• Juniores Provinciali GIR.Pisa
  • Fratres Perignano
  • 4 - 0
  • San Frediano


F.PERIGNANO: Librizzi, Rocchi, Bernardeschi, Tozzini, Galletti, Fagiolini, Mangiapane, Tonelli, Bachi, D'Alonzo, Zito. A disp.: Martini, Tripodi, Dalla Valle, Carrara, Di Bella. All.: Francesco Sassetti.
SAN FREDIANO: Morel, G. Saraniti, Casarosa, Nacci, Cavallini, L. Saraniti, Reale, Serges, Bresteanu, Caraglia, G. Rossi. A disp.: Cyrbja, Morganti, A. Rossi. All.: Leonardo Falleni.

ARBITRO: Ghelardoni di Pisa

RETI: 39' L. Saraniti aut., 53' Tonelli, 58' Mangiapane, 75' Carrara.



Le prime due posizioni sono andate, ma il bronzo ha sempre il suo peso specifico. E i Fratres Perignano ci tengono a chiudere la stagione sul podio. Ecco perché pesa tantissimo il 4-0 rifilato al San Frediano, anche se la squadra di Sassetti impiega quasi un tempo per sbloccare il risultato. Anche se poi, una volta sbloccata la gara, i rossoblù non trovano particolari difficoltà a prendere il largo. È però un episodio a indirizzare l'incontro dalle parti dei Fratres dopo una prima mezz'ora con molto possesso palla locale ma poche conclusioni, perché il San Frediano si difende bene. L'orologio di ferma al 39', quando sull'angolo di Bernardeschi spunta inconsapevole la testa di L. Saraniti che supera il proprio portiere Morel con un pallonetto beffardo nell'angolo più lontano. Andati in vantaggio quando ormai pensavano di tornare negli spogliatoi con lo 0-0 ancora da sbloccare, i Fratres tornano in campo galvanizzati dall'episodio che comprensibilmente demoralizza gli avversari. E prima dell'ora di gioco i rossoblù segnano i due gol che di fatto chiudono l'incontro. Corre il 53' quando Mangiapane dialoga a destra con Zito e crossa al centro per Tonelli, solo sul dischetto: colpo di testa deciso sul secondo palo e pallone in rete. Mangiapane ha fame e voglia di mettersi in mostra e si prende la copertina meno di 5' più tardi: innescato in contropiede da D'Alonzo, punta la porta e supera Morel in pallonetto. Poi i Fratres gestiscono la partita fino a 5' dalla fine quando colpiscono di nuovo. Rocchi e Carrara imbastiscono l'azione da dietro con due triangoli ravvicinati e innescano la corsa di Di Bella che crossa dal fondo: salito al limite c'è proprio Carrara che chiude l'azione da lui iniziata con una botta impressionante sotto l'incrocio.
Calciatoripiù: Mangiapane, Bernardeschi, Carrara
(F.Perignano).

esseti F.PERIGNANO: Librizzi, Rocchi, Bernardeschi, Tozzini, Galletti, Fagiolini, Mangiapane, Tonelli, Bachi, D'Alonzo, Zito. A disp.: Martini, Tripodi, Dalla Valle, Carrara, Di Bella. All.: Francesco Sassetti.<br >SAN FREDIANO: Morel, G. Saraniti, Casarosa, Nacci, Cavallini, L. Saraniti, Reale, Serges, Bresteanu, Caraglia, G. Rossi. A disp.: Cyrbja, Morganti, A. Rossi. All.: Leonardo Falleni.<br > ARBITRO: Ghelardoni di Pisa<br > RETI: 39' L. Saraniti aut., 53' Tonelli, 58' Mangiapane, 75' Carrara. Le prime due posizioni sono andate, ma il bronzo ha sempre il suo peso specifico. E i Fratres Perignano ci tengono a chiudere la stagione sul podio. Ecco perch&eacute; pesa tantissimo il 4-0 rifilato al San Frediano, anche se la squadra di Sassetti impiega quasi un tempo per sbloccare il risultato. Anche se poi, una volta sbloccata la gara, i rossobl&ugrave; non trovano particolari difficolt&agrave; a prendere il largo. &Egrave; per&ograve; un episodio a indirizzare l'incontro dalle parti dei Fratres dopo una prima mezz'ora con molto possesso palla locale ma poche conclusioni, perch&eacute; il San Frediano si difende bene. L'orologio di ferma al 39', quando sull'angolo di Bernardeschi spunta inconsapevole la testa di L. Saraniti che supera il proprio portiere Morel con un pallonetto beffardo nell'angolo pi&ugrave; lontano. Andati in vantaggio quando ormai pensavano di tornare negli spogliatoi con lo 0-0 ancora da sbloccare, i Fratres tornano in campo galvanizzati dall'episodio che comprensibilmente demoralizza gli avversari. E prima dell'ora di gioco i rossobl&ugrave; segnano i due gol che di fatto chiudono l'incontro. Corre il 53' quando Mangiapane dialoga a destra con Zito e crossa al centro per Tonelli, solo sul dischetto: colpo di testa deciso sul secondo palo e pallone in rete. Mangiapane ha fame e voglia di mettersi in mostra e si prende la copertina meno di 5' pi&ugrave; tardi: innescato in contropiede da D'Alonzo, punta la porta e supera Morel in pallonetto. Poi i Fratres gestiscono la partita fino a 5' dalla fine quando colpiscono di nuovo. Rocchi e Carrara imbastiscono l'azione da dietro con due triangoli ravvicinati e innescano la corsa di Di Bella che crossa dal fondo: salito al limite c'&egrave; proprio Carrara che chiude l'azione da lui iniziata con una botta impressionante sotto l'incrocio. <b> Calciatoripi&ugrave;: Mangiapane, Bernardeschi, Carrara</b> (F.Perignano). esseti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI