• Terza Categoria
  • Albereta
  • 3 - 1
  • Fortis Arezzo


ALBERETA 72: Chiavacci, Pieraccioni, Tozzi, Borsotti, Moggi, Lazzerini, Miccinesi, Saulino, Nassi, Casini, Greco. A disp.: Cuccuini, Fantaccini, Silvi, Bannelli, Malenotti, Iagulli, Turrisi. All.: David Rabarbari.
FORTIS AREZZO: Claudi, Bennati, Schicchi, Franchi, Bolderini, Bracalenti, Mercantini, Brunacci J., Brunacci D., Ciabattini, Rossi. A disp.: Bonafede, Rossi G., Pavia, Di Tomaso, Pommella. All.: Mirko Latorraca.

ARBITRO: Ravara sez. Valdarno.

RETI: Miccinesi 2, Casini, Mercantini.



L'Albereta 72 supera questo turno casalingo di campionato con un soddisfacente 3-1 ai danni della Fortis Arezzo. Un partita senza troppe difficoltà per i padroni di casa, in controllo sin dal fischio d'inizio, con la squadra di Rabarbari capace di trasformare in gol una discreta percentuale delle azioni offensive costruite. Dal canto suo, la Fortis ha tentato di resistere come ha potuto allo strapotere offensivo messo in mostra dagli avversari, ma il muro difensivo di mister Latorraca ha retto in maniera dignitosa solo fino al gol dell'1-0. Da quel momento in poi, forse per una condizione fisica ancora non ottimale, forse per lo scoramento dovuto all'incapacità di rispondere a tono all'offensiva dell'Albereta, la Fortis crolla su se stessa e lascia troppo spazio agli avversari, praticamente costringendoli al gol del 2-1 e del 3-1. Andiamo con ordine: il vantaggio per l'11 di casa lo segna Miccinesi, che riceve palla dalla fascia all'altezza dell'area di rigore, controlla, prende la mira e piazza sotto l'incrocio. Il 2-0 arriva poco dopo, sempre firmato da uno scatenato Miccinesi, grande protagonista della partita offensiva dei suoi: sugli sviluppi di un calcio d'angolo si crea una mischia in area, il primo a trovare il pallone è Miccinesi, bravo a evitare l'intervento del difensore e ancor più bravo nel trovare la porta di Claudi, facendo passare la palla tra le gambe di compagni e avversari. Il punto esclamativo su un risultato già rassicurante lo mette Casini, con un fantastico tiro al volo dopo un uno-due al limite dell'area di rigore. La partita ormai è chiusa, il risultato non è più in discussione, l'Albereta in controllo. C'è tempo, però, per il gol della bandiera degli ospiti, segnato da Mercantini con un bel colpo di testa in area piccola.

ALBERETA 72: Chiavacci, Pieraccioni, Tozzi, Borsotti, Moggi, Lazzerini, Miccinesi, Saulino, Nassi, Casini, Greco. A disp.: Cuccuini, Fantaccini, Silvi, Bannelli, Malenotti, Iagulli, Turrisi. All.: David Rabarbari.<br >FORTIS AREZZO: Claudi, Bennati, Schicchi, Franchi, Bolderini, Bracalenti, Mercantini, Brunacci J., Brunacci D., Ciabattini, Rossi. A disp.: Bonafede, Rossi G., Pavia, Di Tomaso, Pommella. All.: Mirko Latorraca.<br > ARBITRO: Ravara sez. Valdarno.<br > RETI: Miccinesi 2, Casini, Mercantini. L'Albereta 72 supera questo turno casalingo di campionato con un soddisfacente 3-1 ai danni della Fortis Arezzo. Un partita senza troppe difficolt&agrave; per i padroni di casa, in controllo sin dal fischio d'inizio, con la squadra di Rabarbari capace di trasformare in gol una discreta percentuale delle azioni offensive costruite. Dal canto suo, la Fortis ha tentato di resistere come ha potuto allo strapotere offensivo messo in mostra dagli avversari, ma il muro difensivo di mister Latorraca ha retto in maniera dignitosa solo fino al gol dell'1-0. Da quel momento in poi, forse per una condizione fisica ancora non ottimale, forse per lo scoramento dovuto all'incapacit&agrave; di rispondere a tono all'offensiva dell'Albereta, la Fortis crolla su se stessa e lascia troppo spazio agli avversari, praticamente costringendoli al gol del 2-1 e del 3-1. Andiamo con ordine: il vantaggio per l'11 di casa lo segna Miccinesi, che riceve palla dalla fascia all'altezza dell'area di rigore, controlla, prende la mira e piazza sotto l'incrocio. Il 2-0 arriva poco dopo, sempre firmato da uno scatenato Miccinesi, grande protagonista della partita offensiva dei suoi: sugli sviluppi di un calcio d'angolo si crea una mischia in area, il primo a trovare il pallone &egrave; Miccinesi, bravo a evitare l'intervento del difensore e ancor pi&ugrave; bravo nel trovare la porta di Claudi, facendo passare la palla tra le gambe di compagni e avversari. Il punto esclamativo su un risultato gi&agrave; rassicurante lo mette Casini, con un fantastico tiro al volo dopo un uno-due al limite dell'area di rigore. La partita ormai &egrave; chiusa, il risultato non &egrave; pi&ugrave; in discussione, l'Albereta in controllo. C'&egrave; tempo, per&ograve;, per il gol della bandiera degli ospiti, segnato da Mercantini con un bel colpo di testa in area piccola.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI