• Esordienti GIR.H
  • Sancascianese
  • 1 - 0
  • Cerbaia


SANCASCIANESE: Biondi, Binazzi, Silei, Tafani, Folloni, Celoni, Chiavacci, Fattorini, Ciriello, Dorigoni, Khalil, Fares. All.: Gianluca Bertini.
CERBAIA: Ciucchi, Risaliti, Gianneschi, Bacci, Bergamo, Meoli, Catorcioni, Giordano, Poggi, Ciampi, Torrini, Fissi. All.: Piero Poggi.

RETE: Fattorini.
NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0.



Si decide in piena zona Cesarini il derby della Valdipesa fra la Sancascianese e il Cerbaia. La sana rivalità fra le due squadre ha dato vita ad un match avvincente e incerto. La squadra ospite, in uno splendido completo rosso, ha subito fatto capire che non avrebbe mollato neanche un centimetro del campo. Anzi è proprio il Cerbaia che con determinazione e qualità fa la partita. Gli sforzi degli ospiti sembrano concretizzarsi al 15' del primo tempo quando Bergamo, ben lanciato da Bacci, si incunea nella difesa e solo davanti al portiere tira a botta sicura, ma Biondi compie un vero e proprio miracolo. Continuano a pressare i ragazzi di Mister Poggi e solo allo scadere la Sancascianese si fa notare in attacco con un tiro sopra la traversa di Fattorini. Si va alla seconda frazione e i gialloverdi di Mister Bertini, forse spronati durante l'intervallo, giocano con più attenzione e, conquistando il centrocampo, si spingono in avanti più volte. Da segnalare un paio di belle conclusioni di Folloni e Chiavacci. La partita non si sblocca e continua ad aleggiare un perfetto equilibrio. Si va all'ultima frazione ed inizia uno vero e proprio spettacolo pirotecnico. Le due squadre, come se avessero fatto saltare i classici schemi di gioco, si fronteggiano a viso aperto e le occasioni fioccano da una e l'altra parte. La prima è per il Cerbaia, che con Bergamo sbaglia un gol già fatto. Poi tocca alla Sancascianese che, prima con Ciriello e poi con Fattorini, spreca due occasioni d'oro. Subito dopo è ancora il Cerbaia che in mischia in area d'attacco si vede negare per ben due volte dai pali, la rete del vantaggio. La partita sembra avviarsi al giusto pareggio finale, ma all'ultimo respiro la squadra di casa trova, al termine di una bella triangolazione ma in dubbia posizione di fuorigioco con Fattorini, la rete della vittoria. Complimenti a mister Bertini per la maturità che è riuscito a dare alla sua squadra. La Sancascianese ha saputo aspettare l'occasione finale per vincere la partita, senza farsi prendere dall'affanno. Complimenti a mister Poggi perché il Cerbaia visto al Comunale non meritava assolutamente la sconfitta soprattutto in considerazione del fatto che giocava con diversi ragazzi del 2007, ma la differenza di età non si notava affatto.

SANCASCIANESE: Biondi, Binazzi, Silei, Tafani, Folloni, Celoni, Chiavacci, Fattorini, Ciriello, Dorigoni, Khalil, Fares. All.: Gianluca Bertini.<br >CERBAIA: Ciucchi, Risaliti, Gianneschi, Bacci, Bergamo, Meoli, Catorcioni, Giordano, Poggi, Ciampi, Torrini, Fissi. All.: Piero Poggi.<br > RETE: Fattorini. <br >NOTE: parziali: 0-0; 0-0; 1-0. Si decide in piena zona Cesarini il derby della Valdipesa fra la Sancascianese e il Cerbaia. La sana rivalit&agrave; fra le due squadre ha dato vita ad un match avvincente e incerto. La squadra ospite, in uno splendido completo rosso, ha subito fatto capire che non avrebbe mollato neanche un centimetro del campo. Anzi &egrave; proprio il Cerbaia che con determinazione e qualit&agrave; fa la partita. Gli sforzi degli ospiti sembrano concretizzarsi al 15' del primo tempo quando Bergamo, ben lanciato da Bacci, si incunea nella difesa e solo davanti al portiere tira a botta sicura, ma Biondi compie un vero e proprio miracolo. Continuano a pressare i ragazzi di Mister Poggi e solo allo scadere la Sancascianese si fa notare in attacco con un tiro sopra la traversa di Fattorini. Si va alla seconda frazione e i gialloverdi di Mister Bertini, forse spronati durante l'intervallo, giocano con pi&ugrave; attenzione e, conquistando il centrocampo, si spingono in avanti pi&ugrave; volte. Da segnalare un paio di belle conclusioni di Folloni e Chiavacci. La partita non si sblocca e continua ad aleggiare un perfetto equilibrio. Si va all'ultima frazione ed inizia uno vero e proprio spettacolo pirotecnico. Le due squadre, come se avessero fatto saltare i classici schemi di gioco, si fronteggiano a viso aperto e le occasioni fioccano da una e l'altra parte. La prima &egrave; per il Cerbaia, che con Bergamo sbaglia un gol gi&agrave; fatto. Poi tocca alla Sancascianese che, prima con Ciriello e poi con Fattorini, spreca due occasioni d'oro. Subito dopo &egrave; ancora il Cerbaia che in mischia in area d'attacco si vede negare per ben due volte dai pali, la rete del vantaggio. La partita sembra avviarsi al giusto pareggio finale, ma all'ultimo respiro la squadra di casa trova, al termine di una bella triangolazione ma in dubbia posizione di fuorigioco con Fattorini, la rete della vittoria. Complimenti a mister Bertini per la maturit&agrave; che &egrave; riuscito a dare alla sua squadra. La Sancascianese ha saputo aspettare l'occasione finale per vincere la partita, senza farsi prendere dall'affanno. Complimenti a mister Poggi perch&eacute; il Cerbaia visto al Comunale non meritava assolutamente la sconfitta soprattutto in considerazione del fatto che giocava con diversi ragazzi del 2007, ma la differenza di et&agrave; non si notava affatto.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI