• Terza Categoria
  • Tressa
  • 3 - 0
  • San Miniato


TRESSA: Zullino, Targani, Di Renzone, Giuntini, Belardi, Farnetani (65' Biagi), Nardi (90' Taccioli), Buti (80' Mircio), Ciacci (86' Boscagli), Boccini, Vitale (70' Cappelli). A disp.: Ciacci R., Formichi. All.: Parricchi.
SAN MINIATO: Petrilli D., Danese, Figura, Ruoppo, Petrilli A., Accordi, Deodato, Perruzza, Esposito, Surace, Argento. A disp.: Strambaci, Marmo, Fabio, Volpe, Spinelli, Martire, Barba. All.: Martire.

ARBITRO: Turosu di Siena.

RETI: 8' Ciacci, 36' Farnetani, 53' Nardi.
NOTE: Espulsi 68' Giuntini e Biagi.



Nonostante una prestazione non proprio esaltante, il Tressa vince facilmente per 3 a 0 contro un San Miniato che, finché i padroni di casa sono rimasti in undici, si è visto poco dalle parti di Zullino. Nella prima frazione di gioco partono forte i locali, che già all'8' passano in vantaggio quando Ciacci, su bel cross di Farnetani, conclude con una splendida mezza rovesciata alle spalle di Petrilli D. per il momentaneo 1 a 0. Il Tressa continua a spingere ed al 15' è Buti a mettere una palla al centro che nessuno riesce a deviare. Passa solo un minuto ed i biancoverdi si fanno ancora pericolosi quando, su cross di Targani, Di Renzone colpisce di testa e mette incredibilmente a lato da posizione favorevole. Al 20' la prima conclusione del San Miniato con Argento che conclude a rete, ma Zullino para facilmente. Si passa così al 36' quando Belardi lancia profondo Farnetani che, in velocità, salta il diretto controllore e, a tu per tu con il portiere ospite, lo batte con un preciso colpo sotto a scavalcare per il gol del 2 a 0. Termina così il primo tempo con i locali in vantaggio per 2 a 0 senza più nulla da segnalare. Nella ripresa la prima occasione è per il San Miniato con una punizione di Esposito che esce di poco a lato. Al 53' cross di Ciacci per Vitale che prolunga sul secondo palo dove arriva Nardi che di testa insacca il gol del 3 a 0. Al 58' lancio lungo per Vitale che, solo davanti al portiere, si fa deviare il tiro con i piedi vanificando una buona occasione per arrotondare il risultato. Al 65' tiro di Esposito da pochi passi ma è bravissimo Zullino a deviare in angolo. Al 68' il Tressa rimane in nove per la doppia espulsione di Giuntini e Biagi, mentre dalla panchina ospite viene espulso un giocatore. Da qui alla fine da segnalare solamente una conclusione degli ospiti con Ruoppo al 93' sulla quale è bravo Zullino a parare a terra. Termina così l'incontro con la vittoria del Tressa che riesce a bissare quella ottenuta domenica scorsa a Serre di Rapolano e si prepara così con più fiducia ad affrontare, domenica prossima fuori casa, il quotatissimo Castellina Scalo.

TRESSA: Zullino, Targani, Di Renzone, Giuntini, Belardi, Farnetani (65' Biagi), Nardi (90' Taccioli), Buti (80' Mircio), Ciacci (86' Boscagli), Boccini, Vitale (70' Cappelli). A disp.: Ciacci R., Formichi. All.: Parricchi.<br >SAN MINIATO: Petrilli D., Danese, Figura, Ruoppo, Petrilli A., Accordi, Deodato, Perruzza, Esposito, Surace, Argento. A disp.: Strambaci, Marmo, Fabio, Volpe, Spinelli, Martire, Barba. All.: Martire.<br > ARBITRO: Turosu di Siena.<br > RETI: 8' Ciacci, 36' Farnetani, 53' Nardi.<br >NOTE: Espulsi 68' Giuntini e Biagi. Nonostante una prestazione non proprio esaltante, il Tressa vince facilmente per 3 a 0 contro un San Miniato che, finch&eacute; i padroni di casa sono rimasti in undici, si &egrave; visto poco dalle parti di Zullino. Nella prima frazione di gioco partono forte i locali, che gi&agrave; all'8' passano in vantaggio quando Ciacci, su bel cross di Farnetani, conclude con una splendida mezza rovesciata alle spalle di Petrilli D. per il momentaneo 1 a 0. Il Tressa continua a spingere ed al 15' &egrave; Buti a mettere una palla al centro che nessuno riesce a deviare. Passa solo un minuto ed i biancoverdi si fanno ancora pericolosi quando, su cross di Targani, Di Renzone colpisce di testa e mette incredibilmente a lato da posizione favorevole. Al 20' la prima conclusione del San Miniato con Argento che conclude a rete, ma Zullino para facilmente. Si passa cos&igrave; al 36' quando Belardi lancia profondo Farnetani che, in velocit&agrave;, salta il diretto controllore e, a tu per tu con il portiere ospite, lo batte con un preciso colpo sotto a scavalcare per il gol del 2 a 0. Termina cos&igrave; il primo tempo con i locali in vantaggio per 2 a 0 senza pi&ugrave; nulla da segnalare. Nella ripresa la prima occasione &egrave; per il San Miniato con una punizione di Esposito che esce di poco a lato. Al 53' cross di Ciacci per Vitale che prolunga sul secondo palo dove arriva Nardi che di testa insacca il gol del 3 a 0. Al 58' lancio lungo per Vitale che, solo davanti al portiere, si fa deviare il tiro con i piedi vanificando una buona occasione per arrotondare il risultato. Al 65' tiro di Esposito da pochi passi ma &egrave; bravissimo Zullino a deviare in angolo. Al 68' il Tressa rimane in nove per la doppia espulsione di Giuntini e Biagi, mentre dalla panchina ospite viene espulso un giocatore. Da qui alla fine da segnalare solamente una conclusione degli ospiti con Ruoppo al 93' sulla quale &egrave; bravo Zullino a parare a terra. Termina cos&igrave; l'incontro con la vittoria del Tressa che riesce a bissare quella ottenuta domenica scorsa a Serre di Rapolano e si prepara cos&igrave; con pi&ugrave; fiducia ad affrontare, domenica prossima fuori casa, il quotatissimo Castellina Scalo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI