- Esordienti B GIR.A
-
Gracciano
-
0 - 2
-
Poggibonsese
GRACCIANO: Puntillo, Miscio, Pellegrini, Lapucci, Feti, Bellini, Scivoletto, Rubinacci, Pagnanelli, Varone, Lenzi, Lippi, Ramadani, Cornamusini, Guja, Gallo, Muzio, Manganelli, Chitic. All.: Enzo Di Meglio.
POGGIBONSESE: Golia, Indip, Cacciatore, De Filippis, Magazzini, Bruni, Perugini, Masullo, Ruffo, Galdul, Fusi, Guazzini, Leoncini, Turno, Rubino. All.: Giacomo Fabiani.
RETI: 9' e 41' Perugini.
La Poggibonsese si aggiudica un derby molto equilibrato e ben disputato da entrambe le compagini scese in campo. esce tra gli applausi il Gracciano: i risultati non arrivano ma mister Di Meglio può ritenersi estremamente soddisfatto per come gioca la sua squadra; come spesso capita ultimamente, l'unico rammarico è per le diverse palle gol non concretizzate. Nel primo tempo i padroni di casa partono bene con un'ottima occasione dopo appena cinque minuti: Rubinacci si trova la porta spalancata ma da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta. La Poggibonsese punisce prontamente l'errore dell'attaccante avversario, portandosi in vantaggio al 9': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Perugini si coordina bene per il tiro; la palla passa tra una selva di gambe rotolando tranquillamente in fondo al sacco. Nella seconda frazione regna l'equilibrio con pochissime azioni da gol: nelle poche sortite offensive della Poggibonsese, Pellegrini è sempre attento tra i pali. La partita si riaccende nel terzo ed ultimo tempo. Gli ospiti sorpendono il Gracciano, raddoppiando in modo rocambolesco dopo appena venti secondi dal rientro in campo: il tiro cross dalla destra del solito Perugini beffa Puntillo che osserva la sfera insaccarsi sotto l'incrocio dei pali. La rete incassata a freddo, anziché abbattere il Gracciano, carica la squadra che tenta in tutti i modi di raddrizzare le sorti della partita: dopo nemmeno cinque minuti ci prova Varone ma la sua conclusione bella e sfortunata si stampa sulla traversa. Al 52' ancora locali in avanti: Bellini riceve palla spalle alla porta; il numero sette è bravo a girarsi rapidamente ma la sua girata viene deviata in tuffo dal provvidenziale portiere ospite. Un'occasione per la Poggibonsese nel finale cala il sipario a questo bel match che permette agli ospiti di strappare tre punti preziosi. Calciatorepiù: Nella fila del Gracciano si sono messi in evidenza il centrocampista Bellini, con la sua corsa continua, e il portiere Pellegrini, bravo in tre circostanze. Tra gli ospiti bene Perugini, autore di una bella prova coronata dalla doppietta decisiva, e il roccioso difensore Magazzini.
Matteo Donatini
GRACCIANO: Puntillo, Miscio, Pellegrini, Lapucci, Feti, Bellini, Scivoletto, Rubinacci, Pagnanelli, Varone, Lenzi, Lippi, Ramadani, Cornamusini, Guja, Gallo, Muzio, Manganelli, Chitic. All.: Enzo Di Meglio.<br >POGGIBONSESE: Golia, Indip, Cacciatore, De Filippis, Magazzini, Bruni, Perugini, Masullo, Ruffo, Galdul, Fusi, Guazzini, Leoncini, Turno, Rubino. All.: Giacomo Fabiani. <br >
RETI: 9' e 41' Perugini.
La Poggibonsese si aggiudica un derby molto equilibrato e ben disputato da entrambe le compagini scese in campo. esce tra gli applausi il Gracciano: i risultati non arrivano ma mister Di Meglio può ritenersi estremamente soddisfatto per come gioca la sua squadra; come spesso capita ultimamente, l'unico rammarico è per le diverse palle gol non concretizzate. Nel primo tempo i padroni di casa partono bene con un'ottima occasione dopo appena cinque minuti: Rubinacci si trova la porta spalancata ma da ottima posizione non inquadra lo specchio della porta. La Poggibonsese punisce prontamente l'errore dell'attaccante avversario, portandosi in vantaggio al 9': sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Perugini si coordina bene per il tiro; la palla passa tra una selva di gambe rotolando tranquillamente in fondo al sacco. Nella seconda frazione regna l'equilibrio con pochissime azioni da gol: nelle poche sortite offensive della Poggibonsese, Pellegrini è sempre attento tra i pali. La partita si riaccende nel terzo ed ultimo tempo. Gli ospiti sorpendono il Gracciano, raddoppiando in modo rocambolesco dopo appena venti secondi dal rientro in campo: il tiro cross dalla destra del solito Perugini beffa Puntillo che osserva la sfera insaccarsi sotto l'incrocio dei pali. La rete incassata a freddo, anziché abbattere il Gracciano, carica la squadra che tenta in tutti i modi di raddrizzare le sorti della partita: dopo nemmeno cinque minuti ci prova Varone ma la sua conclusione bella e sfortunata si stampa sulla traversa. Al 52' ancora locali in avanti: Bellini riceve palla spalle alla porta; il numero sette è bravo a girarsi rapidamente ma la sua girata viene deviata in tuffo dal provvidenziale portiere ospite. Un'occasione per la Poggibonsese nel finale cala il sipario a questo bel match che permette agli ospiti di strappare tre punti preziosi. <b>Calciatorepiù</b>: Nella fila del Gracciano si sono messi in evidenza il centrocampista <b>Bellini</b>, con la sua corsa continua, e il portiere <b>Pellegrini</b>, bravo in tre circostanze. Tra gli ospiti bene <b>Perugini</b>, autore di una bella prova coronata dalla doppietta decisiva, e il roccioso difensore <b>Magazzini</b>.
Matteo Donatini