• Terza Categoria
  • Ottaviano Pazzi
  • 0 - 3
  • Tuscar


OTTAVIANO PAZZI VALD.: Oretti, Tanzi, Braccalenti, Billi, Braccalenti, Failli, Cortonesi, Gelsomini, Pietrolongo, Scarpellini D., Kollkaku. A disp.: Parascandalo, Innocenti, Nocentini, Scarpellini G.. All.: Daniele Rossi.
TUSCAR: Maccarini, Sannuto, Boschi, Vestri, Mangione, Bennati, Capaccioli, Leonelli, Bianchetti, Araldi, Galaurchi. A disp.: Valentini, Markievicz, Chianucci, Butei, Rossi, Santini, Aquiloni. All.: Gabriele Tofi.

ARBITRO: Soldani sez. Valdarno.

RETI: Scarpellini D. rig, Failli.



Difende bene il campo di casa l'Ottaviano Pazzi Valdarnia, che con un secco 2-0 supera una Tuscar che ha retto solo fino al gol dell'1-0 dei padroni di casa e che, da quel momento in poi, si è fatta prendere dal nervosismo e ha compromesso in maniera irrimediabile qualsiasi residua possibilità di rimonta. Come detto, per circa metà del primo tempo la partita resta bloccata sullo 0-0 e nessuna delle due squadre pare mettere la testa avanti. La manovra ristagna a centrocampo, gli attaccanti restano isolati, serviti poco e male. A rompere l'equilibrio è il calcio di rigore tirato da Scarpellini D., prima firma sul tabellino dei marcatori. Il gol incassato e le difficoltà nel tentare (e realizzare) la rimonta innervosiscono la Tuscar che, poco tempo dopo essere passata in svantaggio, finisce anche in inferiorità numerica: espulso Bianchetti, Tuscar in 10 uomini, tutto più difficile. Nonostante il doppio svantaggio, però, grazie soprattutto ad una difesa attenta e ordinata, la Tuscar riesce a bloccare il punteggio sull'1-0 e a contenere gli attacchi avversari. Purtroppo i giocatori ospiti non riescono a scrollarsi di dosso il nervosismo generato dal gol dello svantaggio, perdono altri due uomini per espulsione (Chianucci e Markievicz) e, alla fine, il gol del raddoppio è conseguenza inevitabile: la firma è di Failli, che con un bel tiro al volo gira in porta uno splendido cross di Pietrolongo.

OTTAVIANO PAZZI VALD.: Oretti, Tanzi, Braccalenti, Billi, Braccalenti, Failli, Cortonesi, Gelsomini, Pietrolongo, Scarpellini D., Kollkaku. A disp.: Parascandalo, Innocenti, Nocentini, Scarpellini G.. All.: Daniele Rossi.<br >TUSCAR: Maccarini, Sannuto, Boschi, Vestri, Mangione, Bennati, Capaccioli, Leonelli, Bianchetti, Araldi, Galaurchi. A disp.: Valentini, Markievicz, Chianucci, Butei, Rossi, Santini, Aquiloni. All.: Gabriele Tofi.<br > ARBITRO: Soldani sez. Valdarno.<br > RETI: Scarpellini D. rig, Failli. Difende bene il campo di casa l'Ottaviano Pazzi Valdarnia, che con un secco 2-0 supera una Tuscar che ha retto solo fino al gol dell'1-0 dei padroni di casa e che, da quel momento in poi, si &egrave; fatta prendere dal nervosismo e ha compromesso in maniera irrimediabile qualsiasi residua possibilit&agrave; di rimonta. Come detto, per circa met&agrave; del primo tempo la partita resta bloccata sullo 0-0 e nessuna delle due squadre pare mettere la testa avanti. La manovra ristagna a centrocampo, gli attaccanti restano isolati, serviti poco e male. A rompere l'equilibrio &egrave; il calcio di rigore tirato da Scarpellini D., prima firma sul tabellino dei marcatori. Il gol incassato e le difficolt&agrave; nel tentare (e realizzare) la rimonta innervosiscono la Tuscar che, poco tempo dopo essere passata in svantaggio, finisce anche in inferiorit&agrave; numerica: espulso Bianchetti, Tuscar in 10 uomini, tutto pi&ugrave; difficile. Nonostante il doppio svantaggio, per&ograve;, grazie soprattutto ad una difesa attenta e ordinata, la Tuscar riesce a bloccare il punteggio sull'1-0 e a contenere gli attacchi avversari. Purtroppo i giocatori ospiti non riescono a scrollarsi di dosso il nervosismo generato dal gol dello svantaggio, perdono altri due uomini per espulsione (Chianucci e Markievicz) e, alla fine, il gol del raddoppio &egrave; conseguenza inevitabile: la firma &egrave; di Failli, che con un bel tiro al volo gira in porta uno splendido cross di Pietrolongo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI