• Esordienti B GIR.C
  • Asta
  • 4 - 1
  • Amiatina


ASTA: Petreni, Natali, Carapelli, Vicidomini, Lugliese, Boscagli, Krasniqi, Morina, Tollapi, Anichini, Franci, Vigni, Clementucci, Marsili, Hosmi, Giubbi. All.: Casalini.
AMIATINA: Fabbrini, Rossi, Cercel, Barzottini, Bisconti, Meskouri, Capezzali, Zilianti, Piccini. All.: Prezzolini

RETI: Tollapi, Lugliese, Carapelli, Giubbi, Piccini.
NOTE. Parziali: 2-0, 0-0, 2-1



Torna il campionato degli Esordienti B dopo la lunga sosta ed il rinvio della scorsa settimana. Ad affrontarsi sul campo di Geggiano sono i ragazzi di Casalini opposti ai ragazzi dell'Amiatina, scesi a Siena tra le difficoltà delle recenti nevicate e con solo nove ragazzi in lista. In partenza gli arancioblè si dimostrano da subito concentrati ed affrontano gli avversari con il piglio di chi vuole prevalere sull'avversario. Il primo gol arriva sugli sviluppi di un corner, col pallone che esce dall'area, ripreso da Vicidomini e rimesso in mezzo per Tollapi che gira di testa sul palo più lontano segnando l'uno a zero. Pochi minuti dopo è Morina che semina il panico sul versante destro e mette un pallone insidioso in rasoterra che attraversa tutta l'area e giunge sui piedi di Lugliese che deposita in rete. Nel secondo tempo i ragazzi amiatini compiono il loro massimo sforzo per recuperare lo svantaggio, ma trovano un Anichini in grande spolvero che compie tre interventi provvidenziali su Meskouri, Piccini e Zilianti. Passato il pericolo l'Asta torna a proporsi in attacco con il veloce Hosmi che non riesce però a trovare lo spunto vincente. Si arriva alla terza frazione ed in apertura si infortuna un giocatore ospite senza la possibilità di sostituirlo non avendo cambi in panchina. Così anche mister Casalini decide di togliere un giocatore per ristabilire la parità numerica, nel rispetto del Fair play. Alla metà del tempo, su calcio d'angolo, la palla arriva a centroarea nei piedi di Carapelli che controlla e realizza con un sinistro velenoso. Poco dopo ancora Asta in avanti ed arriva il quarto gol: Giubbi, poco fuori area, lascia partire un potente tiro smorzato da un difensore, ma sul quale nulla può Fabbrini. C'è tempo solo per il gol della bandiera di Piccini che realizza dopo aver ricevuto palla al limite dell'area ed essersi girato molto bene per colpire in diagonale.
Calciatoripiù
. Asta: Natali, Anichini; Amiatina: Piccini, Zilianti.

ASTA: Petreni, Natali, Carapelli, Vicidomini, Lugliese, Boscagli, Krasniqi, Morina, Tollapi, Anichini, Franci, Vigni, Clementucci, Marsili, Hosmi, Giubbi. All.: Casalini.<br >AMIATINA: Fabbrini, Rossi, Cercel, Barzottini, Bisconti, Meskouri, Capezzali, Zilianti, Piccini. All.: Prezzolini<br > RETI: Tollapi, Lugliese, Carapelli, Giubbi, Piccini.<br >NOTE. Parziali: 2-0, 0-0, 2-1 Torna il campionato degli Esordienti B dopo la lunga sosta ed il rinvio della scorsa settimana. Ad affrontarsi sul campo di Geggiano sono i ragazzi di Casalini opposti ai ragazzi dell'Amiatina, scesi a Siena tra le difficolt&agrave; delle recenti nevicate e con solo nove ragazzi in lista. In partenza gli aranciobl&egrave; si dimostrano da subito concentrati ed affrontano gli avversari con il piglio di chi vuole prevalere sull'avversario. Il primo gol arriva sugli sviluppi di un corner, col pallone che esce dall'area, ripreso da Vicidomini e rimesso in mezzo per Tollapi che gira di testa sul palo pi&ugrave; lontano segnando l'uno a zero. Pochi minuti dopo &egrave; Morina che semina il panico sul versante destro e mette un pallone insidioso in rasoterra che attraversa tutta l'area e giunge sui piedi di Lugliese che deposita in rete. Nel secondo tempo i ragazzi amiatini compiono il loro massimo sforzo per recuperare lo svantaggio, ma trovano un Anichini in grande spolvero che compie tre interventi provvidenziali su Meskouri, Piccini e Zilianti. Passato il pericolo l'Asta torna a proporsi in attacco con il veloce Hosmi che non riesce per&ograve; a trovare lo spunto vincente. Si arriva alla terza frazione ed in apertura si infortuna un giocatore ospite senza la possibilit&agrave; di sostituirlo non avendo cambi in panchina. Cos&igrave; anche mister Casalini decide di togliere un giocatore per ristabilire la parit&agrave; numerica, nel rispetto del Fair play. Alla met&agrave; del tempo, su calcio d'angolo, la palla arriva a centroarea nei piedi di Carapelli che controlla e realizza con un sinistro velenoso. Poco dopo ancora Asta in avanti ed arriva il quarto gol: Giubbi, poco fuori area, lascia partire un potente tiro smorzato da un difensore, ma sul quale nulla pu&ograve; Fabbrini. C'&egrave; tempo solo per il gol della bandiera di Piccini che realizza dopo aver ricevuto palla al limite dell'area ed essersi girato molto bene per colpire in diagonale. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>. Asta: <b>Natali, Anichini</b>; Amiatina: <b>Piccini, Zilianti</b>.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI