• Giovanissimi Provinciali
  • Gracciano
  • 6 - 2
  • Sinalunghese


GRACCIANO: Ricci, Panerai, Pacella, Pezone, Borgianni, Ticci, Moreno, Cirillo, Masini, Fusco, Rapaj. A disp.: Gueye, D'Angelo, Caiazzo, Sibiriu, Floris, Pelliccia. All.: Marco Manganiello.
SINALUNGHESE: Magliari, Bui, Ruzzolini, Tiezzi, Bengasini, Conti, Gupi, Bernardini, Bonci, Sciacca, Messina. A disp.: Ianuario, Fedeli, Torresi, Dodaj, Banini. All.: Alfiero Monaci.

ARBITRO: La Salvia di Siena

RETI: 13' Borgianni, 14', 24', 33' e 52' Rapaj, 28' rig. Messina, 40' Gupi, 47' Fusco.



Grazie ad un Rapaj devastante e ad una netta superiorità corale, il Gracciano continua la caccia alla Valdarbia, vittoriosa nello scontro al vertice contro l'Asta: adesso la classifica dice Valdarbia 34, Gracciano (con una partita in meno e i famosi 4 punti di penalizzazione) a quota 30 e Asta, sorpassata proprio dal Gracciano, ferma a 29. La Sinalunghese, dopo aver retto in avvio di gara, incassa il gol alla prima sortita della squadra locale: al 13' Rapaj ci prova da posizione defilata ma il portiere fa buona guardia deviando in corner; dalla bandierina batte lo stesso Rapaj che trova sul secondo palo Borgianni, bravo a svettare ed insaccare in rete. Gli ospiti sbandano, subendo il raddoppio appena un minuto dopo: Rapaj scatta sul filo del fuorigioco e, tutto solo davanti a Magliari, lo infila con un rasoterra angolato. Timida reazione ospite al 17': Messina serve sulla corsa Sciacca che da buona posizione spara alto. Al 24' tutti in piedi ad applaudire il capolavoro balistico di Rapaj: il capitano riceve palla sulla trequarti e con uno splendido tiro insacca il pallone sotto l'incrocio dei pali. La gara, che sembrava già chiusa, si riapre però al 28': rigore dubbio concesso dal direttore di gara e rete di Messina per il provvisorio 3-1. Poco prima dell'intervallo il Gracciano si riporta di nuovo a +3: tanto per cambiare va in rete Rapaj con un gran diagonale da posizione defilata che non lascia scampo a Magliari. La Sinalunghese però non ci sta e, dopo aver recuperato le forze tra primo e secondo tempo, riaccorcia nuovamente le distanze al 40': su un lancio in profondità, Gupi si butta senza paura anticipando con un colpo di testa l'uscita di Ricci. Dopo il 4-2 però non c'è più partita: i padroni di casa gestiscono senza difficoltà il vantaggio, colpendo con le loro devastanti ripartenze. Così, al 47', arriva la rete di Fusco: il numero dieci vince con caparbietà un paio di contrasti e trova il gol personale con un tiro chirurgico. Chiude il conto lo scatenato Rapaj che, con un altro siluro dal limite dell'area, fissa il punteggio sul tennistico 6-2.
Calciatoripiù
: Scontato citare il capitano del Gracciano Rapaj. Grazie a questo poker, l'attaccante graccianese raggiunge il compagno di squadra Fusco in vetta alla classifica marcatori con ben 17 reti in appena 13 partite.

Matteo Donatini GRACCIANO: Ricci, Panerai, Pacella, Pezone, Borgianni, Ticci, Moreno, Cirillo, Masini, Fusco, Rapaj. A disp.: Gueye, D'Angelo, Caiazzo, Sibiriu, Floris, Pelliccia. All.: Marco Manganiello.<br >SINALUNGHESE: Magliari, Bui, Ruzzolini, Tiezzi, Bengasini, Conti, Gupi, Bernardini, Bonci, Sciacca, Messina. A disp.: Ianuario, Fedeli, Torresi, Dodaj, Banini. All.: Alfiero Monaci. <br > ARBITRO: La Salvia di Siena<br > RETI: 13' Borgianni, 14', 24', 33' e 52' Rapaj, 28' rig. Messina, 40' Gupi, 47' Fusco. Grazie ad un Rapaj devastante e ad una netta superiorit&agrave; corale, il Gracciano continua la caccia alla Valdarbia, vittoriosa nello scontro al vertice contro l'Asta: adesso la classifica dice Valdarbia 34, Gracciano (con una partita in meno e i famosi 4 punti di penalizzazione) a quota 30 e Asta, sorpassata proprio dal Gracciano, ferma a 29. La Sinalunghese, dopo aver retto in avvio di gara, incassa il gol alla prima sortita della squadra locale: al 13' Rapaj ci prova da posizione defilata ma il portiere fa buona guardia deviando in corner; dalla bandierina batte lo stesso Rapaj che trova sul secondo palo Borgianni, bravo a svettare ed insaccare in rete. Gli ospiti sbandano, subendo il raddoppio appena un minuto dopo: Rapaj scatta sul filo del fuorigioco e, tutto solo davanti a Magliari, lo infila con un rasoterra angolato. Timida reazione ospite al 17': Messina serve sulla corsa Sciacca che da buona posizione spara alto. Al 24' tutti in piedi ad applaudire il capolavoro balistico di Rapaj: il capitano riceve palla sulla trequarti e con uno splendido tiro insacca il pallone sotto l'incrocio dei pali. La gara, che sembrava gi&agrave; chiusa, si riapre per&ograve; al 28': rigore dubbio concesso dal direttore di gara e rete di Messina per il provvisorio 3-1. Poco prima dell'intervallo il Gracciano si riporta di nuovo a +3: tanto per cambiare va in rete Rapaj con un gran diagonale da posizione defilata che non lascia scampo a Magliari. La Sinalunghese per&ograve; non ci sta e, dopo aver recuperato le forze tra primo e secondo tempo, riaccorcia nuovamente le distanze al 40': su un lancio in profondit&agrave;, Gupi si butta senza paura anticipando con un colpo di testa l'uscita di Ricci. Dopo il 4-2 per&ograve; non c'&egrave; pi&ugrave; partita: i padroni di casa gestiscono senza difficolt&agrave; il vantaggio, colpendo con le loro devastanti ripartenze. Cos&igrave;, al 47', arriva la rete di Fusco: il numero dieci vince con caparbiet&agrave; un paio di contrasti e trova il gol personale con un tiro chirurgico. Chiude il conto lo scatenato Rapaj che, con un altro siluro dal limite dell'area, fissa il punteggio sul tennistico 6-2. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Scontato citare il capitano del Gracciano <b>Rapaj</b>. Grazie a questo poker, l'attaccante graccianese raggiunge il compagno di squadra Fusco in vetta alla classifica marcatori con ben 17 reti in appena 13 partite. Matteo Donatini




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI