• Esordienti B GIR.C
  • Giov.Calenzano
  • 0 - 4
  • Galcianese


GIOVANI CALENZANO: Cherubini, Banzi, Sgherri, Caciagli, Benelli, Niccoli, Bonini, Ruscillo Giona, Ruscillo Elia, Pini, Colzi, Iaccarino. All.: Andrea Cardini.
GALCIANESE: Fosi, Zannelli, Calendi, Grilli, Piampiani, Greco, Forleo, Piovanelli, Moccia, Renzulli, Monari, De Stefano, Morra. All.: Marco Zoppi.

RETI: 3' Moccia, 15' Greco, 34' De Stefano, 48' rig. Forleo.
NOTE. Parziali: 0-2, 0-1, 0-1



Si gioca il big-match del girone al Facchini di Calenzano. I locali ospitano la capolista Galcianese e il match promette goal e spettacolo. La partita mantiene le aspettative della vigilia anche se per gran parte della partita la superiorità dei pratesi sembra decisamente netta. Pronti via ed è Giona Ruscillo a impegnare Fosi ma è un fuoco di paglia perché già al 3' il Calenzano perde banalmente una palla a centrocampo, arriva a Moccia che dopo aver superato un difensore avversario batte Cherubini incolpevole nell'occasione. I pratesi cominciano a macinare gioco,costringendo i ragazzi di Cardini nella propria metà campo. I bravissimi allievi di Marco Zoppi arrivano più volte dalle parti di Cherubini ma vuoi per un po' di imprecisione, vuoi per gli interventi dei difensori locali, non riescono a raddoppiare. Al 15' dopo un batti e ribatti, Greco spara di sinistro e trafigge Cherubini per la seconda volta. Il tempo si chiude con una parata di Cherubini su un tiro dalla media distanza. La seconda frazione si apre con i locali che sembrano usciti dal torpore iniziale e cominciano a guadagnare metri e ad avvicinarsi alla porta avversaria, non riuscendo però ad impensierire Fosi. La partita risulta però in questa fase equilibrata con palla che staziona nella zona del centrocampo. L'equilibrio viene rotto al 14' quando Monari (così ci sembra ma non siamo sicuri) effettua un traversone da destra verso sinistra per De Stefano che di piatto in bella coordinazione mette in rete il terzo gol per la sua squadra. Il terzo tempo è molto simile al secondo con fraseggi a centrocampo da parte delle due formazioni fino a quando Piampiani non viene atterrato in area per il più nitido dei rigori, batte dal dischetto Forleo e di sinistro spiazza Colzi. La partita si chiude con le due parate di Colzi (classe 2004) che chiude la propria porta e impedisce agli avversari di realizzare il quinto gol che sarebbe stato immeritato per i calenzanesi. Partita correttissima, pubblico anche, ottimo l'arbitraggio. Fra i pratesi, tutti da elogiare per la prestazione fatta, su tutti Forleo, Moccia e De Stefano ma ci sono piaciuti anche Piampiani e Zannelli. Sotto tono i locali che non hanno giocato, anche per la bravura degli avversari, ai loro livelli. Bene Banzi, il solito Giona Ruscillo, bravi i due portieri Cherubini e Colzi.
Calciatoripiù: Cherubini, Colzi, Banzi, Giona Ruscillo
(Giovani Calenzano), Forleo, Moccia, De Stefano, Piampiani, Zannelli (Galcianese).

C.M. GIOVANI CALENZANO: Cherubini, Banzi, Sgherri, Caciagli, Benelli, Niccoli, Bonini, Ruscillo Giona, Ruscillo Elia, Pini, Colzi, Iaccarino. All.: Andrea Cardini.<br >GALCIANESE: Fosi, Zannelli, Calendi, Grilli, Piampiani, Greco, Forleo, Piovanelli, Moccia, Renzulli, Monari, De Stefano, Morra. All.: Marco Zoppi.<br > RETI: 3' Moccia, 15' Greco, 34' De Stefano, 48' rig. Forleo.<br >NOTE. Parziali: 0-2, 0-1, 0-1 Si gioca il big-match del girone al Facchini di Calenzano. I locali ospitano la capolista Galcianese e il match promette goal e spettacolo. La partita mantiene le aspettative della vigilia anche se per gran parte della partita la superiorit&agrave; dei pratesi sembra decisamente netta. Pronti via ed &egrave; Giona Ruscillo a impegnare Fosi ma &egrave; un fuoco di paglia perch&eacute; gi&agrave; al 3' il Calenzano perde banalmente una palla a centrocampo, arriva a Moccia che dopo aver superato un difensore avversario batte Cherubini incolpevole nell'occasione. I pratesi cominciano a macinare gioco,costringendo i ragazzi di Cardini nella propria met&agrave; campo. I bravissimi allievi di Marco Zoppi arrivano pi&ugrave; volte dalle parti di Cherubini ma vuoi per un po' di imprecisione, vuoi per gli interventi dei difensori locali, non riescono a raddoppiare. Al 15' dopo un batti e ribatti, Greco spara di sinistro e trafigge Cherubini per la seconda volta. Il tempo si chiude con una parata di Cherubini su un tiro dalla media distanza. La seconda frazione si apre con i locali che sembrano usciti dal torpore iniziale e cominciano a guadagnare metri e ad avvicinarsi alla porta avversaria, non riuscendo per&ograve; ad impensierire Fosi. La partita risulta per&ograve; in questa fase equilibrata con palla che staziona nella zona del centrocampo. L'equilibrio viene rotto al 14' quando Monari (cos&igrave; ci sembra ma non siamo sicuri) effettua un traversone da destra verso sinistra per De Stefano che di piatto in bella coordinazione mette in rete il terzo gol per la sua squadra. Il terzo tempo &egrave; molto simile al secondo con fraseggi a centrocampo da parte delle due formazioni fino a quando Piampiani non viene atterrato in area per il pi&ugrave; nitido dei rigori, batte dal dischetto Forleo e di sinistro spiazza Colzi. La partita si chiude con le due parate di Colzi (classe 2004) che chiude la propria porta e impedisce agli avversari di realizzare il quinto gol che sarebbe stato immeritato per i calenzanesi. Partita correttissima, pubblico anche, ottimo l'arbitraggio. Fra i pratesi, tutti da elogiare per la prestazione fatta, su tutti Forleo, Moccia e De Stefano ma ci sono piaciuti anche Piampiani e Zannelli. Sotto tono i locali che non hanno giocato, anche per la bravura degli avversari, ai loro livelli. Bene Banzi, il solito Giona Ruscillo, bravi i due portieri Cherubini e Colzi. <b> Calciatoripi&ugrave;: Cherubini, Colzi, Banzi, Giona Ruscillo</b> (Giovani Calenzano), <b>Forleo, Moccia, De Stefano, Piampiani, Zannelli</b> (Galcianese). C.M.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI