• Juniores Regionali GIR.D
  • San Giovanni V.
  • 0 - 1
  • Cortona Camucia


SANGIOVANNI V.: Dei, Caccialupi, Amanzi M., Segoni, Redditi, Carnicci, Bega, Cipolli, Giachi, Merli, Amanzi F. A disp.: Fondelli, Barucci, Murari, Pirricone, Sulejmani, Begaj, Poggesi. All.: Massimo Zavaglia.
CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Bardi, Milani, Paci, Moroni, Velucchi, Ciculi, Olivi, Chiaro, Cocci, Baracchi. A disp.: Pompei, Camerini, Bufalini, Pieroni, Gorgai, Lollo. All.: Simone Farnetani.

ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze.

RETE: 12' Cocci.



Continua nel suo sorprendente campionato il Cortona di mister Farnetani che vince anche sul campo di San Giovanni Valdarno e balza al terzo posto in classifica, salendo a quota 15 punti. I padroni di casa non riescono a ripetere le buone prestazioni delle scorse settimane ed escono dal campo a mani vuote. Dopo un paio di occasioni per parte, su un corner la palla rimane in area, si avventa sulla sfera Cocci che insacca la rete dell'uno a zero dei suoi. Siamo al 12' e per i locali ci sarebbe tutto il tempo per rimontare, ma nella loro ricerca della rete del pareggio i ragazzi di Zavaglia mancano di precisione: l'opportunità più interessante è per Bega che solo davanti al portiere col mancino conclude verso il palo più lontano ma la palla esce alla destra del portiere. Per il resto il Cortona riesce a contenere bene il possesso di palla dei locali ed è spesso pericoloso con le sue rapidissime incursioni in avanti.
Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari. Il Cortona gioca bene e, senza farsi schiacciare nella sua metà campo, ribatte colpo su colpo affacciandosi spesso pericolosamente in avanti. I locali attaccano generosamente, ma non riescono a trovare sbocchi. I ragazzi di Zavaglia troverebbero sì la rete su un calcio d'angolo, ma l'arbitro fischia che prima la palla valichi la linea di porta rilevando un'irregolarità all'interno dell'area di rigore. I ragazzi di Farnetani in contropiede avrebbero ben tre occasioni per realizzare la seconda rete, ma sia per le buone parate di Dei che per l'imprecisione degli avanti il punteggio rimane sull'uno a zero per gli ospiti. E così al triplice fischio del signor Scarabelli esultano gli ospiti per tre punti che li lanciano ai piani alti della classifica. Per i locali un passo falso da riscattare presto, magari già nella gara di sabato prossimo ad Anghiari.
Calciatorepiù: Cocci (Cortona Camucia).

SANGIOVANNI V.: Dei, Caccialupi, Amanzi M., Segoni, Redditi, Carnicci, Bega, Cipolli, Giachi, Merli, Amanzi F. A disp.: Fondelli, Barucci, Murari, Pirricone, Sulejmani, Begaj, Poggesi. All.: Massimo Zavaglia.<br >CORTONA CAMUCIA: Lodovichi, Bardi, Milani, Paci, Moroni, Velucchi, Ciculi, Olivi, Chiaro, Cocci, Baracchi. A disp.: Pompei, Camerini, Bufalini, Pieroni, Gorgai, Lollo. All.: Simone Farnetani.<br > ARBITRO: Alessio Scarabelli di Firenze.<br > RETE: 12' Cocci. Continua nel suo sorprendente campionato il Cortona di mister Farnetani che vince anche sul campo di San Giovanni Valdarno e balza al terzo posto in classifica, salendo a quota 15 punti. I padroni di casa non riescono a ripetere le buone prestazioni delle scorse settimane ed escono dal campo a mani vuote. Dopo un paio di occasioni per parte, su un corner la palla rimane in area, si avventa sulla sfera Cocci che insacca la rete dell'uno a zero dei suoi. Siamo al 12' e per i locali ci sarebbe tutto il tempo per rimontare, ma nella loro ricerca della rete del pareggio i ragazzi di Zavaglia mancano di precisione: l'opportunit&agrave; pi&ugrave; interessante &egrave; per Bega che solo davanti al portiere col mancino conclude verso il palo pi&ugrave; lontano ma la palla esce alla destra del portiere. Per il resto il Cortona riesce a contenere bene il possesso di palla dei locali ed &egrave; spesso pericoloso con le sue rapidissime incursioni in avanti.<br >Nel secondo tempo la gara continua sui soliti binari. Il Cortona gioca bene e, senza farsi schiacciare nella sua met&agrave; campo, ribatte colpo su colpo affacciandosi spesso pericolosamente in avanti. I locali attaccano generosamente, ma non riescono a trovare sbocchi. I ragazzi di Zavaglia troverebbero s&igrave; la rete su un calcio d'angolo, ma l'arbitro fischia che prima la palla valichi la linea di porta rilevando un'irregolarit&agrave; all'interno dell'area di rigore. I ragazzi di Farnetani in contropiede avrebbero ben tre occasioni per realizzare la seconda rete, ma sia per le buone parate di Dei che per l'imprecisione degli avanti il punteggio rimane sull'uno a zero per gli ospiti. E cos&igrave; al triplice fischio del signor Scarabelli esultano gli ospiti per tre punti che li lanciano ai piani alti della classifica. Per i locali un passo falso da riscattare presto, magari gi&agrave; nella gara di sabato prossimo ad Anghiari.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Cocci (Cortona Camucia). </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI