• Giovanissimi B Prof.
  • Citta di Pontedera
  • 1 - 1
  • Pistoiese


CITTÀ PONTEDERA B: Fabbrini, Ricciarelli, Benvenuti, Paoli, Colombini, Nacci, Marcucci, Del Carlo, Baesso, Santi, Guerriero. A disp.: Cioni, Di Bella, Braccini, Isola, Tocchini, Bettini. All.: Cusato.
PISTOIESE: Guidotti, Ciccarelli, Boccaccini, Vezzosi, Covino, Fossi, Seghi, Lomi, Del Sarto, Di Grazia, Nesti. A disp.: Caparrini, Coppini, Mitresi, Palaj Dennis, Puccianti, Traversari, Palaj Gabriele. All.: Pascali.

ARBITRO: D'Ulivo di Livorno.

RETI: 47' Bettini, 60' Boccaccini.
NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-1.



Finisce in parità la sfida tra Città Pontedera e Pistoiese, con due squadre che si sono spartite tutti e tre i tempi, disputando una partita ad alti livelli. Le due squadre, sin dal principio, dimostrano di voler far propria la vittoria, con ritmi di gioco elevati e senza mai rinunciare ad impostare la propria azione attraverso la circolazione di palla. La sfera staziona per lo più nella parte centrale del terreno di gioco e, per vedere la prima occasione, occorre attendere la fine della prima frazione quando Marcucci, numero sette del Città Pontedera, sorvola l'incrocio dei pali con una splendida punizione dal limite. Nella seconda frazione la partita non cambia ed entrambe le squadre riescono a coprirsi in fase difensiva. I padroni di casa continuano però a spingere e, dopo cinque minuti, sfiorano il goal grazie a Bettini, la cui conclusione finisce di poco a lato. La risposta ospite arriva per mezzo di Nesti, bravo a sfruttare una palla in profondità, ma impreciso nella conclusione. Sempre gli ospiti tornano a rendersi pericolosi prima dello scadere del secondo tempo con Di Grazia, ma anche in questo caso il numero dieci non inquadra lo specchio. La terza frazione comincia con un Città Pontedera più offensivo che, dopo aver sfiorato la rete con Tocchini dalla lunga distanza, trova il vantaggio. La rete nasce da un'azione corale in ripartenza, grazie alla quale viene servito Bettini in area di rigore, da dove l'Attaccante di casa, fa partire un tiro imparabile per il portiere ospite. Quando sembra che la partita si avvii verso la conclusione, la Pistoiese trova il goal del pareggio. La rete è opera di Boccaccini che, dopo una splendida azione corale avvenuta grazie a Di Grazia e Del Sarto, riceve palla da Seghi e, con una conclusione in diagonale potente, batte Fabbrini, regalando un punto ormai insperato ai suoi compagni.

Calciatoripiù:
ottima prestazione per il Città Pontedera che, in casa, ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e ben disposta in campo dal tecnico Cusato. La Pistoiese, dal suo canto, non ha demeritato, ma ha disputato una partita intelligente. Da evidenziare le prestazioni di Boccaccini, per il goal in extremis, e di Vezzosi, capace di dare equilibrio al centrocampo.

CITT&Agrave; PONTEDERA B: Fabbrini, Ricciarelli, Benvenuti, Paoli, Colombini, Nacci, Marcucci, Del Carlo, Baesso, Santi, Guerriero. A disp.: Cioni, Di Bella, Braccini, Isola, Tocchini, Bettini. All.: Cusato. <br >PISTOIESE: Guidotti, Ciccarelli, Boccaccini, Vezzosi, Covino, Fossi, Seghi, Lomi, Del Sarto, Di Grazia, Nesti. A disp.: Caparrini, Coppini, Mitresi, Palaj Dennis, Puccianti, Traversari, Palaj Gabriele. All.: Pascali.<br > ARBITRO: D'Ulivo di Livorno.<br > RETI: 47' Bettini, 60' Boccaccini.<br >NOTE: parziali: 0-0, 0-0, 1-1. Finisce in parit&agrave; la sfida tra Citt&agrave; Pontedera e Pistoiese, con due squadre che si sono spartite tutti e tre i tempi, disputando una partita ad alti livelli. Le due squadre, sin dal principio, dimostrano di voler far propria la vittoria, con ritmi di gioco elevati e senza mai rinunciare ad impostare la propria azione attraverso la circolazione di palla. La sfera staziona per lo pi&ugrave; nella parte centrale del terreno di gioco e, per vedere la prima occasione, occorre attendere la fine della prima frazione quando Marcucci, numero sette del Citt&agrave; Pontedera, sorvola l'incrocio dei pali con una splendida punizione dal limite. Nella seconda frazione la partita non cambia ed entrambe le squadre riescono a coprirsi in fase difensiva. I padroni di casa continuano per&ograve; a spingere e, dopo cinque minuti, sfiorano il goal grazie a Bettini, la cui conclusione finisce di poco a lato. La risposta ospite arriva per mezzo di Nesti, bravo a sfruttare una palla in profondit&agrave;, ma impreciso nella conclusione. Sempre gli ospiti tornano a rendersi pericolosi prima dello scadere del secondo tempo con Di Grazia, ma anche in questo caso il numero dieci non inquadra lo specchio. La terza frazione comincia con un Citt&agrave; Pontedera pi&ugrave; offensivo che, dopo aver sfiorato la rete con Tocchini dalla lunga distanza, trova il vantaggio. La rete nasce da un'azione corale in ripartenza, grazie alla quale viene servito Bettini in area di rigore, da dove l'Attaccante di casa, fa partire un tiro imparabile per il portiere ospite. Quando sembra che la partita si avvii verso la conclusione, la Pistoiese trova il goal del pareggio. La rete &egrave; opera di Boccaccini che, dopo una splendida azione corale avvenuta grazie a Di Grazia e Del Sarto, riceve palla da Seghi e, con una conclusione in diagonale potente, batte Fabbrini, regalando un punto ormai insperato ai suoi compagni. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;:</b> ottima prestazione per il Citt&agrave; Pontedera che, in casa, ha dimostrato di essere una squadra ben organizzata e ben disposta in campo dal tecnico Cusato. La Pistoiese, dal suo canto, non ha demeritato, ma ha disputato una partita intelligente. Da evidenziare le prestazioni di <b>Boccaccini</b>, per il goal in extremis, e di <b>Vezzosi</b>, capace di dare equilibrio al centrocampo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI