• Esordienti GIR.N
  • Bagno a Ripoli
  • 1 - 1
  • San Donato Tavarnelle


BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Leone, Piccini, Ottaviani, Gashi, Cioni, De Plano, Meini, Garofalo, De Carlo, Migliorini, Di Lillo. All.: Piccini.
SAN DONATO TAVARNELLE: Cordovani, Bartolini, Campolmi, Corsi, Marchiani, Fossi, Fusi, Nesi, Razzi, Fusi, Capaj, Mazzuoli, Collosi, Gistri, Cucini. All.: Madau.

RETI: Piccini, Marchiani.
NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-1.



Si conclude con un pareggio il match pomeridiano tra il Bagno a Ripoli e il San Donato Tavarnelle. Gara molto piacevole nonostante i pochi gol e che ha visto come protagonisti i portieri che hanno saputo limitare il passivo per ciascuna delle due squadre. Pronti via ed è subito il Bagno a Ripoli a cercare con ostinazione la via del gol. Il fraseggio misto al pressing della squadra locale manda in crisi gli ospiti che in questa frazione non riescono a reagire. Dopo vari tentativi arriva finalmente il gol che sblocca le marcature: su un cross dal fondo diretto verso il centro dell'area del San Donato, Piccini si inserisce bene e colpisce col sinistro in controbalzo segnando il gol che apre le marcature. I padroni di casa prendono coraggio e tornano al tiro con Gashi, bravo però Cordovani a respingere la conclusione. Il primo tempo termina col vantaggio del Bagno a Ripoli. Il secondo tempo è decisamente combattuto: a provarci per il Bango a Ripoli sono ancora Gashi e poi Meini, ma in entrambe le occasioni Cordovani si fa trovare pronto. Il San Donato non resta a guardare e sfiora il gol con due tentativi di Nesi e di Razzi, Falsettini è decisivo in questo frangente smanacciando i tentativi avversari. Le due squadre si affrontano senza sosta, ma il risultato non si sblocca e il secondo tempo termina a reti inviolate. Nell'ultima frazione tornano a farsi sotto i gialloblù di Tavarnelle che non ci stanno a perdere: Razzi suona la carica e con un colpo di destro da fuori area impatta la sfera sul palo. Il rumore è un chiaro segnale del pari in arrivo: su un calcio d'angolo Marchiani salta più in alto di tutti e con la testa sigla il gol del pareggio per i suoi. La gara a questo punto torna su ritmi bassi, le due squadre cercano con ostinazione spazi che però vengono chiusi prontamente dalle difese. Si arriva così al duplice fischio che sancisce la parità. Risulta to possiamo dire giusto visti i valori espressi in campo dalle due squadre che hanno dato tutto pur di segnare.

Calciatoripiù
: Bartolini, Marchiani (San Donato Tavarnelle).

BAGNO A RIPOLI: Falsettini, Leone, Piccini, Ottaviani, Gashi, Cioni, De Plano, Meini, Garofalo, De Carlo, Migliorini, Di Lillo. All.: Piccini. <br >SAN DONATO TAVARNELLE: Cordovani, Bartolini, Campolmi, Corsi, Marchiani, Fossi, Fusi, Nesi, Razzi, Fusi, Capaj, Mazzuoli, Collosi, Gistri, Cucini. All.: Madau. <br > RETI: Piccini, Marchiani. <br >NOTE: parziali: 1-0, 0-0, 0-1. Si conclude con un pareggio il match pomeridiano tra il Bagno a Ripoli e il San Donato Tavarnelle. Gara molto piacevole nonostante i pochi gol e che ha visto come protagonisti i portieri che hanno saputo limitare il passivo per ciascuna delle due squadre. Pronti via ed &egrave; subito il Bagno a Ripoli a cercare con ostinazione la via del gol. Il fraseggio misto al pressing della squadra locale manda in crisi gli ospiti che in questa frazione non riescono a reagire. Dopo vari tentativi arriva finalmente il gol che sblocca le marcature: su un cross dal fondo diretto verso il centro dell'area del San Donato, Piccini si inserisce bene e colpisce col sinistro in controbalzo segnando il gol che apre le marcature. I padroni di casa prendono coraggio e tornano al tiro con Gashi, bravo per&ograve; Cordovani a respingere la conclusione. Il primo tempo termina col vantaggio del Bagno a Ripoli. Il secondo tempo &egrave; decisamente combattuto: a provarci per il Bango a Ripoli sono ancora Gashi e poi Meini, ma in entrambe le occasioni Cordovani si fa trovare pronto. Il San Donato non resta a guardare e sfiora il gol con due tentativi di Nesi e di Razzi, Falsettini &egrave; decisivo in questo frangente smanacciando i tentativi avversari. Le due squadre si affrontano senza sosta, ma il risultato non si sblocca e il secondo tempo termina a reti inviolate. Nell'ultima frazione tornano a farsi sotto i giallobl&ugrave; di Tavarnelle che non ci stanno a perdere: Razzi suona la carica e con un colpo di destro da fuori area impatta la sfera sul palo. Il rumore &egrave; un chiaro segnale del pari in arrivo: su un calcio d'angolo Marchiani salta pi&ugrave; in alto di tutti e con la testa sigla il gol del pareggio per i suoi. La gara a questo punto torna su ritmi bassi, le due squadre cercano con ostinazione spazi che per&ograve; vengono chiusi prontamente dalle difese. Si arriva cos&igrave; al duplice fischio che sancisce la parit&agrave;. Risulta to possiamo dire giusto visti i valori espressi in campo dalle due squadre che hanno dato tutto pur di segnare. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bartolini, Marchiani</b> (San Donato Tavarnelle).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI