• Giovanissimi Provinciali
  • San gimignanosport
  • 2 - 0
  • Rapolano Terme


SAN GIMIGNANO SPORT: Moscardini, Pasqualetti, Spinelli, Mugnaini, Targi, Grassini, Viani, Cellesi, Biagini, Qamili, Skenderaj. A disp.: Testi, Mannucci, Latino, Messaoud, Pasolini, Aquino, Vitale. All.: Donato Taurone.
RAPOLANO: Bindi, Pazzaglia, Mercadante, Goracci, Maio, Rinciari, Segoni, Fanetti, Guzzardo, Mancini, Folco. A disp.: Napoli, Lainati, Noferi. All.: Paolo Fanetti.

RETI: Biagini, Vitale.



Non bellissima la partita al comunale di Belvedere tra San Gimignano e Rapolano e soprattutto avara di occasioni da goal. I ragazzi di mister Taurone partono fortissimo e nei primi 15 minuti creano tre grandi occasioni che potevano chiudere immediatamente la partita. Al 4' Qamili lancia Skenderaj in profondità, l'attaccante si allunga un po' troppo il pallone ma il rimpallo favorisce Biagini che con freddezza batte il portiere. All'8' è Cellesi che lancia Skenderaj solo verso la porta ospite ma anche questa volta l'undici neroverde non riesce a trovare il tempo giusto e il tiro finisce addosso al portiere. Al 15' è ancora Skenderaj che vola sulla fascia destra, supera il proprio difensore e mette al centro un bel pallone per Qamili che spizza di testa per Biagini che di sinistro calcia prontamente al volo verso la porta difesa da Bindi che è davvero bravo a salvare la propria porta. Al 18' Qamili raccoglie di testa una punizione calciata da Cellesi ma il tiro è di poco alto. A questo punto la Sangimignanese sembra spengersi a poco a poco e gli ospiti conquistano campo e pur rendendosi pericolosi soltanto con alcune punizioni di Fanetti da fuori area, tengono sotto pressione i ragazzi locali per tutto il tempo. Al 4' del secondo tempo l'azione più pericolosa del Rapolano, ancora su punizione. Fanetti calcia forte rasoterra, Moscardini non trattiene, sul pallone si avventa Rinciari che sembra calciare a botta sicura ma sulla traiettoria trova Spinelli che salva il risultato. Il Rapolano sembra crederci di più e si mantiene prevalentemente nella metà campo neroverde. I difensori locali, però, fanno buona guardia e gli ospiti non creano mai grandi occasioni da goal. Come spesso succede nel calcio, nel momento di maggiore pressione del Rapolano, i ragazzi di mister Taurone chiudono la partita. Qamili è bravo sulla fascia sinistra, guadagna il fondo e mette al centro un bel pallone per Vitale che con bel pallonetto batte l'incolpevole Bindi. La partita si conclude sul 2 a 0, risultato un po' stretto per gli ospiti che hanno manovrato meglio dei locali ma che premia sicuramente chi ha creato di più. Arbitraggio decisamente insufficiente.

SAN GIMIGNANO SPORT: Moscardini, Pasqualetti, Spinelli, Mugnaini, Targi, Grassini, Viani, Cellesi, Biagini, Qamili, Skenderaj. A disp.: Testi, Mannucci, Latino, Messaoud, Pasolini, Aquino, Vitale. All.: Donato Taurone.<br >RAPOLANO: Bindi, Pazzaglia, Mercadante, Goracci, Maio, Rinciari, Segoni, Fanetti, Guzzardo, Mancini, Folco. A disp.: Napoli, Lainati, Noferi. All.: Paolo Fanetti.<br > RETI: Biagini, Vitale. Non bellissima la partita al comunale di Belvedere tra San Gimignano e Rapolano e soprattutto avara di occasioni da goal. I ragazzi di mister Taurone partono fortissimo e nei primi 15 minuti creano tre grandi occasioni che potevano chiudere immediatamente la partita. Al 4' Qamili lancia Skenderaj in profondit&agrave;, l'attaccante si allunga un po' troppo il pallone ma il rimpallo favorisce Biagini che con freddezza batte il portiere. All'8' &egrave; Cellesi che lancia Skenderaj solo verso la porta ospite ma anche questa volta l'undici neroverde non riesce a trovare il tempo giusto e il tiro finisce addosso al portiere. Al 15' &egrave; ancora Skenderaj che vola sulla fascia destra, supera il proprio difensore e mette al centro un bel pallone per Qamili che spizza di testa per Biagini che di sinistro calcia prontamente al volo verso la porta difesa da Bindi che &egrave; davvero bravo a salvare la propria porta. Al 18' Qamili raccoglie di testa una punizione calciata da Cellesi ma il tiro &egrave; di poco alto. A questo punto la Sangimignanese sembra spengersi a poco a poco e gli ospiti conquistano campo e pur rendendosi pericolosi soltanto con alcune punizioni di Fanetti da fuori area, tengono sotto pressione i ragazzi locali per tutto il tempo. Al 4' del secondo tempo l'azione pi&ugrave; pericolosa del Rapolano, ancora su punizione. Fanetti calcia forte rasoterra, Moscardini non trattiene, sul pallone si avventa Rinciari che sembra calciare a botta sicura ma sulla traiettoria trova Spinelli che salva il risultato. Il Rapolano sembra crederci di pi&ugrave; e si mantiene prevalentemente nella met&agrave; campo neroverde. I difensori locali, per&ograve;, fanno buona guardia e gli ospiti non creano mai grandi occasioni da goal. Come spesso succede nel calcio, nel momento di maggiore pressione del Rapolano, i ragazzi di mister Taurone chiudono la partita. Qamili &egrave; bravo sulla fascia sinistra, guadagna il fondo e mette al centro un bel pallone per Vitale che con bel pallonetto batte l'incolpevole Bindi. La partita si conclude sul 2 a 0, risultato un po' stretto per gli ospiti che hanno manovrato meglio dei locali ma che premia sicuramente chi ha creato di pi&ugrave;. Arbitraggio decisamente insufficiente.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI