• Terza Categoria
  • LigaCutiglianese
  • 0 - 1
  • Pescia Calcio


LIGA CUTIGLIANESE: Reggianini R., Corrieri, Ceccarelli, Petrucci, Prioreschi, Tonarelli, Franchi, Regginini A., Giannoni, Ferrari, Baiani. A disp.: Fichi, Rosati, Galassi, Giuffreda, Bracali, Bonacci. All.: Claudio Rosati
PESCIA: Macchi, Pucci, Rossi, Bartoli, Biagi, Petrini F., Del Grande, Rosellini, Salvini, Ercolini, Bevilacqua. A disp.: Schiavelli, Fantozzi, Parsi, Silvestri. All.: Massimiliano Damiani.

ARBITRO: Bettarini di Pistoia.

RETE: 44' Salvini.



La Liga Cutiglanese, dopo l'ottima partita giocata agli Olmi, riceve il Pescia di Damiani per provare a lasciare l'ultima posizione. Gli ospiti arrivano a questa gara galvanizzati dall'ottima vittoria contro il Margine Coperta: adesso serve continuità per scalare la classifica per conquistare le posizioni che contano. Il campo è ai limiti della praticabilità, ma Bettarini di Pistoia decide che si può giocare. La prima emozione del match è il bel colpo di testa di Del Grande che si stampa sulla traversa. Anche i locali ci provano in più occasioni, ma senza risultare troppo pericolosi per Macchi. E' proprio quando il primo tempo sembra possa finire sul risultato di parità che la squadra di Damiani trova un gol importantissimo: Salvini parte con la palla dalla trequarti, punta l'area di rigore, fa una bella finta che destabilizza il marcatore e con un pallonetto supera l'estremo difensore locale. Nella seconda frazione la Liga non ci sta e colleziona qualche azione da rete specie grazie ad alcune mischie all'interno dell'area di rigore ospite. E' Raffaele Reggianini a tenere inchiodato il risultato sullo 0-1 grazie alle super parate su Salvini (palla tolta dall'incrocio) e su Fantozzi, subentrato nella ripresa. Dopo 90 minuti di battaglia il direttore di gara sancisce la fine delle ostilità. I tre punti vanno ad un Pescia che si è dimostrato un'ottima squadra con una voglia matta di scalare la classifica. Il Pescia di Damiani adesso ha un banco di prova importante: Sabato prossima arriverà il Borgo a Buggiano per dar vita ad una sfida dagli altissimi contenuti che potrà dire con certezza a cosa può aspirare questo Pescia.
Calciatoripiù: Reggianini R., Ferrari
(Liga Cutilanese), Salvini, Petrini F. (Pescia).

LIGA CUTIGLIANESE: Reggianini R., Corrieri, Ceccarelli, Petrucci, Prioreschi, Tonarelli, Franchi, Regginini A., Giannoni, Ferrari, Baiani. A disp.: Fichi, Rosati, Galassi, Giuffreda, Bracali, Bonacci. All.: Claudio Rosati<br >PESCIA: Macchi, Pucci, Rossi, Bartoli, Biagi, Petrini F., Del Grande, Rosellini, Salvini, Ercolini, Bevilacqua. A disp.: Schiavelli, Fantozzi, Parsi, Silvestri. All.: Massimiliano Damiani.<br > ARBITRO: Bettarini di Pistoia.<br > RETE: 44' Salvini. La Liga Cutiglanese, dopo l'ottima partita giocata agli Olmi, riceve il Pescia di Damiani per provare a lasciare l'ultima posizione. Gli ospiti arrivano a questa gara galvanizzati dall'ottima vittoria contro il Margine Coperta: adesso serve continuit&agrave; per scalare la classifica per conquistare le posizioni che contano. Il campo &egrave; ai limiti della praticabilit&agrave;, ma Bettarini di Pistoia decide che si pu&ograve; giocare. La prima emozione del match &egrave; il bel colpo di testa di Del Grande che si stampa sulla traversa. Anche i locali ci provano in pi&ugrave; occasioni, ma senza risultare troppo pericolosi per Macchi. E' proprio quando il primo tempo sembra possa finire sul risultato di parit&agrave; che la squadra di Damiani trova un gol importantissimo: Salvini parte con la palla dalla trequarti, punta l'area di rigore, fa una bella finta che destabilizza il marcatore e con un pallonetto supera l'estremo difensore locale. Nella seconda frazione la Liga non ci sta e colleziona qualche azione da rete specie grazie ad alcune mischie all'interno dell'area di rigore ospite. E' Raffaele Reggianini a tenere inchiodato il risultato sullo 0-1 grazie alle super parate su Salvini (palla tolta dall'incrocio) e su Fantozzi, subentrato nella ripresa. Dopo 90 minuti di battaglia il direttore di gara sancisce la fine delle ostilit&agrave;. I tre punti vanno ad un Pescia che si &egrave; dimostrato un'ottima squadra con una voglia matta di scalare la classifica. Il Pescia di Damiani adesso ha un banco di prova importante: Sabato prossima arriver&agrave; il Borgo a Buggiano per dar vita ad una sfida dagli altissimi contenuti che potr&agrave; dire con certezza a cosa pu&ograve; aspirare questo Pescia. <b> Calciatoripi&ugrave;: Reggianini R., Ferrari</b> (Liga Cutilanese), <b>Salvini, Petrini</b> F. (Pescia).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI