• Pulcini GIR.Unico
  • Settignanese
  • 0 - 3
  • Fiorentina


SETTIGNANESE: Paoletti, Bastiani, Mosca, Di Simone, Brogi, Suiaj, Napolitano, Zanchi, Bastianelli, Bondi, Pecorai, Haidar, Signore. All.: Vincenzo Di Tora.
FIORENTINA: Bertini, Macchi, Bardi, Mauro, Oriti, Atzeni, Signorini, Fiaschi, Vacca, Mustone, Diodato, Profumo, Cesari. All.: Cappelletti-Meloni.

RETI: 7' Signorini, 26' Cesari, 36' Vacca.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-1.



Affrontare la Fiorentina, soprattutto a livello giovanile, è sempre difficile. Tuttavia la Settignanese di Vincenzo Di Tora, benché sconfitta per 0-3 dall'armata viola, ha giocato a viso aperto ed è andata più volte vicina a quel goal che avrebbe onestamente meritato. La gara è stata anche notevolmente segnata dall'acquazzone abbattutosi pochi minuti dopo il fischio d'inizio. La Fiorentina, come prevedibile, tiene in mano il pallino del gioco per larghi tratti ma i rossoneri riescono a volte a fermare la fitta rete di passaggi e arrivare al tiro come Bastianelli al 2' (palla fuori di poco dallo specchio della porta). Al 7', Oriti serve centralmente il pallone a Signorini che con un sinistro a incrociare batte Paoletti in uscita. I viola sono assai temibili sulla trequarti, quando arrivano a crossare per gli attaccanti come accade al 10' con Vacca che colpisce bene il pallone di testa, ma senza trovare la porta. Nel secondo tempo, la Fiorentina aumenta il suo vantaggio con un goal di Cesari al 26', giunto al termine di una splendida azione palla a terra. La Settignanese ci prova comunque due minuti più tardi con Bondi che va a disturbare i difensori della Fiorentina che gestiscono il pallone e per poco non traggono in inganno il portiere Bertini che evita ulteriori rischi, rifugiandosi in calcio d'angolo. Nell'ultima frazione c'è tempo per la terza rete ospite realizzata da Vacca che servito in velocità sorprende il portiere della Settignanese Paoletti con un tiro rasoterra sul primo palo. Gli ultimi minuti della partita non regalano altre emozioni causa eccessiva pioggia e terreno non in perfette condizioni ma ciò non è bastato ad evitare che entrambe le squadre terminassero l'incontro tra gli applausi scroscianti degli spettatori.
Calciatoripiù: Bastianelli e Mosca (Settignanese) Diodato e Vacca (Fiorentina).


Lorenzo Cancemi SETTIGNANESE: Paoletti, Bastiani, Mosca, Di Simone, Brogi, Suiaj, Napolitano, Zanchi, Bastianelli, Bondi, Pecorai, Haidar, Signore. All.: Vincenzo Di Tora.<br >FIORENTINA: Bertini, Macchi, Bardi, Mauro, Oriti, Atzeni, Signorini, Fiaschi, Vacca, Mustone, Diodato, Profumo, Cesari. All.: Cappelletti-Meloni.<br > RETI: 7' Signorini, 26' Cesari, 36' Vacca.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-1. Affrontare la Fiorentina, soprattutto a livello giovanile, &egrave; sempre difficile. Tuttavia la Settignanese di Vincenzo Di Tora, bench&eacute; sconfitta per 0-3 dall'armata viola, ha giocato a viso aperto ed &egrave; andata pi&ugrave; volte vicina a quel goal che avrebbe onestamente meritato. La gara &egrave; stata anche notevolmente segnata dall'acquazzone abbattutosi pochi minuti dopo il fischio d'inizio. La Fiorentina, come prevedibile, tiene in mano il pallino del gioco per larghi tratti ma i rossoneri riescono a volte a fermare la fitta rete di passaggi e arrivare al tiro come Bastianelli al 2' (palla fuori di poco dallo specchio della porta). Al 7', Oriti serve centralmente il pallone a Signorini che con un sinistro a incrociare batte Paoletti in uscita. I viola sono assai temibili sulla trequarti, quando arrivano a crossare per gli attaccanti come accade al 10' con Vacca che colpisce bene il pallone di testa, ma senza trovare la porta. Nel secondo tempo, la Fiorentina aumenta il suo vantaggio con un goal di Cesari al 26', giunto al termine di una splendida azione palla a terra. La Settignanese ci prova comunque due minuti pi&ugrave; tardi con Bondi che va a disturbare i difensori della Fiorentina che gestiscono il pallone e per poco non traggono in inganno il portiere Bertini che evita ulteriori rischi, rifugiandosi in calcio d'angolo. Nell'ultima frazione c'&egrave; tempo per la terza rete ospite realizzata da Vacca che servito in velocit&agrave; sorprende il portiere della Settignanese Paoletti con un tiro rasoterra sul primo palo. Gli ultimi minuti della partita non regalano altre emozioni causa eccessiva pioggia e terreno non in perfette condizioni ma ci&ograve; non &egrave; bastato ad evitare che entrambe le squadre terminassero l'incontro tra gli applausi scroscianti degli spettatori.<b> Calciatoripi&ugrave;: Bastianelli e Mosca (Settignanese) Diodato e Vacca (Fiorentina).<br ></b> Lorenzo Cancemi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI