• Terza Categoria
  • Casa del Popolo Vaiano
  • 1 - 0
  • La Briglia Misercordia V.


CDP VAIANO: Bertelli, Ranieri, Chiovè, Fappricini, Lobozzo, Goli, Pulidori A., Dramè, Albano, Schiavulli, Siracusa. A disp.: Gigli M., Gigli A., Spata, Pelagatti, Marchiseppe, Naglieri, Francis. All.: Masi.
LA BRIGLIA MIS.: Coveri, Fiesoli F., Veliz, Bolognesi, Ciardi, Fiesoli G., Fiesoli L., Menicacci, Marangio, Tronchi, Piacenti. A disp.: Aquilano, Biancalani, Corriere, Ferro, Mari, Rosati, Taddei, Diallo. All.: Marco Francia.

ARBITRO: Marchionni di Prato.

RETE: 18' Schiavulli.



Derby bellissimo a Vaiano, giocato con grandissima intensità e voglia di ottenere il bottino pieno. E' stata una sfida molto lottata ma, va dato merito ai giocatori, altrettanto corretta, diretta ottimamente dal signor Marchionni. Se infatti i tanti contrasti non sono degenerati in falli cattivi, entrate dure o proteste eccessive (conseguenze che purtroppo spesso si vedono sui campi di provincia) va dato merito a tutti gli interpreti, giocatori ed arbitro. La Briglia Misericordia è più tecnica, cerca maggiormente il giro palla e il fraseggio, mentre la formazione di mister Masi è molto più aggressiva e dedita alla lotta. I padroni di casa non mollano mai un pallone, mettendo spesso in crisi gli uomini di Francia, forse un po' molli in alcune circostanze. Il gol da tre punti arriva quando la retroguardia ospite mostra un po' troppa leggerezza nel fraseggio, permettendo ad un lestissimo Schiavulli di rubare palla ed insaccare sotto misura, segnando una rete da tre punti. La Briglia reagisce, costretta però ai tentativi dalla distanza e con tanti palloni che sono spiovuti in area da calcio piazzato, ben controllati però da un attento Bertelli. Nella ripresa la Cdp Vaiano aggredisce ancora alto l'avversario, cercando di limitarne le giocate. Gli ospiti ci provano tenendo il baricentro altissimo, senza però riuscire a costruire occasioni nemmeno nei secondi quarantacinque minuti. Anzi nel finale sono i locali a partire in contropiede con grandissima pericolosità alla ricerca del raddoppio, senza tuttavia riuscire nell'ultimo passaggio. Finisce 1-0.

CDP VAIANO: Bertelli, Ranieri, Chiov&egrave;, Fappricini, Lobozzo, Goli, Pulidori A., Dram&egrave;, Albano, Schiavulli, Siracusa. A disp.: Gigli M., Gigli A., Spata, Pelagatti, Marchiseppe, Naglieri, Francis. All.: Masi.<br >LA BRIGLIA MIS.: Coveri, Fiesoli F., Veliz, Bolognesi, Ciardi, Fiesoli G., Fiesoli L., Menicacci, Marangio, Tronchi, Piacenti. A disp.: Aquilano, Biancalani, Corriere, Ferro, Mari, Rosati, Taddei, Diallo. All.: Marco Francia.<br > ARBITRO: Marchionni di Prato.<br > RETE: 18' Schiavulli. Derby bellissimo a Vaiano, giocato con grandissima intensit&agrave; e voglia di ottenere il bottino pieno. E' stata una sfida molto lottata ma, va dato merito ai giocatori, altrettanto corretta, diretta ottimamente dal signor Marchionni. Se infatti i tanti contrasti non sono degenerati in falli cattivi, entrate dure o proteste eccessive (conseguenze che purtroppo spesso si vedono sui campi di provincia) va dato merito a tutti gli interpreti, giocatori ed arbitro. La Briglia Misericordia &egrave; pi&ugrave; tecnica, cerca maggiormente il giro palla e il fraseggio, mentre la formazione di mister Masi &egrave; molto pi&ugrave; aggressiva e dedita alla lotta. I padroni di casa non mollano mai un pallone, mettendo spesso in crisi gli uomini di Francia, forse un po' molli in alcune circostanze. Il gol da tre punti arriva quando la retroguardia ospite mostra un po' troppa leggerezza nel fraseggio, permettendo ad un lestissimo Schiavulli di rubare palla ed insaccare sotto misura, segnando una rete da tre punti. La Briglia reagisce, costretta per&ograve; ai tentativi dalla distanza e con tanti palloni che sono spiovuti in area da calcio piazzato, ben controllati per&ograve; da un attento Bertelli. Nella ripresa la Cdp Vaiano aggredisce ancora alto l'avversario, cercando di limitarne le giocate. Gli ospiti ci provano tenendo il baricentro altissimo, senza per&ograve; riuscire a costruire occasioni nemmeno nei secondi quarantacinque minuti. Anzi nel finale sono i locali a partire in contropiede con grandissima pericolosit&agrave; alla ricerca del raddoppio, senza tuttavia riuscire nell'ultimo passaggio. Finisce 1-0.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI