• Terza Categoria
  • Cintolese
  • 3 - 0
  • Le Case Biccimurri


CINTOLESE: Isoldi, Lucchesi, Della Rocca, Meucci, Fedi, Matteucci, Fanucci, Niccolai, Burchietti, Porrino, Greco. A disp.: Morosi, Chiarotti, Natucci, Miraglia, Lapadula, Benedetti. All.: Marco Avanzati.
LE CASE BICCIMURRI: Luzzi, Cascio, Fagni, Conte, Rivetti, Zeccola, Farnocchia, Zampino, Provenzano, Di Pasquale, Rocco. A disp.: Buffandolf, Ruggiero, Qualoni, Bechini, Rabbene. All.: Saverio Romiti.

ARBITRO: Tesi di Pistoia.

RETI: Niccolai, Fedi, Lucchesi.



Il Cintolese è ormai da quattro anni protagonista della Terza pistoiese, e questa stagione sembra quella giusta per tentare il salto di categoria, dopo un paio di stagione passate a far le prove generali prima di diventare una big del campionato. Discorso opposto per Le Case Biccimurri, nate quest'anno, ma che stanno già lasciando tutti a bocca aperti, molti dei giocatori che militano nella neonata società provengono proprio dal Cintolese. Aggiungiamo a tutto questo il fatto che le due frazioni sono distanti pochi chilometri, e che il campo sportivo è gremito, vine fuori una sola considerazione: è la prima volta di un derby che potrebbe ripetersi molte volte negli anni, regalando infinite emozioni. Passiamo alla partita. Come già detto il pubblico delle grandi occasioni è presente n tribuna, questo fattore incide un po' nell'avvio degli uomini di Romiti, che accusano la pressione. Mentre il Cintolese, più esperto e rodato, parte bene e colpisce al 5'. Sugli sviluppi di un corner Niccolai è il primo ad avventarsi sulla sfera, e con un tocco deciso manda in visibilio i suoi. Il raddoppio è ad opera di Fedi, che indisturbato in area ha tutto il tempo per depositare la palla in porta. Prova a riaprire la partita la squadra di Biccimurri ma Isoldi salva il risultato. Poi arriva il tris, con Lucchesi che da fuori area centra il bersaglio. Poi è ancora Isoldi a mantenere inviolata la propria porta con un bell'intervento su calcio di punizione. Finisce quindi tre a zero un derby molto corretto e ben arbitrato.

Calciatoripiù: Isoldi, Matteucci
e Porrino (Cintolese).

CINTOLESE: Isoldi, Lucchesi, Della Rocca, Meucci, Fedi, Matteucci, Fanucci, Niccolai, Burchietti, Porrino, Greco. A disp.: Morosi, Chiarotti, Natucci, Miraglia, Lapadula, Benedetti. All.: Marco Avanzati.<br >LE CASE BICCIMURRI: Luzzi, Cascio, Fagni, Conte, Rivetti, Zeccola, Farnocchia, Zampino, Provenzano, Di Pasquale, Rocco. A disp.: Buffandolf, Ruggiero, Qualoni, Bechini, Rabbene. All.: Saverio Romiti.<br > ARBITRO: Tesi di Pistoia.<br > RETI: Niccolai, Fedi, Lucchesi. Il Cintolese &egrave; ormai da quattro anni protagonista della Terza pistoiese, e questa stagione sembra quella giusta per tentare il salto di categoria, dopo un paio di stagione passate a far le prove generali prima di diventare una big del campionato. Discorso opposto per Le Case Biccimurri, nate quest'anno, ma che stanno gi&agrave; lasciando tutti a bocca aperti, molti dei giocatori che militano nella neonata societ&agrave; provengono proprio dal Cintolese. Aggiungiamo a tutto questo il fatto che le due frazioni sono distanti pochi chilometri, e che il campo sportivo &egrave; gremito, vine fuori una sola considerazione: &egrave; la prima volta di un derby che potrebbe ripetersi molte volte negli anni, regalando infinite emozioni. Passiamo alla partita. Come gi&agrave; detto il pubblico delle grandi occasioni &egrave; presente n tribuna, questo fattore incide un po' nell'avvio degli uomini di Romiti, che accusano la pressione. Mentre il Cintolese, pi&ugrave; esperto e rodato, parte bene e colpisce al 5'. Sugli sviluppi di un corner Niccolai &egrave; il primo ad avventarsi sulla sfera, e con un tocco deciso manda in visibilio i suoi. Il raddoppio &egrave; ad opera di Fedi, che indisturbato in area ha tutto il tempo per depositare la palla in porta. Prova a riaprire la partita la squadra di Biccimurri ma Isoldi salva il risultato. Poi arriva il tris, con Lucchesi che da fuori area centra il bersaglio. Poi &egrave; ancora Isoldi a mantenere inviolata la propria porta con un bell'intervento su calcio di punizione. Finisce quindi tre a zero un derby molto corretto e ben arbitrato. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;: Isoldi, Matteucci</b> e <b>Porrino </b>(Cintolese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI