• Esordienti B GIR.B
  • Belmonte Antella Grassina
  • 2 - 3
  • Fiorentina


BELMONTE: Focardi, Baluganti, Righi, Tonnesi, Grassi, Casaglia, Manetti, Zampoli, Cecconi, Barucci, Pazzagli, Bellatti, Gori. All.: Failli.
FIORENTINA: Falsettini, Del Lungo, Vietina, Bertipagani, Prosperi, Falossi, Imparato, Cenni, Angori, Ghilardi, Giannini, Siliberto. All.: Badii.

RETI: 2 Manetti, Ghilardi, Angori (rig.), Giannini.
NOTE: parziali: 2-1, 0-1, 0-1



Sul campo della Belmonte la Fiorentina fatica più del dovuto ed è costretta a uno scoppiettante 3-2 in rimonta sugli avversari, per aggiudicarsi la posta in palio. Nella prima frazione parte forte la Belmonte che si porta in vantaggio con Manetti bravo a sfruttare la sua velocità su un'azione di rimessa. La Fiorentina però reagisce subito e pareggia con lo spunto personale di Ghilardi. La Belmonte però vuole ben figurare contro una squadra blasonata come quella viola e riesce a trovare il nuovo vantaggio ancora grazie a Manetti che trasforma in bello stile un calcio piazzato. Nella ripresa la Fiorentina ferita nell'orgoglio spinge sull'acceleratore con insistenza, collezionando occasioni e mantenendo gli avversari nella propria metà campo. La Belmonte infatti non può più usufruire delle doti di Manetti, fin lì uno dei migliori, che si innervosisce e non è più quello del primo tempo. Così la Fiorentina pareggia meritatamente con il rigore che Imparato si procura nel tentativo di saltare il portiere e che Angori trasforma con freddezza. La terza frazione è la più equilibrata e vive di folate e continui ribaltamenti di fronte. Alla fine sono i viola a beneficiarne con il gol di Giannini che prima salta il diretto avversario e poi di punta colpisce in controtempo mettendo fuori causa il portiere. Rete che dà la vittoria alla squadra allenata da mister Badii, ma che non toglie niente alla grande prestazione messa in campo dalla Belmonte di Failli, a lungo in vantaggio e poi raggiunta e superata da una squadra che di solito asfalta gli avversari.
Calciatoripiù: Del Lungo e Angori (Fiorentina); Righi, Casaglia e Grassi (Belmonte).


BELMONTE: Focardi, Baluganti, Righi, Tonnesi, Grassi, Casaglia, Manetti, Zampoli, Cecconi, Barucci, Pazzagli, Bellatti, Gori. All.: Failli.<br >FIORENTINA: Falsettini, Del Lungo, Vietina, Bertipagani, Prosperi, Falossi, Imparato, Cenni, Angori, Ghilardi, Giannini, Siliberto. All.: Badii.<br > RETI: 2 Manetti, Ghilardi, Angori (rig.), Giannini.<br >NOTE: parziali: 2-1, 0-1, 0-1 Sul campo della Belmonte la Fiorentina fatica pi&ugrave; del dovuto ed &egrave; costretta a uno scoppiettante 3-2 in rimonta sugli avversari, per aggiudicarsi la posta in palio. Nella prima frazione parte forte la Belmonte che si porta in vantaggio con Manetti bravo a sfruttare la sua velocit&agrave; su un'azione di rimessa. La Fiorentina per&ograve; reagisce subito e pareggia con lo spunto personale di Ghilardi. La Belmonte per&ograve; vuole ben figurare contro una squadra blasonata come quella viola e riesce a trovare il nuovo vantaggio ancora grazie a Manetti che trasforma in bello stile un calcio piazzato. Nella ripresa la Fiorentina ferita nell'orgoglio spinge sull'acceleratore con insistenza, collezionando occasioni e mantenendo gli avversari nella propria met&agrave; campo. La Belmonte infatti non pu&ograve; pi&ugrave; usufruire delle doti di Manetti, fin l&igrave; uno dei migliori, che si innervosisce e non &egrave; pi&ugrave; quello del primo tempo. Cos&igrave; la Fiorentina pareggia meritatamente con il rigore che Imparato si procura nel tentativo di saltare il portiere e che Angori trasforma con freddezza. La terza frazione &egrave; la pi&ugrave; equilibrata e vive di folate e continui ribaltamenti di fronte. Alla fine sono i viola a beneficiarne con il gol di Giannini che prima salta il diretto avversario e poi di punta colpisce in controtempo mettendo fuori causa il portiere. Rete che d&agrave; la vittoria alla squadra allenata da mister Badii, ma che non toglie niente alla grande prestazione messa in campo dalla Belmonte di Failli, a lungo in vantaggio e poi raggiunta e superata da una squadra che di solito asfalta gli avversari. <b> Calciatoripi&ugrave;: Del Lungo e Angori (Fiorentina); Righi, Casaglia e Grassi (Belmonte).</b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI