• Esordienti GIR.L
  • Fiorentina
  • 1 - 0
  • Floria 2000


FIORENTINA: Fioravanti, Pucci, Shehade, Batignani, Pisani, Marraccini, Berti, Rachini, Hisely, Forzieri, Morandi, Negara. All.: Galici.
FLORIA 2000: Balaban, Taiti, Ermini, Buiani, Cinci, De Calice, Gori, Lodi, Mosconi L., Legnante, Zazzeri, Valgimigli, Zefi, Sabatini. All.: Piantini.

RETI: Marraccini.
NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0.



A volte anche i giganti tremano ed è questo che, in parole povere, è successo alla Fiorentina di mister Galici, che deve sudare più del previsto per avere la meglio sull'ottima Floria di mister Piantini, che si merita gli applausi per aver tenuto testa alla corazzata gigliata. La partita tra la capolista e la terza in classifica del girone L è stata un susseguirsi di emozioni fin dal primo tempo, che ha visto reggere lo 0-0, nonostante le occasioni da una parte e dall'altra. Per la Fiorentina, infatti, quasi tutto il fronte d'attacco ha impegnato l'attentissimo Balaban, che s'è esibito in una serie di parate ad alto coefficiente di difficoltà. Dal canto suo, la Floria 2000 è andata vicina al vantaggio con un diagonale di Sabatini, che è finito a fil di palo. Nel secondo tempo, però, la Fiorentina colpisce al momento opportuno con una splendida azione di contropiede, che consente a Marraccini di involarsi a tu per tu con Balaban e di batterlo con un piattone in buca d'angolo per l'1-0 viola. La Floria 2000 non ci sta e nel finale di ripresa va a un passo dal clamoroso 1-1 con Zefi, che si vede negare la gioia del gol da un prodigioso intervento di Fioravanti. L'ultima frazione di gioco vede entrambe le compagini continuare ad equilibrarsi, anche se è la Fiorentina a tenere in mano le redini del gioco con lunghe fasi di possesso palla e passaggi veloci. La Floria ci prova con un forcing finale, che tuttavia non produce gli effetti sperati, tanto che l'1-0 viola resiste fino al triplice fischio finale.

Calciatoripiù
: nella Floria giusto fare i complimenti a tutti, anche se non si può che elogiare Ermini e Zefi, i migliori in campo.

FIORENTINA: Fioravanti, Pucci, Shehade, Batignani, Pisani, Marraccini, Berti, Rachini, Hisely, Forzieri, Morandi, Negara. All.: Galici.<br >FLORIA 2000: Balaban, Taiti, Ermini, Buiani, Cinci, De Calice, Gori, Lodi, Mosconi L., Legnante, Zazzeri, Valgimigli, Zefi, Sabatini. All.: Piantini.<br > RETI: Marraccini.<br >NOTE: parziali: 0-0, 1-0, 0-0. A volte anche i giganti tremano ed &egrave; questo che, in parole povere, &egrave; successo alla Fiorentina di mister Galici, che deve sudare pi&ugrave; del previsto per avere la meglio sull'ottima Floria di mister Piantini, che si merita gli applausi per aver tenuto testa alla corazzata gigliata. La partita tra la capolista e la terza in classifica del girone L &egrave; stata un susseguirsi di emozioni fin dal primo tempo, che ha visto reggere lo 0-0, nonostante le occasioni da una parte e dall'altra. Per la Fiorentina, infatti, quasi tutto il fronte d'attacco ha impegnato l'attentissimo Balaban, che s'&egrave; esibito in una serie di parate ad alto coefficiente di difficolt&agrave;. Dal canto suo, la Floria 2000 &egrave; andata vicina al vantaggio con un diagonale di Sabatini, che &egrave; finito a fil di palo. Nel secondo tempo, per&ograve;, la Fiorentina colpisce al momento opportuno con una splendida azione di contropiede, che consente a Marraccini di involarsi a tu per tu con Balaban e di batterlo con un piattone in buca d'angolo per l'1-0 viola. La Floria 2000 non ci sta e nel finale di ripresa va a un passo dal clamoroso 1-1 con Zefi, che si vede negare la gioia del gol da un prodigioso intervento di Fioravanti. L'ultima frazione di gioco vede entrambe le compagini continuare ad equilibrarsi, anche se &egrave; la Fiorentina a tenere in mano le redini del gioco con lunghe fasi di possesso palla e passaggi veloci. La Floria ci prova con un forcing finale, che tuttavia non produce gli effetti sperati, tanto che l'1-0 viola resiste fino al triplice fischio finale.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: nella Floria giusto fare i complimenti a tutti, anche se non si pu&ograve; che elogiare <b>Ermini </b>e <b>Zefi</b>, i migliori in campo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI