per lo Spezia di Davide Alessi che batte con un perentorio tre a zero il Grosseto, che &egrave; non &egrave; riuscito in questa prima giornata di campionato ad esprimere tutte le sue qualit&agrave;. Splendida prova per gli spezzini che, seppur privi di ben nove elementi, si mettono subito in tasca i tre punti. Dopo un inizio equilibrato i bianchi di casa si portano in vantaggio al 30' con Pollio, il quale, dopo una strepitosa discesa, riceve palla da Costa in profondit&agrave; e fulmina di Iorio sulla sua sinistra. Due minuti dopo i maremmani potrebbero portare il risultato in parit&agrave;, ma Annunziata, dopo una penetrazione in area sulla corsia di sinistra, si vede respingere il tiro da pochi passi da un attento Salvalaggio. Nella ripresa subito il raddoppio degli aquilotti con un lob di Costa dopo un'azione di Mariotti, poi rifinita da Bedini. La terza rete dei bianchi &egrave; probabilmente il gesto tecnico pi&ugrave; bello dell'intera gara: Cito va in percussione a tutta velocit&agrave; e fa partire da un trentina di metri un fendente nell'angolo alto che strappa gli applausi del pubblico intervenuto. F.V.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI