• Terza Categoria
  • Albereta
  • 1 - 1
  • Sieci


ALBERETA 72: Chiavacci, Pieraccioni, Tozzi, Borsotti, Biagi, Lazzerini, Greco, Saulino, Bracaglia, Casini, Silvi. A disp.: Cuccuini, Moggi, Bigliotti, Vannelli, Turrisi, Nassi, Malenotti. All.: David Rabarbari.
SIECI: Bevilacqua, Focardi A., Viareggi, Barducci, Sequi, Bigalli, Sbolgi, Dolfi, Gazzini, Alvarez, Mugnai. A disp.: Martinelli, Focardi M., Bongini, Pelanti, Bertini, Degl'Innocenti, Innocenti. All.: Massimo Franciolini.

ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.

RETI: 75' Bertini, 93' Casini rig..
NOTE: espulso Sbolgi al 15'.



Le Sieci confermano il buon momento di forma e fermano sul pari l'Albereta 72. La partita, sicuramente non entusiasmante per il pubblico presente, è stata condizionata dall'espulsione di Sbolgi al 15' che ha lasciato le Sieci in inferiorità numerica per quasi l'intero match. Ma nonostante l'uomo in meno la squadra di Massimo Franciolini si è resa protagonista di una gara gagliarda e ha assaporato la vittoria fino al 93', quando il direttore di gara ha concesso il calcio di rigore che poi è valso il pari agli ospiti. Ma andiamo con ordine. Dopo le prime fasi di studio e l'espulsione (giusta) di Sbolgi la gara stenta a decollare: le due squadre si fronteggiano nella zona nevralgica del campo senza mai rendersi pericolose dalle parti dei due portieri. Tante palle lunghe, tanti contrasti duri e gioco molto confusionario, specialmente in casa Albereta 72. Nella ripresa la gara diventa più frizzante. Le Sieci si portano in avanti con determinazione e reclamano con forza ben due rigori su Gazzini che però il direttore di gara non concede. L'attaccante delle Sieci, a più riprese imprendibile con la palla al piede, è senza dubbio il più attivo dei suoi, ma la rete del vantaggio ospite arriva grazie a Bertini al 75', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo è lesto a colpire di piede superando l'estremo difensore dell'Albereta. I ragazzi di Rabarbari si adoperano per pervenire al pareggio, ma sembrano proprio in giornata no. Serve un rigore in pieno recupero per riagguantare un punto che, per quanto visto, vale oro. Dal dischetto, infatti, Casini non fallisce. Nell'occasione da registrare le copiose (e inascoltate) proteste degli ospiti. Finisce senza vincitori né vinti a Firenze sud.

ALBERETA 72: Chiavacci, Pieraccioni, Tozzi, Borsotti, Biagi, Lazzerini, Greco, Saulino, Bracaglia, Casini, Silvi. A disp.: Cuccuini, Moggi, Bigliotti, Vannelli, Turrisi, Nassi, Malenotti. All.: David Rabarbari.<br >SIECI: Bevilacqua, Focardi A., Viareggi, Barducci, Sequi, Bigalli, Sbolgi, Dolfi, Gazzini, Alvarez, Mugnai. A disp.: Martinelli, Focardi M., Bongini, Pelanti, Bertini, Degl'Innocenti, Innocenti. All.: Massimo Franciolini.<br > ARBITRO: Fabbri sez. Valdarno.<br > RETI: 75' Bertini, 93' Casini rig..<br >NOTE: espulso Sbolgi al 15'. Le Sieci confermano il buon momento di forma e fermano sul pari l'Albereta 72. La partita, sicuramente non entusiasmante per il pubblico presente, &egrave; stata condizionata dall'espulsione di Sbolgi al 15' che ha lasciato le Sieci in inferiorit&agrave; numerica per quasi l'intero match. Ma nonostante l'uomo in meno la squadra di Massimo Franciolini si &egrave; resa protagonista di una gara gagliarda e ha assaporato la vittoria fino al 93', quando il direttore di gara ha concesso il calcio di rigore che poi &egrave; valso il pari agli ospiti. Ma andiamo con ordine. Dopo le prime fasi di studio e l'espulsione (giusta) di Sbolgi la gara stenta a decollare: le due squadre si fronteggiano nella zona nevralgica del campo senza mai rendersi pericolose dalle parti dei due portieri. Tante palle lunghe, tanti contrasti duri e gioco molto confusionario, specialmente in casa Albereta 72. Nella ripresa la gara diventa pi&ugrave; frizzante. Le Sieci si portano in avanti con determinazione e reclamano con forza ben due rigori su Gazzini che per&ograve; il direttore di gara non concede. L'attaccante delle Sieci, a pi&ugrave; riprese imprendibile con la palla al piede, &egrave; senza dubbio il pi&ugrave; attivo dei suoi, ma la rete del vantaggio ospite arriva grazie a Bertini al 75', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo &egrave; lesto a colpire di piede superando l'estremo difensore dell'Albereta. I ragazzi di Rabarbari si adoperano per pervenire al pareggio, ma sembrano proprio in giornata no. Serve un rigore in pieno recupero per riagguantare un punto che, per quanto visto, vale oro. Dal dischetto, infatti, Casini non fallisce. Nell'occasione da registrare le copiose (e inascoltate) proteste degli ospiti. Finisce senza vincitori n&eacute; vinti a Firenze sud.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI