• Esordienti GIR.G
  • Alleanza Giovanile
  • 0 - 0
  • Pontassieve


ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bianchi, Daniele, Chenet, Boschi, Scotti, Della Felice, Grotta, Gherardelli, Duccio, Soni, Nardoni. All.: Giulio Russo.
PONTASSIEVE: Bettini, Martelli, Meini, Giannelli, Vannini, Pesci, Bresolin, Cosi, Cianferoni, Fioravanti, Novelli, Fantechi, Spagni, Vanni, Bertini, Chellini, Aiprai, Ringressi. All.: Paolo Ombroni.
NOTE: risultato Figc: 3-3.



E' un risultato che non si vede molto spesso nella categoria Esordienti, ma nel caso della contesa che ha visto come protagoniste Alleanza Giovanile Dicomano e Pontassieve lo zero a zero finale rispecchia l'andamento della gara. In genere il punteggio a reti bianche è sinonimo di sbadigli sugli spalti e poca intensità in campo, in realtà il pubblico del Pasquini ha assistito a una gara tosta e avvincente. A causa delle non perfette condizioni del terreno di gioco le due formazioni ci mettono un po' a prendere confidenza, così la fase di studio dura più del consueto. Ma già in queste primissime battute di gioco i ritmi sono abbastanza alti e i diciotto in campo lottano su ogni pallone. Il Pontassieve più volte cerca di aumentare la mole del proprio gioco con l'intento di sfondare il fortino difensivo eretto dai padroni di casa. Le iniziative costruite soprattutto da Novelli, Spagni e Fantechi, che più volte hanno tentato di scardinare la rete avversaria, non sono mai andate a buon fine anche in virtù dell'ottima organizzazione difensiva dei ragazzi del Dicomano. Dicomano che comunque ha creato alcune insidie nei pressi dell'area ospite. Quando la formazione locale è stata capace di ripartire palla a terra ha cercato di trovare un pertugio tra le maglie della retroguardia del Pontassieve come quando Duccio di testa non ha trovato lo specchio della porta per un soffio. Anche su punizione la squadra locale ha avuto buone chance di segnare: Duccio da palla inattiva centra la traversa, mentre Soni manda fuori di un soffio. La contesa resta aperta a ogni tipo di epilogo fino all'ultimo secondo di gioco, ma il pallone non ne vuole sapere di entrare in porta, sia sul versante dei padroni di casa che su quello opposto. Partono i titoli di coda al Pasquini dove Dicomano e Pontassieve impattano sullo zero a zero.

ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Bianchi, Daniele, Chenet, Boschi, Scotti, Della Felice, Grotta, Gherardelli, Duccio, Soni, Nardoni. All.: Giulio Russo.<br >PONTASSIEVE: Bettini, Martelli, Meini, Giannelli, Vannini, Pesci, Bresolin, Cosi, Cianferoni, Fioravanti, Novelli, Fantechi, Spagni, Vanni, Bertini, Chellini, Aiprai, Ringressi. All.: Paolo Ombroni.<br >NOTE: risultato Figc: 3-3. E' un risultato che non si vede molto spesso nella categoria Esordienti, ma nel caso della contesa che ha visto come protagoniste Alleanza Giovanile Dicomano e Pontassieve lo zero a zero finale rispecchia l'andamento della gara. In genere il punteggio a reti bianche &egrave; sinonimo di sbadigli sugli spalti e poca intensit&agrave; in campo, in realt&agrave; il pubblico del Pasquini ha assistito a una gara tosta e avvincente. A causa delle non perfette condizioni del terreno di gioco le due formazioni ci mettono un po' a prendere confidenza, cos&igrave; la fase di studio dura pi&ugrave; del consueto. Ma gi&agrave; in queste primissime battute di gioco i ritmi sono abbastanza alti e i diciotto in campo lottano su ogni pallone. Il Pontassieve pi&ugrave; volte cerca di aumentare la mole del proprio gioco con l'intento di sfondare il fortino difensivo eretto dai padroni di casa. Le iniziative costruite soprattutto da Novelli, Spagni e Fantechi, che pi&ugrave; volte hanno tentato di scardinare la rete avversaria, non sono mai andate a buon fine anche in virt&ugrave; dell'ottima organizzazione difensiva dei ragazzi del Dicomano. Dicomano che comunque ha creato alcune insidie nei pressi dell'area ospite. Quando la formazione locale &egrave; stata capace di ripartire palla a terra ha cercato di trovare un pertugio tra le maglie della retroguardia del Pontassieve come quando Duccio di testa non ha trovato lo specchio della porta per un soffio. Anche su punizione la squadra locale ha avuto buone chance di segnare: Duccio da palla inattiva centra la traversa, mentre Soni manda fuori di un soffio. La contesa resta aperta a ogni tipo di epilogo fino all'ultimo secondo di gioco, ma il pallone non ne vuole sapere di entrare in porta, sia sul versante dei padroni di casa che su quello opposto. Partono i titoli di coda al Pasquini dove Dicomano e Pontassieve impattano sullo zero a zero.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI